Thread sui detersivi Officina Naturae

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Thread sui detersivi Officina Naturae

Messaggio da Vera »

Dato che sull'argomento ci sono decine di discussioni sparpagliate per il forum, e dato che barbara non tiene più questi prodotti, riunisco in questa sezione le diverse informazioni e domande sui detergenti Officina Naturae.
Continuate pure a discuterne qui, grazie. :)♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Sam72 ha scritto:Non sono più in vendita sul sito oppure aspettate i rifornimenti?
Giorgina19 ha scritto:Sam, Barbara non riassortirà più i detersivi :roll:
Sam72 ha scritto:Peccato, adoro l'ammorbidente!
barbara ha scritto:Ragazze siate gentili, questo è lo spazio sul mio negozio. Per parlare di TUTTISSIMI GLI ALTRI ci sono le altre sezioni del forum.
Ho splittato il thread, lo ritrovate in Non solo Cosmetici.
Sam72 ha scritto:Scusa :oops:
baciuck ha scritto:Noooooooo.
Non riassortirai più i detersivi?
:o :cry:
Maguena ha scritto:Si lo so...è un dolore anche per me... :cry:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

OcchiBirbi ha scritto:Mia madre voleva sapere se i detersivi ON liquido a mano e lavatrice e il detersivo polvere lavastoviglie sono biodegradabili e in quale percentuale :)
barbara ha scritto:sul sito di officina dovrebbe esserci scritto tutto!
Irene ha scritto:uh barbara, vado un po' OT, ma volevo condividere con voi questa cosa e visto che si parla di ON...
volevo dirti che ieri alla fiera di cui parlavo nel topic "fiere del naturale" ho conosciuto Luca di Officina Naturae, e mi sono presentata come utente del tuo forum!!
è stato bellissimo, c'erano delle signore di fianco a me che volevano comprare il balsamo, io allora mi son messa a dire che lo uso, che non ha siliconi, poi ho parlato benissimo della saponetta al burro di chiuri, e Luca diceva agli altri che stavano davanti allo stand "e io non l'ho pagata!! lei è su un forum di gente dove se un prodotto non è buono, non lo comprano!!"
mi son divertita un sacco ed è stato un piacere conoscerlo. :D
barbara ha scritto::D :D :D
chissà se me lo racconterà :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

diana ha scritto:mi stavo informando per prendere i detersivi alla spina, saremmo un gruppo di 5-6 famiglie.
sono andata a rileggermi questo post: http://www.saicosatispalmi.org/index.p ... 2&catid=4

perchè ricordavo che i detersivi aqsystem hanno delle pecche...

...e ho visto che barbara accenna alla possibilità "spina" anche per officina naturae!!
mi potete dare ragguagli?

grassie!!!
barbara ha scritto:Sì Diana, da qualche mese anche Officina Naturae ha lo sfuso. Il che significa che in emporio ci sono dei taniconi da 5 litri (mi pare) con rubinetto, e i contenitori da riempire a parte. Lo scopo è quello di incentivare le persone a tornare con il loro contenitore e riempirlo di nuovo, risparmiando la plastica.
Ma si può anche andare con una bottiglietta vuota e il prezzo viene calcolato di conseguenza! Questa è comunque una scelta dell'Emporio, non so gli altri negozi come si regolino.
diana ha scritto:grazie barbara!

quindi riguarda solo l'emporio che conosci tu... non c'è modo di adottare la stessa tecnica in un'altra provincia?... :roll:

che tu sappia officina naturae produce confezioni "molto maxi" tipo da 20 litri? :roll:
Simona Ba ha scritto:il detersivo alla spina e' una genialata! Magari lo facessero tutti...
♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

azahar751 ha scritto:La polvere ON insieme al loro percarbonato, il tutto messo nella pallina dosatrice, lavano benissimo anche i pannolini di stoffa incaccati!!!!!!!!!!!!

:D Lo dovevo dire, sono grandiosi!!!!!!!
Eva ha scritto:Come? Ma allora a te il detersivo in polvere nella pallina si scioglie? :shock: Non ti rimane nella lavatrice per poi attaccarsi in forma di fastidiosi pallini bianchi alla successiva lavatrice di panni colorati? Non ricordo più in quale topic, ma sia io che Zanchi ponevamo proprio questo problema! Mi sembra nel topic Detersivo in polvere ON! Lavi sempre ad alte temperature? O ti si scioglie in ogni caso?
zanchi75 ha scritto:Gia' :cry:
azahar751 ha scritto:Ne metto poco, e la pallina aiuta a farlo sciogliere meglio
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

chiaraonline ha scritto:ti conviene scrivere a ON direttamnete chiedere dove puoi trovare i loro prodotti, io ho fatto così! :)
Sam72 ha scritto:Lo farò sicuramente, spero ci sia qualcuno vicino qui vicino che li tiene.
Eva ha scritto:Anche a me dispiace che Barbara non tenga più questi detersivi, comunque si possono ordinare anche dal loro sito e spediscono a casa, io ho fatto così! Domandina per chi usa l'ammorbidente: quanto ne mettete in una lavatrice a carico completo? Grasssie :)
Sam72 ha scritto:Io ne metto mezzo tappo (il tappo del flacone da 2 litri), la dose me l'hanno consigliata proprio quelli di ON.
Ordinare dal loro sito è un poco conveniente perchè non accetano pagamenti in carta e dovendo aggiungere il contributo per il contrassegno le spese di spedizione diventano un pò alte. Comunque questi prodotti li ho trovati in vendita anche su un altro sito quindi ho risolto il problema :)
Eva ha scritto:Grazie per il consiglio sulla dose! Pensa che iuo ne mettevo un tappino intero!
Sam72 ha scritto: Comunque questi prodotti li ho trovati in vendita anche su un altro sito quindi ho risolto il problema :)
Quale sito? :?:
Eva ha scritto:Grassssie! :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

annuska ha scritto:detersivo per bucato in polvere ON
ho cercato invano un thread in cui si parlasse di questo detersivo... mi scuso se invece esiste e me lo sono perso! :P

comunque...

avrei una mezza idea di prendere questo detersivo per il bucato in lavatrice e ho visto che contiene percabonato... ma il percarbonato non è adatto ai delicati (tipo lana&co).
quindi chiedo: il suddetto detersivo è adatto per lavare i delicati oppure sarebbe meglio lavare questi capi a mano o con un altro detersivo per lavatrice?

grazie per le risposte :)
loreline ha scritto:quando ho trovato un negozio che vendeva ON ... ero così contenta che ho comprato sia il detersivo in polvere che quello liquido. Poi a casa, ho pensato di usare quello in polvere per le lenzuola asciugamani...etc. e quello liquido per i delicati. Per ora mi sono trovata benissimo così (l'ammorbidente è eccezionale) e non ho controllato la presenza di percarbonato nel detersivo liquido.. :oops: in effetti dovrei
annuska ha scritto:in quello liquido non c'è :)

però non ricordo dove l'ho letto... :oops:
Eva ha scritto:Confermo, io ho quello liquido e niente Percarbonato! Domandina: ma voi il detersivo per panni in polvere lo mettete nella pallina direttamente in lavatrice o nella vaschetta? :? Lo chiedo perchè io ho provato a mettere il percarbonato in polvere di ON nella pallina, ma non mi si scioglie del tutto e se faccio la lavatrice seguente con i panni colorati mi rimangono tutti i puntini bianchi sul nero! :? Forse ne metto troppo?
zanchi75 ha scritto:
Eva ha scritto:Confermo, io ho quello liquido e niente Percarbonato! Domandina: ma voi il detersivo per panni in polvere lo mettete nella pallina direttamente in lavatrice o nella vaschetta? :? Lo chiedo perchè io ho provato a mettere il percarbonato in polvere di ON nella pallina, ma non mi si scioglie del tutto e se faccio la lavatrice seguente con i panni colorati mi rimangono tutti i puntini bianchi sul nero! :? Forse ne metto troppo?
Io sto usando quello in polvere ma per ora l'ho messo sempre e solo nella vaschetta. Volevo provare a metterlo nella pallina ma sicuramente ne utilizzero una dose molto piccola, soprattutto a basse temperature!
zanchi75 ha scritto:Ho provato, ne ho pochissimo nella pallina e poi direttamente nel cestello e purtroppo, due capi neri, sono rimasti impiastricciati di polvere (probabilmente erano i due capi più vicini alla pallina) quindi mi sa che da ora in poi, il detersivo in polvere, lo metterò solo nella vaschetta.
Eva ha scritto:Ecco, allora non sono la sola! Menomale..vuol dire che per una volta il "pasticcio" non dipende da me! ;) Credo comunque che per far sciogliere il detersivo in polvere nella pallina servano alte temperature, forse quelle basse non sono sufficienti a scioglierlo tutto! Ora però devo risolvere un'altra cosa: come conciliare detersivo liquido con precarbonato in polvere? Stavo pensando di provare a sciogliere prima un po' di precarbonato in acqua e poi versare nella vaschetta! :roll: Non mi piace quando nella vaschetta resta la polvere...ho qualche fissa, lo so! :oops:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

chiaraonline ha scritto:visto che non potrò più comprare i detersivi ON su SCTS mi è venuta l'idea di cercarli a Parma mentre andavo per compere. Così a chi interessa posso dire che al Ceres (Bgo delle colonne) li tengono.
ciao
Chiara
*jillian* ha scritto:al naturasì ce l'hanno?

cmq..cosè il bgo delle colonne? :oops:

saresti interessata per altre cose a ordini collettivi?visto che posso passar facilmente da parma...
chiaraonline ha scritto:no, al natura sì hanno altre marche come almacabio, sonett, e altro che la momento non ricordo.
borgo delle colonne è la via dove si trova il ceres ossia questo negozio naturale che tiene un po' di tutto: dalle verdure, ai detersivi, ai libri. Tra l'altro è un negozio storico di Parma che organizza anche incontri e corsi di vario tipo sul naturale
Se ti interessa www.bioceres.it, il sito è molto semplice e ci sono listate le iniziative.
ciao
Chiara

ps = ordini collettivi? Sì grazie! :) , però adesso io ho tutto da Barbara, magari se vi interessa un ordine di fitocose posso metterci un acqua profumata. Anyway fammi/fatemi sapere quando lo fate, magari mi viene in mente qualcosa...
Giorgina19 ha scritto:Molto interessante, non lo conoscevo questo posto :D adesso vado a veder sul sito grazie!
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

