i foglietti acchiappacolore (lavatrice)

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Petite Marie
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 07 ottobre, 2007 18:19

Messaggio da Petite Marie »

Ho letto di fretta e ho capito che alla fine funzionano ben poco, ma è molto effetto "illusorio". Ma fanno male? :( Questo non l'ho ben recepito ma avevo sentito parlarne male in passato..
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

No, no, effetto illusorio una cippa!! Funzionano eccome!! Io faccio lavatrici multicolor e non ho mai macchiato un capo mentre quando tiro fuori l'acchiappacolore è sempre colorato in base al capo che ha stinto, quindi non si può assolutamente dire che non funzionano!
Io, in particolare, ho sempre usato quelli Omino Bianco, per gli altri non posso dire nulla ma questi funzionano alla grande!
Avatar utente
Petite Marie
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 07 ottobre, 2007 18:19

Messaggio da Petite Marie »

:?: Ok, sono perplessa! ^.^"
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

eh insomma, non ne so abbastanza per sapere se è più attendibile quello che c'è scritto sul post linkato da uva o sulle scatole dei foglietti (anche se sappiamo quante palle ci propinano quotidianamente), però se anch'io devo basarmi sulla mia esperienza come zanchi, devo dire che i foglietti (pure io quelli omino bianco) funzionano alla grande: bucati misti - ma misti MISTI - venuti sempre benissimo, e l'unica volta in cui non li ho usati e ho mescolato colori diversi mi sono trovata con tre bellissime nuove parure di asciugamani gialli macchiati di azzurro, bianchi macchiati di azzurro e verdi macchiati di azzurro :|
insomma, sull'effetto solo psicologico non ci giurerei propio...

ero comunque cosciente di non usare qualcosa di molto ecologico, ma continuo a credere che, abitando io da sola, sarebbe peggio se facessi il triplo delle lavatrici semivuote, consumando tanta più acqua, tanto più detersivo, tanta più corrente...
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Effetto psicologico anche no!!! Mica sono daltonica!! Se metto roba bianca, rossa, azzurra, nera, ecc ecc insieme e la roba bianca mi esce di nuovo bianca (invece che rosina, azzurrina, grigina, giallina, ecc.) sfido chiunque a dire che è un effetto psicologico!
Anche io mi sono scordata una sola volta di metterlo e mi è uscita fuori una maglia bianca (che coi foglietti acchiappacolore era sempre rimasta tale) maculata di rosa!! :cry:
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Io li ho usati qualche volta, non pensavo che fossero inquinanti!
Comunque il loro lavoro lo hanno fatto, tranne le ultime volte in cui mi sono stati mangiati dalla lavatrice, si sono posizionati nel tubo che va al filtro e mi hanno bloccato la centrifuga..richiedendo il mio pronto intervento-idraulico! Ma questo è un altro discorso perchè la mia lavatrice invecchiando è stata presa da una smania trita tutto e ogni tanto mi mangia calzini, mutande e...fogliettini! Sono andata sabato a vedere di una lavatrice nuova che spero sia meno affamata!Stando però a quanto letto mica lo so se con quella nuova userò questi foglietti, ho intenzione di alimentarla solo con cosine naturali...magari mi cresce più difin dall'inizio sciplinata! :P
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

uvafragola ha scritto:sono contenta che l'abbiate trovato interessante :)
(per me, latinista e storica dell'arte, scoprire 'ste cose è tipo entare nel parco dei divertimenti con una faccia così: :o :o :o ) ( :lol: )

ieri riflettevo, a proposito di questi foglietti, che le industrie stanno facendo dei percorsi assurdi. nel senso che sono pieni di novità e novità. ma in genere non sono mai in direzione ecologica.
e non capisco come si possa avere gli occhi chiusi di fronte al problema ambientale (o solo di smaltimenti di rifiuti, cosa di cui non puoi non sapere nulla, no?).
come quando uscì la novità dei panni swiffer.... erano gli anni '90, si cominciava a parlare forte e chiaro di ecologia (finalmente) e questi qui ti spuntano con i panni usa e getta.
mi cascarono le braccia :roll:
non si potrebbe fare una bella novità ecologica e farci una bella pubblicità che fa credere anche alla più cretina del mondo che se lo usi sei ecologica e quindi sei la più figa di tutte?
la pubblicità fa credere anche che gli asini volano, in fin dei conti, no?

