Invasione di formiche

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

...quindi con il talco si fa una sorta di "percorso vita" per le formiche?..una specie di circuito! :lol:

io l'anno scorso (abito al quarto piano) me le sono ritrovate di fianco al letto dove c'era un schizzo di gel di aloe (non me n'ero accorta!) ed erano tutte lì a banchettare!
.....però mi dispiace ma le ho dovute schiacciare...non conoscevo questi rimedi!..cioè se sono già entrate e hanno affolato tutto che si fa?..è un pò difficile fare il percorso col talco fino all'uscita....
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Giusto ieri, nella sala d'attesa della dermatologa, sfogliando
una rivista mi è balzato all'occhio un suggerimento per dare
lo sfratto esecutivo alle formiche! ;-)
Far bollire una cucchiaiata di peperoncino :o in polvere in un po'
d'acqua e spennellare il composto sulle zone assaltate. Il consiglio
in più è di lavare il pavimento con acqua e limone, odore che
detestano.
Ora, io non ho problemi di formiche ma una domanda mi assale:
quale potrebbe essere l'effetto peperoncino sulle formiche? :roll:
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ideona :shock: potrei aggiungere qualche goccia di o.e. di limone all'acqua che uso per lavare i pavimenti! :shock: che ne dite??!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

suadina ha scritto:ideona :shock: potrei aggiungere qualche goccia di o.e. di limone all'acqua che uso per lavare i pavimenti! :shock: che ne dite??!
secondo me è un'idea.. ma non è meno dispendioso usare un po' di succo?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

Serese ha scritto:
suadina ha scritto:ideona :shock: potrei aggiungere qualche goccia di o.e. di limone all'acqua che uso per lavare i pavimenti! :shock: che ne dite??!
secondo me è un'idea.. ma non è meno dispendioso usare un po' di succo?
ehm già forse hai ragione! :roll: :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
verdearancio
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 14:39

Messaggio da verdearancio »

Wow, pure il post sulle formiche.. ma si trova proprio tutto qui.

Ecco, in questo momento han giusto scelto i miei piedi come zona di transito per raggiungere non so quale meta nel mio studio. E' da una settimana che mi fan impazzire..

Qua cibo mica se ne vede tanto.. secondo me sono attratte dalla musica che ascolto. Proverò un metodo d'urto: metto in sottofondo Max Pezzali. Il problema è che scappo pure io.

Se funziona vi faccio sapere.
Se siete fan di Pezzali non odiatemi.
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

verdearancio ha scritto:Qua cibo mica se ne vede tanto.. secondo me sono attratte dalla musica che ascolto. Proverò un metodo d'urto: metto in sottofondo Max Pezzali. Il problema è che scappo pure io.
:lol: :lol: :lol:
povere formichine, già me le immagino con i tappi alle orecchie !!!

Comunque a casa in campagna le ho provate di tutto: talco, alcool, intrugli di aglio, niente da fare riescono da qualche altra parte....poi adesso si avvicina la stagione della raccolta (è proprio vero che è l'animale più laborioso)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

la stagione della raccoltaaa???
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Proprio stamattina su rainews24 parlavano di formiche rossicce
importate da qualche parte del mondo, avidissime di cavi elettrici
e microchip :shock: :shock: :shock: , inoltre si diceva che le formicuzze
hanno escogitato un sistema intelligente per bypassare gli insetticidi...
:shock: :shock: :shock:
Vedo se facendo qualche ricerca su internet trovo qualcosa in più!
Certo che :cry: ...
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io me le trovo solo in...bagno! Ora...giuro che non sgranocchio mai patatine sotto la doccia o panini seduta sul water, quindi...che ci fanno in bagno?????? :shock:
Proverò anche io con l'O.E.alla menta...vediamo! :?
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
verdearancio
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 14:39

Messaggio da verdearancio »

Taiba ha scritto:quindi...che ci fanno in bagno?????? :shock:
Quando, uno di questi giorni, entrerai in bagno e non ci sarà più la tazza del wc, allora capirai.
Le formiche sono in continua evoluzione..
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

verdearancio ha scritto:
Taiba ha scritto:quindi...che ci fanno in bagno?????? :shock:
Quando, uno di questi giorni, entrerai in bagno e non ci sarà più la tazza del wc, allora capirai.
Le formiche sono in continua evoluzione..
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: questo è il post del secolo!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

ora prendo coraggio e vi racconto cosa ci è successo in casa ieri sera... io ho messo da parte tutta la freddezza che ho sempre mostrato di fronte agli insetti e rabbrividisco ancora :(

stavamo rientrando e appena aperta la porta di casa... ta dà! ci siamo ritrovati il pavimento coperto di formiche :shock: :shock: :shock:

c'erano le piccolette, quelle medie con le ali e quelle enormi, sempre con le ali :cry: :cry: :cry:
avevano riempito la camera e parte dell'ingresso :cry:

vista l'emergenza, le abbiamo dovute uccidere tutte :cry:

poi abbiamo spruzzato ovunque uno di quegli schifosissimi insetticidi supertossici, ma dopo un po' l'invasione è ricominciata :cry:

allora abbiamo cercato di agire con più metodo e abbiamo spostato tutti i mobili per capire da dove venissero e dove fossero dirette... e abbiamo scoperto di avere una fessura nel punto di unione tra il muro e il pavimento e un'altra vicino agli infissi della portafinestra che letteralmente vomitavano formiche :shock: :shock: :shock:
in una delle pieghe della custodia della chitarra abbiamo trovato quella che sembrava essere la regina, perchè tutte le altre formiche gravitavano lì intorno, soprattutto quelle più grandi che volavano

le abbiamo uccise di nuovo e abbiamo chiamato un nostro amico che ha una ferramenta per chiedergli se potesse gentilmente procurarci qualcosa la volo dal negozio... è stato rapido e disponibile e ci ha portato un paio di quelle terribili trappole che contengono cibo avvelenato: la formica non muore subito ma ritorna dalle sue compagne e le contamina :cry: :cry: :cry:

abbiamo raccolto i cadaveri delle formiche uccise da noi con scopa e paletta... per dare un'idea di quante fossero, vi posso dire che abbiamo riempito tre palettate :shock:

ora non so se mi sento più in colpa per la strage (erano anni che non uccidevo insetti) o più schifata :oops:
di certo questa notte non ho dormito sonni tranquilli, avevo sempre paura di accorgermi che qualcosa mi zampettava addosso :roll: meno male che abbiamo il letto a soppalco!
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

:shock:

spero non mi capiti mai

:shock:


:patpat:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

ecco, io per una cosa del genere potrei dare fuoco alla casa con benzina e fiammiferi.. :shock:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Rispondi