appretto?

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

appretto?

Messaggio da menina »

In casa si fa, ahimè, un uso smoderato di camicie.. che poi la sottoscritta deve stirare a mucchi :x
Putroppo ogni tanto faccio uso dell'appretto e mi chiedevo: secondo voi si può semplicemente sciogliere dell'amido in acqua e profumare con olio essenziale a piacimento? ci sono controindicazioni di qualche tipo?
Sarebbe carino profumare la camicia del mio uomo in modo diverso al seconda del momento! ;)
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Di queste cose non so praticamente nulla...a stento stiro...a stento.
E quando dico "a stento" lo intendo proprio in modo letterale: io non stiro praticamente quasi nulla... :oops:
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Beata te... :?
Ho tentato di convertire l'uomo all'uso di simpatiche tshirt... ma d'inverno proprio non se ne parla..
Dalle numerose risposte che ho ricevuto :) comunque mi sa che le spalmine non sono delle grandi stiratrici!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Owis ha scritto:io non stiro praticamente quasi nulla... :oops:
nemmeno io
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

menina, l'o.e. non si scioglie nell'acqua, rischieresti di macchiare i capi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

noi spalmine non amare stirare! :mrgreen:

(il mio compagno usa SOLO camicie e infatti....se le stira da solo :elio: )
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

barbara ha scritto:menina, l'o.e. non si scioglie nell'acqua, rischieresti di macchiare i capi.
:oops: bene, meno male che ho chiesto consiglio a voi!!!

Secondo te c'è modo di profumare in qualche modo il miscuglio?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Non credo...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

menina ha scritto:
barbara ha scritto:menina, l'o.e. non si scioglie nell'acqua, rischieresti di macchiare i capi.
:oops: bene, meno male che ho chiesto consiglio a voi!!!

Secondo te c'è modo di profumare in qualche modo il miscuglio?

menina prova a leggere qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=729

io ho perso le speranze :cry: e infatti non stiro più ;)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Mia nonna stira le camicie sarde con l'amido, ma ne escono fuori durissime, rigide proprio.. Non so quanto siano comode messe addosso. (Quelle sarde vanno messe sotto il costume tipico, quindi non è che serva una grande libertà di movimento).. Mi aggiungo comunque al coro di quelle che non stirano.
Pure io odio le camicie :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

verdespirito ha scritto:
menina ha scritto:
barbara ha scritto:menina, l'o.e. non si scioglie nell'acqua, rischieresti di macchiare i capi.
:oops: bene, meno male che ho chiesto consiglio a voi!!!

Secondo te c'è modo di profumare in qualche modo il miscuglio?

menina prova a leggere qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=729

io ho perso le speranze :cry: e infatti non stiro più ;)
Grazie, vado subito!
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Simonetta ha scritto:
Owis ha scritto:io non stiro praticamente quasi nulla... :oops:
nemmeno io
verdespirito ha scritto:noi spalmine non amare stirare! :mrgreen:
valent1na ha scritto:Mi aggiungo comunque al coro di quelle che non stirano.
Davvero??? Allora non sono la sola :yeppa:
Quando lo dico a quelli che conosco la prima reazione è una risata perchè pensano che sia una battuta spiritosa...poi quando faccio capire che non stavo scherzando rimangono sbalorditi e chiedono: "Ma come fai??" e io dico loro che la maggior parte dei panni dopo 20 minuti di uso assume un aspetto molto simile a quello di un panno non stirato (ed ecco perchè nessuno crede che io non stiri, perchè i miei panni non sembrano così stropicciati)...dunque, dico io, a quale scopo sprecare tempo prezioso della propria vita e pure energia elettrica? Per 20 minuti o più di panni levigati? Basta stendere la biancheria con accortezza e la stiratura non è così necessaria. Io la penso così...
Ovviamente ci sono panni che devi necessariamente stirare perchè dopo il lavaggio risultano troppo stropicciati, ma di questo tipo di panni io, mio marito e mia figlia ne abbiamo un paio a testa...dunque stiro una due volte all'anno :mrgreen: :oops:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Owis ha scritto: [CUT] Io la penso così...
Io pure! ;)
Rido io quando sento di gente che stira le mutande e i canovacci... ma io dico, ne hanno di tempo da perdere... :twisted:
Owis ha scritto:Ovviamente ci sono panni che devi necessariamente stirare perchè dopo il lavaggio risultano troppo stropicciati, ma di questo tipo di panni io, mio marito e mia figlia ne abbiamo un paio a testa...dunque stiro una due volte all'anno :mrgreen: :oops:
Io uso il ferro da stiro solo nel decoupage! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Simonetta ha scritto:Rido io quando sento di gente che stira le mutande e i canovacci... ma io dico, ne hanno di tempo da perdere... :twisted:
Anche io lo penso! :lol:
Simonetta ha scritto:
Owis ha scritto:Ovviamente ci sono panni che devi necessariamente stirare perchè dopo il lavaggio risultano troppo stropicciati, ma di questo tipo di panni io, mio marito e mia figlia ne abbiamo un paio a testa...dunque stiro una due volte all'anno :mrgreen: :oops:
Io uso il ferro da stiro solo nel decoupage! :lol:
Bhè, se devo essere sincera quei pochi panni che vanno stirati io li boicotto :P perchè poi sono costretta a stirarli dato che davvero non si possono usare altrimenti :mrgreen: Si tratta di una gonna e di un paio di pantaloni estivi che se non vengono stirati hanno l'aspetto increspato e rimpicciolito...e infatti non li metto quasi mai... sono su una gruccia nell'armadio che attendono di essere stirati da luglio :shock: :lol:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Owis ha scritto:Bhè, se devo essere sincera quei pochi panni che vanno stirati io li boicotto :P

idem con patate! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi