diffusori elettrici per profumare

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

diffusori elettrici per profumare

Messaggio da marmotta »

Inorridita da cio' che puo' esserci dentro mi sono chiesta se per caso si potessero riciclare pure loro!
Ho provato a smontare un flaconcino....nulla di che... nel boccettino di vetro entra un bastoncino di un materiale assorbente ma che non so definire!
Il boccettino si puo' lavare per bene....ma il bastoncino? Verra' via la puzza del deo vecchio o forse si sfalda se lo lavo?
E poi con cosa posso riempirlo? Solo acqua e OE a aggiungere un po' d'alcool?
Forse faccio prima a gettarlo che a fare queste domande bislacche ma magari qualcuna di voi ci ha gia' provato :oops:
Avatar utente
mimina
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 15:46

Messaggio da mimina »

sai che ci stavo pensando proprio ieri?
secondo me il bastoncino è da buttare, è tipo cotone pressato rivestito di una pellicola di plastica, e credo che l'odore non andrà mai via (però se fai una miscela con un profumo simile magari non dà nemmeno fastidio). io pensavo di sostituirlo con un bastoncino di legno, tipo stuzzicadenti, e tappare bene il buco intorno con del cotone; il metodo dello stuzzicadenti l'ho usato inserendolo nel flacone dell'olio essenziale e funziona, quindi pernso che qui sia lo stesso.
però non so proprio con che cosa si potrebbe riempire il boccettino.... :?:
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

credo che per il bastoncino posso trovare una soluzione....mio marito si fa su le sigarette e usa dei filtri lunghi da tagliare, provero' con quello!
Per la "miscela" non so....credo acqua, alcool bianco e o OE!
Faccio l'esperimento e poi vi dico!
Speriamo non si bruci la casa :roll:
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

sì effettivamente ti consiglio di starci attenta..perchè con l'elettricità mica si scherza!..cioè voglio dire che solitamente si usano materiali e sostanze che riducano al minimo le possibilità di danni...poi a dire il vero non so nemmeno come funziona...cosa fa riscalda?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

forse davvero e' come dici tu per il filtro Div!
Poi ho paura di fare dei danni e incendiare qualcosa!
Mi sa che ci rinuncio e continuo con i miei diffusorr con candelina :)
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

sì marmotta anche secondo me ti conviene....una resistenza vicino ad un materiale non ignifugo non mi piace per nulla....

l'unica è la vecchia candelina!..dicevi che lo stizzicadente inserito nella boccetta di oe funziona??ma fa davvero tanto profumo nella stanza??
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

Mimina ha provato con lo stuzzicadenti!
Credo che intendesse usarlo tipo quei diffusori con i bastoncini di betulla!
Ho visto su internet dei flaconcini di OE venduti insieme ad un legnetto con sopra una pallina di legno da infilare nel boccettino....credo che il legno si impregni e rilasci il profumo
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

io li uso da matti questi diffusori elettrici...
e in effetti mi son chiesta tante volte se si potesero riutilizzare....visto anche i prezzi che hanno...
però casa mia è molto alta, ho un volume grande e per il slotto devo usarne almeno 2, più uno di sopra, se voglio che nella zona giorno si senta un pò.....chissà se lo stuzzicadenti non sia troppo poco?
comunque proverò.
:)
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Avatar utente
gnappets
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 05 settembre, 2008 15:11

Messaggio da gnappets »

Per ricreare i profumatori formati da vaso + bastoncini si possono usare i bastoncini di legno di balsa. ;-) E' molto assorbente! Si trova nei negozi di hobbistica. E nel vaso io ho messo alcool, olio essenziale e acqua
Rispondi