Domanda su profumi per la casa

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

ml.barbara
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 17:47

Domanda su profumi per la casa

Messaggio da ml.barbara »

Ciao a tutte, dopo aver usato la funzione "search" e non esserne venuta a capo volevo avere un suggerimento su come diluire un olio essenziale per farne un profumatore ambiente di quelli in cui si immergono nella soluzione i bastoncini di bambù. Mmmh non sò se mi sono spiegata bene: nei negozi vedo questi profumatori composti da una boccetta da circa 100ml di liquido profumato(non è mai specificato da cosa sia composto) e avvolte anche colorato, in cui bisogna poi immegere questi bastoncini di bambu che impregnandosi della soluzione la rilasciano poi nell'ambiente. Ora i bastoncini ce li ho(userò quelli con cui si fanno gli spiedini ;) ) comprerò un olio essenziale di mio gradimento....ma poi?? come lo diluisco per far arrivare la soluzione a 100ml? Credo sicuramente in alcool e poi? acqua? olio? e in che percentuali? boh....Qualcuna esperta spignattatrice può aiutarmi? Grasssssssie! :)
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

Vorrei accodarmi a questa richiesta...
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Se usi alcool ti evapora in due giorni, se usi olio non evapora proprio.

Ma tu questi profumatori li hai provati? Perchè a mio avviso è come non metterli, non si sente assolutamente niente.

Molto anche dipende dalla volatilità dell'essenza, gli olii esenziali sono famosi per durar pochino (a seconda del tipo).
Lola
Avatar utente
Annika
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 04 agosto, 2008 15:43

Messaggio da Annika »

Io ne ho provato uno alla citronella che doveva tenere lontano le zanzare.
Risultato? Ogni giorno il livello del liquido scendeva, ma proprio a vista d'occhio, evaporava di brutto e l'odore si sentiva solo annusando da vicino.
Che spreco di soldi... :roll:
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

Anche io ne ho comprato uno alla citronella, l'odore si sente, il liquido scende, anche se le zanzare se ne infischiano... :roll:

Solo che gli ingredienti sono un pò sospetti... non ho avuto ancora tempo di controllare... Volevo per questo motivo, una volta finito, rifare la miscela da me, con acqua alcool e o.e., ma non so le proporzioni :|
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

molto alcool gli OE fino a profumo forte e poi poca acqua finchè sbianca se ne metti di più gli OE si separano.
Lola
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Lola ha scritto: Ma tu questi profumatori li hai provati? Perchè a mio avviso è come non metterli, non si sente assolutamente niente.
li usavano nello studio dove lavoravo prima, si sentivano pure troppo. infatti veniva mal di testa a tutti e dopo 2 giorni abbiamo chiuso bottiglietta e bastoni nel ripostiglio del bagno
:evil:
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Sì am erano fragranze sintetiche piene di fissativi, con gli OE non li senirai neanche, fidati ;) In ogni caso se provi stai prima invece di farti mille domande :P
Lola
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

Lola ha scritto:molto alcool gli OE fino a profumo forte e poi poca acqua finchè sbianca se ne metti di più gli OE si separano.
Alcool denaturato (rosa) o alcool alimentare inodore?
Grazie :*
Avatar utente
Annika
Messaggi: 141
Iscritto il: lunedì 04 agosto, 2008 15:43

Messaggio da Annika »

Quello rosa si usa solo per disinfettare i contenitori dove spignatti.
Per la ricetta vai di alcool etilico puro come il Buongusto :P
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

io ho i profumatori dell'erbolinea e devo dire che un pò si sentono....
ho una sala abbastanza grande e il profumo si sente solo in una zona... però è proprio buono ed è la zona di entrata di casa e quindi mi piace
ma costano un botto.... (profumo ambra...veramente buono)

mentre la lamp bergere l'ho abbandonata perchè i profumi costano cari e se ti dimentichi di spegnerla fa fuori tutto il liquido

i profumi tipo glade e air soffi son delle cagate... non capisco che cosa respiro, ne avevo preso uno (quello che si attiva quando ci passi davanti... non mi viene il nome...) che faceva un rumore tipo scoregia... :oops: e per di più l'avevo anche messo in bagno. Però mi faceva simpatia perchè era ben sincronizzato, entravo in bagno, gli passavo davanti, arrivato al wc, abbassavo gli slip e lui... scoregiava... ridevo ogni volta gggggiuro! :lol: )
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

debbi ha scritto:entravo in bagno, gli passavo davanti, arrivato al wc, abbassavo gli slip e lui... scoregiava... ridevo ogni volta gggggiuro! :lol: )
:laugh:
"Se credi di potercela fare o no, hai perfettamente ragione"
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

a casa del mio ragazzo, in bagno, c'è quello che spruzza da solo ogni tot minuti..
fa talmente rumore che lo sento dalla camera, mi sta abbastanza antipatico.
credo lo sappia, perchè il bastardo ogni volta che vado in bagno, senza preavviso "sprutttz"! spruzza e mi fa prendere un colpo!
e un anno che frequento casa sua e non mi sono ancora abituata.
Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Messaggio da greeny »

Mi serve un consiglio
ho comprato il mio primo profumo per ambiente, in generale sono prodotti
che non uso, in casa preferisco aprire le finestre.
Questo in realtà serve per un ufficio puzzoso,
ho preso quello della flora linea primavera profumazione "armonia".
Non essendo un cosmetico non ha un inci ma c'è scritto solo:
prodotto con alcol vegetale e oli essenziali puri al 100% di arancio, geranio, legno di rosa, ecc.
Le paranoie nascono da quell'ecc. ma che significa? che altro può contenere?
farà male spruzzare questo prodotto e stare tanto tempo in un posto che di base secondo me non viene troppo arieggiato/pulito.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

ho appena "spignattato" il profumatore coi bastonicini immersi in olio: ho messo 50 ml di olio di sesamo e 60 gocce di oe. vediamo se servono a qualcosa. una miscela era mirto verde, cipresso, incenso e ylang ylang III, l'altra limone, arancio e noce moscata.
Rispondi