Durata detersivo piatti fai da te

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Durata detersivo piatti fai da te

Messaggio da Paperina »

Ieri ho fatto per la prima volta il detersivo piatti fai da te, quello con i quattro limoni, il sale , l'aceto e l'acqua. Mi chiedevo... qualcuno sa dirmi quanto dura? L'ho messo in due bottigliette...
Grazia
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

guarda, secfondo me dura quasi in eterno.

quando sono venuta ad abitare qui, cioè all'inizio di febbraio, ne ho trovato una bottiglia già fatta (non so da quanto), e l'ho finita pochi giorni fa, era perfetta!! ;-)

(ne usavo poco per volta perchè lo usavo solo sul piano cottura, sui piatti non son capace, mi "scappa via")
.diana.
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Grazie della risposta. :D Allora non serve che mi affretti ad usarla. :)
L'ho sperimentata ieri sera per la prima volta con la lavastoviglie, ma premetto che diamo sempre una ripulita con la spugna bagnata alle stoviglie prima di metterle dentro, anche perchè prima che sia piena bisogna aspettare mediamente 2-3 pasti. Le stoviglie erano pulite, e senza odori, qualche patina lievissima ma tutto sommato ok! La prossima volta proverò a lasciare anche qualche macchia di unto in più..
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Messaggio da Lile »

questa mistura si può usare anche per lavare i piatti a mano, oltre che in lavastoviglie? Qualcuno l'ha provata e se si, funziona? :mrgreen:
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

io ci ho provato ma non riesco a capire la tecnica.
qiesto fluido si scioglie in acqua all'istante, per cui lo metti sulla spugnetta, lo passi sul piatto bagnato... e puff! non ne resta traccia, per cui non sai più se andare avanti così avendo fiducia nella presenza del detergente, oppure se aggiungerne...

se qualcuna ha trovato la soluzione ci può aiutare? :roll:
.diana.
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Io ho cercato di usarlo, ma scivola subito via, inevitabilmente. L'unico modo che ho trovato di usarlo è tenere una bacinellina con un po' di acqua e il det fai da te e puciare lì la spugna. Ma perlopiù mi limito all'uso in lavastoviglie.
Rispondi