Amuchina

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Amuchina

Messaggio da giugi »

Ciao ragazze, vi chiedo un parere (magari c'è qualche chimica che può darmi una mano)..

Per una serie di motivi che non sto ad elencarvi, ma vi prego di andare sulla fiducia, negli ultimi mesi in casa mia si è presa l'abitudine di sterilizzare la verdura che andrà consumata cruda con l'amuchina. Ora... un litro costa 7 e passa euro, ci vengono circa 30 lavaggi, considerato quanta se ne consuma in casa mia, in due settimane finisce... Ok, non è tanto, ma cacchio, alla fine è acqua distillata con ipoclorito di sodio all' 1,8%.. Secondo voi si può fare in casa? Il dubbio mio è che l'ipoclorito industriale (la varechina, per dire) abbia qualche residuo di produzione, e che quindi non sia indicato... ma poi penso, va ulteriormente diluito al 2%, poi va sciacquata.. Insomma, non voglio intossicare nessuno, mi chiedevo solo se si potesse autoprodurre pure quella... :oops:


EDIT: grazie per aver spostato il topic... :oops: avevo sonnissimo quando l'ho scritto, non ho pensato bene a dove metterlo...
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Rispondi