amoeddoo ha scritto:Qualcuno sa dirmi se ci sono rivenditori Officina Naturae a Roma?
Vorrei provare qualche detergente per la casa e, almeno per il momento, Barbara li ha esauriti...sob...
Ciao
Claudia
RaelDelMare ha scritto:Purtoppo non ne conosco, ma puoi provare a scrivere direttamente a quelli di ON, ecco il loro sito
Kara ha scritto:amoeddoo se lo scopri lo dici anche a me? :) anche io sono di Roma e sono interessata a comprare i loro detersivi ma finora non li ho trovati da nessuna parte :cry:
loreline ha scritto:Io io io... Te li do' subito gli indirizzi
1)Equovadis bottega equo sol. Via Serra 77 Roma RM 191 06/33221125
2)Gusto ecologico Via Bortolo Belotti 32 Roma RM 139 06/88642397
3)Piaceri unici Via Orvieto 30/34 Roma RM 182 06/45443234.
Prima di trovarli ho faticato non poco..e ti dirò che prima di Natale ho provato in quello che si trova in Via Orvieto (zona S.Giovanni) e sembrava che andasse tutto bene. Poi quando sono tornata dopo Natale (per prendere qualcosa per me, crema e saponetta al burro chiuri), ho trovato i prezzi aumentati. Ad es. saponetta da 2.60 a 4.00 euro :angdiav: crema da 15.00 a 21.00 euro e così via. Ho chiesto la motivazione alla signora e lei mi ha risposto che non aveva tenuto conto dei costi di trasporto e che ci aveva rimesso... :roll: mhh. Allora sono andata in Via Serra (Corso Francia) che tralaltro mi è anche più vicino, e lì ho trovato i prezzi da catalogo ed una coppia gentilissima, tant'è che ho comprato anche i detersivi (otttttimi). Rimane il secondo negozio, Gusto Ecologico e lì ti conviene telefonare prima di andare..
Bau ;-)
alcisa ha scritto:
loreline ha scritto:ho provato in quello che si trova in Via Orvieto (zona S.Giovanni) e sembrava che andasse tutto bene. Poi quando sono tornata dopo Natale, ho trovato i prezzi aumentati....... Ho chiesto la motivazione alla signora e lei mi ha risposto che non aveva tenuto conto dei costi di trasporto e che ci aveva rimesso
certo che se inventano di cavolate... Vabbe non ci vado anche se mi era comodissimo!!!!

Grazie per le info!!! :) :) :)
amoeddoo ha scritto:GRANDE!!!
graziegraziegrazie!
RaelDelMare ha scritto:Uhm... son tutti lontanucci da casa mia.
Vabbè tanto io se non li ordino da barbara li prendo a Milano, alla bottega di Progetto Gaia :D (se interessa alle milanesi...)
loreline ha scritto:A Barbara priorità e fedeltà assoluta. Avevo pensato che le bocce di detersivo potevo prenderle qui a Roma perchè sono più scomode (occupano spazio, sono pesanti) per la spedizione :x:
Kara ha scritto:grazie mille :D visto che Barbara i detersivi non li ha cercherò di capitare nel negozio di corso francia, magari chiamo anche l'altro mentre eviterò quella di via orvieto :)
malinche ha scritto:Posso sbagliare ma mi sembra di averli visti anche alla Città dell'altra economia, a testaccio
Kara ha scritto: hai l'indirizzo di questo negozio? testaccio è molto vicino a casa mia e mi sarebbe più comodo rispetto agli altri :)
malinche ha scritto: Per la verita' sono tanti negozi, a far citta'. Quando ci sono le feste-mercato si trovano tante cosine belle ma anche gli altri giorni non e' male! Si puo' anche mangiare o prendere un aperitivo

Insomma, secondo me si poteva far di piu' ma e' appena nato e merita una visita

il sito e' http://www.cittadellaltraeconomia.org/ e si trova dentro l'ex mattatoio (e' del comune ed e' gestito dal tavolo dell'altra economia)
(Per ON magari fai prima una telefonata, per sicurezza. Di certo detersivi bio ce ne sono parecchi)

:)
Kara ha scritto:grazie della info, ora mi guardo il sito e magari come ho un pomeriggio libero ci faccio una scappata per vedere cosa hanno :)
malinche ha scritto: :)

Fammi sapere la tua impressione, se ci vai (meglio alle feste, comunque!)
Kara ha scritto: non mancherò, è trovare un pomeriggio libero il problema :D per feste che intendi? feste comandate tipo natale etc oppure organizzano loro periodicamente delle feste?
malinche ha scritto:Entrambe le cose: c'e' il mercatino alle feste comandate e ci sono iniziative con il piazzale pieno di tendoni con frutta verdure creme maglioni orecchini tazzine... Molto grazioso


:)

