acqua demineralizzata profumata

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

acqua demineralizzata profumata

Messaggio da marmotta »

Ho trovato questa acqua demineralizzata, con un delicato profumo di muschio bianco (che ho letto che non esiste in natura)!
Ovviamente non c'e' un INCI ne' in etichetta, ne' sul sito del produttore!(c'e' scritto solo Composizione chimica: Reg.648/04/CE, Altri componenti:Profumo)
Secondo voi quanto puo' essere "poco ecologica" questa acqua demineralizzata?
Io credo che, oltre all'acqua c'e' solo il famigerato quanto ignoto "parfum" e basta, non credete?
Beh....ad ogni modo vi dico quello che ci vorrei fare cosi' magari e' un suggerimento per altre utenti!
Ci aggiungo l'acido citrico cosi' faccio l'ammorbidente profumato per la lavatrice/anticalcare....
Che ne dite?
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

beh, la voce "parfum" presenta gli stessi problemi dei cosmetici che hanno la stessa voce INCI... di certo non è naturale, poi devi vedere tu se in casa qualcuno può essere allergico o sensibile ;)

però per fare l'ammorbidente con l'acido citrico io uso semplicemente l'acqua del rubinetto... e il bucato viene bene lo stesso :)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Non credo che lascer? profumo sui panni... 50 ml di acqua e citrico su 10-12 litri d'acqua, vedi un po' tu :)
Una mini prova per? puoi farla: 10 grammi di citrico in 40 d'acqua profumata ti danno una dose al 20%, poi fammi sapere se rimane il profumo :)
________
Motorcycle tires
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

si, infatti volevo fare una dose di prova per vedere l'effetto....se non lascia il profumo allora la uso per il ferro da stiro ;-)
Rispondi