Unira - linea bio

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

Comunque forse non ho centrato il punto della questione: non è che devono rispondere direttamente a me inviandomi la lista degli ingredienti, ma li devono direttamente pubblicare sul sito a beneficio di tutti.
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Va beh Fainne, intanto gli hai fatto capire che esistono persone che sanno cosa dovrebbero fare, è già molto; se molti facessero lo stesso, questi furbetti avrebbero la vita molto più difficile :)
Quando gli riscrivi puoi sempre dirgli che ti facciano sapere l'indirizzo preciso della pagina dove pubblicheranno la scheda tecnica, visto che la legge lo prescrive e sicuramente si staranno (sia pur in ritardo) adeguando ;-)

Elsatar
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

Aggiornamento:

ho fatto passare per benino le feste, e ieri ho rimandato loro la stessa email. Mi è appena arrivata la risposta: senza i miei dati non mi danno le informazioni che vorrei, le f@ve! Ho ribadito che io non sono tenuta e loro sì, ma credo che non otterrò risposta, così come non l'ottenni il mese scorso.
Allora, o mi metto d'impegno e li bersaglio di email, ma non ne ho una gran voglia, o scrivo loro qualcosa del genere:
Pazienza, avete perso molti potenziali clienti... Forse i Vs prodotti non sono così ecobio come volete far credere, se tenete tanto alla segretezza degli ingredienti. E' ovvio che, da allergica, io non li comprerò mai, non posso mettere a repentaglio la mia salute per un Vostro capriccio.
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Sono senza parole.
Sarebbe interessante sapere a chi segnalare casi come questo. Sicuramente almeno a qualche organizzazione di consumatori, magari loro ti possono dire se esiste un qualche cavolo di organismo preposto al controllo di queste cose, perchè a me sembra che non siamo di fronte ad una svista, ma siamo di fronte ad un comportamento arrogante e illegale.
Ovviamente direi anche all'azienda le comunicazioni che intendi fare ;)

Elsatar
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Allora vi racconto questa, se ndevo aprire un altro topic ditemelo ok?
Per un racconto breve credo di potermi accodare qua...
Ieri ho chiamato la Sitarama per avere informazioni su gli INCI (mia madre si tinge ma ha problemi ai capelli quindi le normali tinte glieli uccidono più di quello che succede già) io non vi dico cosa mi hanno risposto, il direttore mi ha fatto una parte assurda, mi ha dato della matta, mi ha detto che lui non sa chi sono e che lui le formulazioni non le da in giro 'è come se lei chiedesse la formula della cocacola' questo denota che lui non ha la minima idea della differenza che passa tra INCI -senza percentuali- e formulazione -con percentuali-....dopo avrmi urlato nelle orecchie che sono una che li vuole copiare mi ha attaccato in faccia....
:shock:
Come vedi la persone maleducate sono in ogni dove....
:x
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Sì ma non è questione di maleducazione, i componenti li DEVONO dare, poi se sono maleducati li daranno maleducatamente, ma sul darli non si discute.

Elsatar
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Lo so elsatar ma per me è stato davvero impossibile dialogare con una persona che mi stava urlando nel telefono, non riuscivo a dire una parola che mi aggrediva dicendo che sono una disonesta....
:x
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

Bradipa, mi dispiace. Probabilmente fanno così partendo da due presupposti: o noi siamo persone che vogliono copiare, a cui non dare informazioni, oppure siamo effettivamente clienti o potenziali clienti, quindi dei signori-nessuno che possano imporre loro di pubblicare gli INCI.
E' ovvio che i professionisti con cui abbiamo avuto a che fare non si rendono conto del potere del passa parola. Di qui passa molta gente che legge e diffonde informazioni su come ci trattano :evil:


Edit: ho girato la domanda a Altroconsumo, si può fare anche non essendo soci. Spero che mi rispondano.
Ultima modifica di fainne il mercoledì 28 gennaio, 2009 11:45, modificato 1 volta in totale.
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Infatti l'ho scritto sul forum per questo, dovete sapere come si permettono di trattare una persona che chiede informazioni specificando i problemi che ha mia madre.... e che caz.... Una parte così proprio non me l'aspettavo!!
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

Evidentemente ignorano il concetto di boicottaggio o sono talmente sicuri del fatto loro che se ne fregano.
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Nello specifico del mio caso il buzzurro che mi ha insultata non ha l'intelligenza per pensare a queste cose così difficili..... per il resto non lo so ma almeno da parte mia hanno perso una cliente!
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

Facciamo 2, va'... (e tre con la tua mamma)
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Avatar utente
halioscia
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 04 dicembre, 2008 11:55

Messaggio da halioscia »

quattro con me ;)
Quando sento queste cose vado in bestia! Così mi son segnata i nomi per evitarli come la peste!!
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Bradipa ha scritto:Lo so elsatar ma per me è stato davvero impossibile dialogare con una persona che mi stava urlando nel telefono, non riuscivo a dire una parola che mi aggrediva dicendo che sono una disonesta....
:x
Ma difatti non ti devi sforzare di sopportare un'energumeno, ci vorrebbe un organismo al quale segnalare le mancanze delle aziende così al tizio non rimarrebbe altro che urlare guardandosi allo specchio ;)

Elsatar
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

elsatar ha scritto:
Ma difatti non ti devi sforzare di sopportare un'energumeno, ci vorrebbe un organismo al quale segnalare le mancanze delle aziende così al tizio non rimarrebbe altro che urlare guardandosi allo specchio ;)

Elsatar
Intanto oggi lo chiama il mio ragazzo (quando gliel'ho raccontato si è incazz...e ha detto che oggi lo chiama!)
Poi se qualcuno mi sa citare la legge per la quale gli inci devono essere di dominio pubblico mi fa un favore (ho letto il topic ma viene citata quella dei detersivi, non quella dei cosmetici, è la stessa?)
Rispondi