Come togliere le macchie di sangue?

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Come togliere le macchie di sangue?

Messaggio da Myrea »

Mi è capitato il ciclo in anticipo con relativa macchia di sangue :x . Non c'è verso di toglierla dai jeans con sapone di Marsiglia e acqua fredda. Grr che si deve fare?
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

Lo so che non e' molto bio ma potresti provare con un po' di acqua ossigenata
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Re: Come togliere le macchie di sangue?

Messaggio da kitty97 »

Myrea ha scritto:Mi è capitato il ciclo in anticipo con relativa macchia di sangue :x . Non c'è verso di toglierla dai jeans con sapone di Marsiglia e acqua fredda. Grr che si deve fare?
non vorrei dire una stupidaggine vista la mia inesperienza e magari aspetta conferma da altre ma....l'acqua ossigenata versata sopra?
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

Non vorrei una macchia scolorita :?
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io ho usato l'acqua ossigenata, ma solo sulle lenzuola (papone che si fa male spesso a causa del lavoro e poi ba a nanna felice...) quindi non so se sul jeans potrebbe scolorire... :? Non ti do garanzie!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Irrecuperabile ha scritto:io metto la roba macchiata di sangue in lavatrice con acqua fredda e normale ciclo di lavaggio. mai avute macchie residue
anch'io :)
comunque l'acqua ossigenata non scolora e non danneggia l'ambiente (se non ricordo male :oops: )
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

Li ho messi in ammollo in acqua fredda e la macchia l'ho insaponata. Dopodiché li metterò in lavatrice, ma vi dirò prossimamente visto che mia mamma fa il lavaggio a pieno carico.

Comunque di solito per me sono un grosso problema le macchie di sangue quando il ciclo fa le bizze... Sembrano non volersene andare mai! :?
Avatar utente
Hyra
Messaggi: 231
Iscritto il: martedì 18 settembre, 2007 11:31

Messaggio da Hyra »

Purtroppo per me.....sono espertissima sull'argomento, visti i miei problemi alluvionali.
E' essenziale lavare la macchia dalla parte opposta a quella da cui il sangue proviene!
Prova così: metti una spugnetta asciutta sulla parte interna del jens e strofina sapone di marsiglia e acqua dall'altra parte, facendo in modo di trasferire la macchia sulla spugnetta, proprio come un trasferello.
Però non so se funziona ancora dopo eventuali tentativi dalla parte sbagliata....
*** ? ***
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Hyra ha scritto:E' essenziale lavare la macchia dalla parte opposta a quella da cui il sangue proviene!
Prova così: metti una spugnetta asciutta sulla parte interna del jens e strofina sapone di marsiglia e acqua dall'altra parte, facendo in modo di trasferire la macchia sulla spugnetta, proprio come un trasferello.
Però non so se funziona ancora dopo eventuali tentativi dalla parte sbagliata....
quoto, aggiungendo: lascia poi il marsiglia per una notte :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

efficacia dell'acqua ossigenata su macchie di sangue approvata a pieni voti, ma ora mi resta il dubbio se sia ecologicamente corretta o meno!?!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

io faccio così: strofino una retina (il tulle delle bomboniere) sulla saponetta di marsiglia, poi gratto la macchia finchè se ne va,è semplice ma funziona...e non ho più bacinelle in bagno per ammolli vari. questo metodo mi ha funzionato anche sul sangue secco.
Valentina
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

Messaggio da francy1042 »

io bagno completamente la macchia da asciutta di aceto bianco e lascio in ammollo un paio di ore poi metto in lavatrice e faccio un lavaggio normale a 60 gradi e riesco a pulire per bene ;)
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
susannatuttapanna
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 31 gennaio, 2008 17:07

Messaggio da susannatuttapanna »

chicco ha scritto:io faccio così: strofino una retina (il tulle delle bomboniere) sulla saponetta di marsiglia, poi gratto la macchia finchè se ne va,è semplice ma funziona...e non ho più bacinelle in bagno per ammolli vari. questo metodo mi ha funzionato anche sul sangue secco.
Ma cosí facendo non si rovinano i tessuti?
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

:| non mi è mai successo... il metodo del tulle io lo uso anche per il corpo tipo scrub leggero, non è aggressivo
Valentina
Rispondi