Detersivi ForzaNatura

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Detersivi ForzaNatura

Messaggio da Eva »

Qualcuna conosce questa linea?
Ho trovato il detersivo per pavimenti al supermercato e l'ho preso subito perchè c'era scritto che era un detersivo ecologico, di derivazione naturale e...costava il giustio rispetto ai normali detergenti ecologici. Poi ho cercato al linea su internet e ho visto che fanno anche detersivo per bucato, però non c'è scritto l'Inci. A questo punto vorrei sapere se sono davvero ecoloogici (c'è scritto infatti che sono biodegradabili al 90%) e ...anche se sono efficaci come prodotti! Grazie! :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Sono andata a vedere il sito ma non ci sono gli inci nelle schede tecniche... quindi boh!

Sulla biodegradabilità al 90%: si deve dire così perchè i test per calcolarla hanno una soglia di + o - 10%, il che vuol dire che 100% non è possibile dirlo.
E' possibile dire "completamente" biodegradabile, però.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Grazie Barbara! Ho risolto l'"arcano", sembra si tratti di una tra le classiche..."eco-furbate"! Dietro al fustino del detersivo per panni ci sono riportati due o tre ingredienti che sono dei derivati del petrolio e confrontando la dicitura di questo detersivo con quelli "tradizionali"...non è che cambi molto! :x
Rispondi