Il water puzzone

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Gaiuccia
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:45

Il water puzzone

Messaggio da Gaiuccia »

ho un problemino con il mio water e magari qualcuna di voi spalmine sa come risolverlo!
allora...purtroppo, nonostante lo pulisca spesso, ogni tanto il water puzza di ehm..... pipì :oops: :oops: :oops: :oops: e non riesco capire come mai, nè come profumarlo... c'è da dire che l'adorato sanitario fa il suo sporco lavoro :P dagli anni '70 quindi magari è dovuto a quello. comunque siccome non navighiamo nell'oro e prima ci sono i mobili nuovi da comprare, finchè funziona non si cambia. poi c'è da dire anche che negli ultimi quindici anni, prima la casa non è stata abitata (ma controllata), poi è andata in affitto e da quel che ho capito gli affittuari facevano solo le pulizie di routine, un po' più a fondo non ci andavano mai, ma magari mi sbaglio.
ci sono anche dei depositi di calcare (sono ehm... come si chiamano quei buchini da dove esce l'acqua??) che sono stati tolti in parte con un cacciavite usato tipo scalpello, pensavo che fosse quella la causa.
attualmente lo sto pulendo con uno spruzzino (faida"me") con alcool, detersivo piatti, acido cittrico che lo fa brillare e risplendere di luce propria, ma non profumare... comunque sia, il problema c'era anche quando usavo prodotti non eco come il cif.

ora che ho spifferato tutte le vergogne del mio bagno, avete delle idee??? :P :P :P
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

L'aceto caldo fa miracoli! ;-)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

ehm.. gaiuccia scusami la domanda indiscreta, ma... i maschietti di casa forse fanno la pipì in piedi? :oops:
secondo me quella è una possibile spiegazione...
se non è così, concordo sull'aceto bollente!!
.diana.
Avatar utente
Gaiuccia
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:45

Messaggio da Gaiuccia »

diana ha scritto:ehm.. gaiuccia scusami la domanda indiscreta, ma... i maschietti di casa forse fanno la pipì in piedi? :oops:
secondo me quella è una possibile spiegazione...
se non è così, concordo sull'aceto bollente!!
beh, sì... in piedi.... però mi sambrano maschietti educati, di solito non trovo goccine o forse non sono stata attenta?!?!?!? mmmm :?
farò più attenzione e proverò con l'aceto appena avrò più tempo per organizzare la cosa senza spargere aceto bollente in tutto il bagno!!! io imbranata... :pirl:

grazie care!
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

pulizie delle fogne? sei sicura venga dal water l'odore e non da più in basso?
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

Gaiuccia ha scritto:beh, sì... in piedi.... però mi sambrano maschietti educati, di solito non trovo goccine o forse non sono stata attenta?!?!?!? mmmm :?
guarda, sembra un mistero ma è così!
io non lo so cosa combinano sti maschietti, ma anche in assenza di goccine evidenti... che ne so... si formerà del vapore, un particolato, non lo so... ma il bagno finisce per puzzare, mannaggialloro!
prova ad educarli... so che non è facile ma sentirai la differenza!! ;-)
(fare la pipì seduti è la regola numero 1 in barca, dove tutto è di legno e quindi facilmente assorbe gli odori..)
.diana.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Gaiuccia,temo che Diana abbia ragione,sai?
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Hai provato a smontare le varie parti del water (asse e copriasse, viti...) e pulire a fondo pure quelle?
Hai controllato lo stato delle piastrelle che stanno dietro/intorno alla tazza? Anche quelle vanno pulite spesso quando in casa ci sono maschietti...

Hem... si capisce che vivo con un uomo che non è mai andato in barca a vela?
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Straquoto anche i consigli di Fanny :) . Anzi,lo sai che l'idea di smontare tutto è geniale?
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:shock:

mi auguro che smontino loro!

:shock:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

malinche ha scritto::shock:

mi auguro che smontino loro!

:shock:
Si.Forse nell'isola che non c'è. :)
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

il mio ragazzo fa la pipì seduto anche se non è mai andato in barca... e confermo: assente qualsiasi tipo di odore, che invece riscontravo a casa dei miei dove i familiari maschi la facevano in piedi.
e pure il mio wc è vecchiotto, risale al 68!!
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

visto? :D

dobbiamo fondare un movimento per la pipì seduti! :D
.diana.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Irene ha scritto:il mio ragazzo fa la pipì seduto anche se non è mai andato in barca... e confermo: assente qualsiasi tipo di odore

quoto ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Gaiuccia
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:45

Messaggio da Gaiuccia »

diana ha scritto:visto? :D

dobbiamo fondare un movimento per la pipì seduti! :D

Ragazze... :schock: mi avete convinto! Adesso però devo convincere anche il mio ragazzo! :roll:
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
A. Einstein
Rispondi