curiosità: disinfettanti

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

mi sovviene una cosa che volevo dirvi: il deodorante PUPA (miss milkye, tipo?) contiene triclosan.
Tutto per un'unica meraviglia.
Serese

Messaggio da Serese »

Lilli ha scritto:Mettici pure il rischio di crearsi in casa ceppi resistenti al disinfettante, e sei a cavallo.
questo è terribile :shock:

mai usato deodoranti miss milkie.. qualche trousse PUPA si però.. speriamo bene. :shock:
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Oh... :shock: povero bambino! :shock: Io non sono fissata con queste cose,perchè so bene che se viviamo in un ambiente antisettico ci ammaleremo non appena metteremo il naso fuori casa!!
La cosa che mi dà sui nervi più di tutto sono quelle madri che tengono i bimbi sotto una campana di vetro,che non gli lasciano toccare nulla e che se qualcuno bacia la manina al bimbo si fiondano a lavargliela,oh,manco avessimo tutti chissà che malattia...insomma,l'igiene OVVIAMENTE ci deve essere,ma in modo normale,non una cosa esagerata...non è nemmeno giusto per il nostro corpo,accidenti....
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

è ignoranza purtroppo...anche io come lilli sono cresciuta fra le galline e i cani dei miei nonni (per la disgrazia delle povere bestie) e il mio sist. immunitario è eccellente!!!c'è mia zia che lava le lenzuola a 3000°,usa ettolitri di candeggina e cacchiate varie e le sue figlie sono allergiche a tutto,se prendono la febbre vanno in ospedale porelline,ma non hanno uno straccio di anticorpo...quando vengono a casa mia si sentono male perchè cmq c'è un po' di polvere...ma stanno male anche se escono per strada... :evil:
possibile che la gente proprio non ci arriva che così fanno solo del male a loro e a chi gli sta vicino....i nostri nonni non usavano nulla di tutte ste varechine e stanno meglio di noi...
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

MeMy ha scritto:è ignoranza purtroppo...anche io come lilli sono cresciuta fra le galline e i cani dei miei nonni (per la disgrazia delle povere bestie) e il mio sist. immunitario è eccellente!!!c'è mia zia che lava le lenzuola a 3000°,usa ettolitri di candeggina e cacchiate varie e le sue figlie sono allergiche a tutto,se prendono la febbre vanno in ospedale porelline,ma non hanno uno straccio di anticorpo...quando vengono a casa mia si sentono male perchè cmq c'è un po' di polvere...ma stanno male anche se escono per strada... :evil:
possibile che la gente proprio non ci arriva che così fanno solo del male a loro e a chi gli sta vicino....i nostri nonni non usavano nulla di tutte ste varechine e stanno meglio di noi...
:clap: sono assolutamente e completamente d'accordo.....questa ossessione per l'igiene mi inquieta.....................
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

come ho scritto in un altro topic, a casa mia c'era la mania di darci antibiotici e medicine e quindi il mio sistema immunitario non è dei migliori. Aggiungete che mia mamma non era proprio un'amante delle pulizie :roll: e quindi ogni tot mi ammalavo sempre. Anche lei metteva sempre napisan nei lavaggi. Fate voi.

Adesso che finalmente posso fare come credo, lavo con detersivo normale, prendo poche medicine e cercco di far funzionare il mio sistema immunitario :) :)
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

stavo pensando al triclosan...ma è vero allora che fa male,provoca convulsioni,dermatiti e alla lunga cancro? :shock:
oddio...inizio ad aver paura...
Avatar utente
marcal
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 29 agosto, 2007 15:05

Messaggio da marcal »

Confesso che una volta ho comprato il Napisan e l'ho pure usato :oops:
Solo 1 volta,per?.E' del tutto inutile forse anche dannoso,soprattutto sono soldi buttati.
Non sono mai stata una maniaca della disinfezione,disinfestazione,ecc.
Conosco alcune mamme che in tal senso fanno dei gran danni. :roll:
Ultima modifica di marcal il giovedì 03 febbraio, 2011 09:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Quoto lilli, mia madre sta diventando "maniaca" della pulizia col passare del tempo... influenza subliminale delle pubblicità? :roll:

Io invece mi mantengo più allo stato "brado". :mrgreen:
-----------
Il mio blog
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Si è una vera mania "disinfettatrice", io vengo da una famiglia di igenisti spinti, molto spinti... :) . fino qualche anno fa conoscevo pochissime persone che sentivano l'esigenza di attuare lo sterminio dei batteri casalinghi, adesso la strategia da "soluzione finale" è veramente dilagata.
Ovviamente il marketing punta proprio a farti sentire inadeguato e colpevole se non utilizzi gli appositi prodotti che esistono in commercio!
Il problema è che questi comportamenti fanno danni!

Se volete una panoramica (anche con risvolti esilaranti) delle procedure messe in atto per scongiurare il "contagio"; e nel contempo la posizione delle "zozzone" (me compresa) guardate:

http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... 16&start=0

sul triclosan invece:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=22771

Ciao Elsatar
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

marcal ha scritto:Conosco alcune mamme che in tal senso fanno dei gran danni. :roll:
la sorella del mio ragazzo... suo figlio ha sette anni e i primi anni l'ha fatto praticamente vivere in una sala operatoria! (grazie a chi a coniato l'espressione :P) beh, il bambino in questione non poteva toccare nulla che gli venivano sfoghi cutanei ed era sempre ammalato, immaginatevi dico quando ha cominciato l'asilo... praticamente non l'ha mia frequentato o quasi! per fortuna col tempo si è ravveduta e il bimbo sta decisamente meglio!
Avatar utente
robboh
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 09:53

Messaggio da robboh »

Mai usato disinfettanti per il bucato, neanche la candeggina. Appena andata a vivere fuori casa ho iniziato ad usare il lysoform per pulire il bagno, ma ho smesso quando ho conosciuto promiseland (penso ormai 4 o 5 anni fa).

P.S. Adesso uso il percarbonato, ma non avevo mai pensato a lui come ad un disinfettante :P
Roberta
dubito... ergo sum
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

fino a 7 anni usavo il napisan poi quando mi sono beccata la tigna dal gatto del mio ex ragazzo e sono andata dal dermatologo che mi disse di usare biancheria per la casa personale per evitare il contagio in famiglia e io gli risposi:" non si preoccupi lavo tutto con il napisan"...lui scoppio a ridere e mi disse che non servivano a nulla apparte a far venire le fobbie dello sporco alle persone.... :D
Da quel momento non ho usato più un cippa lippa

La cosa che più mi spaventa è che fanno sempre più pubblicità per questi prodotti
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

MeMy ha scritto:stavo pensando al triclosan...ma è vero allora che fa male,provoca convulsioni,dermatiti e alla lunga cancro? :shock:
oddio...inizio ad aver paura...
Non solo.
Lavorando come un antibiotico sui batteri, crea anche resistenza agli antibiotici che assumiamo in caso di necessità.
Ah... su Promiseland io sono bckbkice, il mio aler ego che ha spiegato in maniera migliore la questione triclosan ;)
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

io ho usato molto il napisan per disinfettare dal sudore... già sembra assurdo ma con me il cotone non va d'accordo, puzza diamine :oops:
adesso mi chiedevo davvero l'utilità del prodotto... che pare assolutamente irrisoria... certo è più difficile da sciacquare, questo si.

e dato che sarò l'unica a possederlo in casa, vi posto la compozione!
Pillibus :ponpon:
Rispondi