Detersivi alla spina Bioermi

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
amoeddoo
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 28 gennaio, 2008 17:14

Detersivi alla spina Bioermi

Messaggio da amoeddoo »

Ciao!
Nel negozio sotto casa sono comparsi i detersivi alla spina Bioermi.
Mi chiedevo se qualcuno ne avesse mai sentito parlare e se siano ecologici come dichiarano di essere.
Facendo un giro sul loro sito non sono riuscita a trovare gli INCI dei prodotti. Ho scritto per avere lumi e sono in attesa di una risposta.
Se nel frattempo qualcuno avesse qualche notizia...
Ciao
Claudia
greg80
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 16 ottobre, 2008 12:11

Messaggio da greg80 »

Ciao Claudia,
io li ho provati e ti devo dire che mi sono trovata molto bene. L'inci sul sito si trova, devi andare sui prodotti e poi su info tecniche e per ogni prodotto c'è l'inci. Credo che questi prodotti siano un buon compromesso visto che funzionano anche molto bene. Tra l'altro ho scritto anch'io all'azienda per alcune informazioni e mi hanno risposto subito. Finalmente un buon servizio clienti!
amoeddoo
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 28 gennaio, 2008 17:14

Messaggio da amoeddoo »

E' vero, sono molto gentili e solerti nelle risposte.
Tuttavia ho dato un'occhiata agli INCI e non sono affatto immacolati.
Per esempio nel detersivo per la lavatrice c'è il DIMETHICONE, doppio bollino rosso, e qualche bollino rosso singolo (METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, MAGNESIUM NITRATE).
E' pur vero che si tratta degli ultimi posti nella lista degli ingredienti...però...
Credo che continuerò ad usare Officina Naturae, che mi sembrano gli unici ecologici per davvero...
Claudia
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Anche a me questa marca non convince molto. Ho spulciato tutti gli INCI e alla fine ho preso solo il detergente per WC e l'ammorbidente. Notare che sull'ammorbidente c'é scritto "senza profumo" e poi nell'inci c'é "Parfum" :roll: complimenti per la coerenza... Senza contare che non é manco un profumo particolarmente gradevole...
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
poison_ivy
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 05 febbraio, 2011 11:30

Re: Detersivi alla spina Bioermi

Messaggio da poison_ivy »

scusate, ma come avete fatto a trovare gli inci dei detersivi alla spina?
qua da me ci sono solo le composizioni parziali...ho anche scritto un messaggio al venditore chiedendo se gentilmente mi poteva dare il nome del produttore (così da potermi cercare il sito e trovare gli inci... :boh: ) ma non mi ha mai risposto ... :cry: :roll: :spad:
Immagine

"I'm not bad. I'm just drawn that way..”
Rispondi