fainne ha scritto:D'oh! Ho appena comprato il detersivo forza natura... non l'ho ancora usato, quasi quasi lo riporto alla coop, chissà se me lo cambiano.
Per quanto riguarda quello della Lympha, per ora ci ho fatto un solo lavaggio (per curiosità, perché ne devo finire un altro): mi sembra buono, lava bene, anche se era un lavaggio di capi non molto sporchi, solo da rinfrescare, tipo lenzuola. Lascia un delicato profumo di lavanda.
A questo punto preferisco quello di un signore che sta dalle mie parti e che produce detersivi bio molto buoni, secondo me. Di fatto è a km 0, visto che mio marito deve passare da lì quando va al lavoro. Oppure a volte me lo porta direttamente il produttore quando viene a fare delle analisi nel posto in cui lavoro io. Da questo pdv lo preferisco rispetto al Lympha che fa più strada per arrivare a me (non fosse per altro, sono io che devo fare circa 15km per arrivare al negozio equo e solidale dove lo vendono).
Fainne anche io avevo comprato Forza Natura pensando fosse bio, poi mi ha insospettito il fatto che nel loro sito non ci fossero gli ingredienti ed ho chiesto quinel sito, ma nessuno consceva questa marca. Nel detersivo Forza Natura per pavimenti non c'è scritto niente, in quello per bucato ho letto dietro e ho visto che alcuni componenti sono uguali a quelli dei detersivi commerciali e sono derivati del petrolio. Peccato perchè ha un profumino buonissimo, in ogni caso ora devo usarlo, mica lo posso buttare!
@ Bilancia: io devo ancora capire la differenza tra detersivo in polvere e liquido per lavatrice

Per la polvere comunque ho letto un gran bene su quello di ON. Io avevo quello liquido, funziona ma...non lascia nessun profumino ("deformazione" da utilizzodi detersivi chimici: mi piace sentire un po' di profumo sui panni! Credo si possa risolvere aggiungendo essenze naturali!)