(scusate la digressione)
Vado con un piccolo ot anche io perchè voglio confermare quello che dici facendo l'esempio del nuovo shampoo panthen per capelli scalati....cioè mi state prendendo in giro?Una linea completa per chi ha i capelli lunghi e scalati!!!Uno shampoo che rendere le curve della scalatura come quando ti fa la messa in piega il parrucchiere.... :lol: fine ot!

Mai usati i panni acchiappa colori,fortunatamente ho una lavatrice con un programma che si chiama quotidiano che a mezzo carico dura solo mezzora.
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

OT mode ON:lol: ...!!!!... è lo stesso commento che ho fatto io la prima volta che ho visto questa pubblicità... MA MI STANNO PRENDENDO IN GIRO???!! :x
E se ho il caschetto me ne serve uno diverso? :shock: E per la frangetta..?! :shock:
Da non credere a come ti presentano le cose... per un pubblico lobotomizzato!!
E pensate a quante persone invece non si pongono neanche il problema.. e gli nasce una nuova esigenza... :devv: povero mondo nostro.
OT mode OFF
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

Ciao...
Secondo voi i foglietti acchiappagrigio (nel senso che DOVREBBERO acchiappare lo sporco per non farlo ridepositare sui capi bianchi ingrigendoli) sono la stessa roba degli acchiappacolore?
Cioè funziona lo stesso discorso carica+/carica- ?
:oops:
Proprio ieri pensavo che l'innocuo foglietto fosse melgio di additivi e sbiancanti per i capi bianchi... non voglio che brillino ma che almeno non ingrigiscano...
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

allora io li usavo tantissimo,mi sembravano indispensabili,ne ero convinta veramente.poi leggendo qua e là ho smesso completamente di usarli e non mi è successo nessun guaio: ho smesso di fare lavatrici tutti i giorni(ho un bambino piccolo) e aspetto di farla piena per il blu,o per il nero,o per il rosso,o per i chiari...ho preso il ritmo e ora ne faccio meno... :roll: non so, ne facevo molte di più con il foglietto......
Valentina
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

io ho comprato quelli dell'omino bianco per poter fare il carico di lavatrice nel fine settimana, ma dopo due volte non li ho più usati, invidio chi ha avuto dei buoni risultati perchè a me non ne hanno dati.
quanto mai non avevo letto questo post in tempo...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

Cercavo info sui centrifugati, ho ritrovato questo post (poi non si dica che non ci provo, con il search :? )

Comunque, passando di qua mi è venuto in mente di lasciare un aggiornamento: ho trovato una marca di acchiappacolore che costa meno e dichiara di rispettare l'ambiente perchè utilizza argilla...
Magari a qualcuna interessa! :)

http://www.divaint.com/index.php?option ... &Itemid=24
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Grazie per la segnalazione :). Ci vorrebbe l'inci per sapere se sono ecofurbi o meno :|

Che ci fanno i centrifugati in "non solo cosmetici?" :mrgreen: Riprova col search nella categoria "forum" selezionando "cosa mangiamo?" invece che "All available" ;)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Io uso questi qua all'argilla, trovati al discount...li uso davvero di rado, anche perché temevo fossero inquinanti, però devo dire che quando li ho usati non trovato macchie di nessun tipo sui capi che invece di solito mi scoloriscono.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
ledrobi
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 14 settembre, 2011 15:38

Messaggio da ledrobi »

ahimè gli acchiappacolore funzionano bene... io vivo da sola facendo avanti indietro fra verona e milano, se aspettassi di fare il bucato "per colore" non avrei più vestiti da mettere o farei andare la lavatrice semivuota :roll:
Rispondi