I negozi secondo me sono un po' cari, in qualche caso: puoi trovare uno grande equo solidale e poi una specie di supermercato (tipo natura si' e i prezzi son piu' o meno quelli) con tanti negozietti dentro (uno creme - ad esempio c'e anche bjobj ma ovviamente piu' caro di Barbara, uno detersivi, fiori vino etc) Non male la sala da te e il ristorante, carino lo stand dell'occhio del riciclone, utile quello linux (computer a 100 e 150 euri) E poi c'e' l'agenzia viaggi col turismo sostenibile. Forse anche qualche altra cosa
Se ti piace il latte non perderti il giorno con il camioncino: quello crudo e' fantastico, lo yogurt pure (www.biola'.it; manda anche una newsletter dove puoi vedere tutti i mercati bio di Roma)

;)

Ma possibile che nessuna di noi sia andata alla citta' dell'altra economia? :?:
RaelDelMare ha scritto:
malinche ha scritto:Ma possibile che nessuna di noi sia andata alla citta' dell'altra economia? :?:
Prima di sentirlo nominare da te, non sapevo neppure che esistesse :?
malinche ha scritto::D

L'idea e' ottima, l'organizzazione e la gestione secondo me devono migliorare molto.
Ma si deve pur iniziare... ;)
loreline ha scritto:Volevo riportare la frase della spalmina... "possibile che nessuna ci sia stata" (a Testaccio), ma come si fa a metterla nel riquadro...acch. Comunque io ci sono stata il 16 dicembre (14-15-16 dicembre FESTA dell'ALTRA ECONOMIA) proprio perchè cercavo i prodotti di ON (invano) e anche perchè mi ero iscritta ad un GAS e loro avevano messo un piccolo stand per illustrarne l'attività (filiera corta etc etc). Devo essere sincera... mi aspettavo di più vista la disponibilità di spazio. Una delle coordinatrici degli stand era nel pallone, ma il camioncino del latte fuori stand era bellissimo. Peccato che non mi sono fidata a prenderlo. Per non fare il viaggio a vuoto ho comprato una confettura di pere bio (slurp!!) e della farina di farro sempre bio. Prima o poi le farò le :popcorn: fettuccine
malinche ha scritto: Si fa cosi': clicchi sul tasto quote... et voila'!
(e' facile, l'ho capito persino io...)

Sulla citta' son d'accordo, come avrai letto, con te: ma forse e' solo andando che possono migliorare... Il latte, onestamente, migliorare proprio non puo': e' perfetto! (slurp)
Se ti iscrivi alla loro newsletter ti mandano i giri settimanali: io ho risolto cosi' e almeno per tre o quattro giorni ne bevo di degno di questo nome... (e' molto piu' controllato degli altri perche' penso gli stiamo facendo la guerra e ogni pretesto sarebbe buono per farli chiudere!)
:)
Kara ha scritto:
RaelDelMare ha scritto:
malinche ha scritto:Ma possibile che nessuna di noi sia andata alla citta' dell'altra economia? :?:
Prima di sentirlo nominare da te, non sapevo neppure che esistesse :?
nemmeno io :?
loreline ha scritto:proprio perchè cercavo i prodotti di ON (invano)
peccato, li cercavo anche io :cry: mi toccherà arrivare a corso francia allora...
malinche ha scritto:Se ti piace il latte non perderti il giorno con il camioncino: quello crudo e' fantastico, lo yogurt pure (www.biola'.it; manda anche una newsletter dove puoi vedere tutti i mercati bio di Roma)
per latte crudo intendi latte non pastorizzato trattato etc etc?
loreline ha scritto:
Se ti iscrivi alla loro newsletter
:D Grazie per tutto ...ho visto il sito e andrò a prendere il latte sull'aurelia, anzi, se avro' un po' di tempo e coraggio, prima o poi andro ad una riunione del GAS e lo proporro'
malinche ha scritto:
Kara ha scritto:
per latte crudo intendi latte non pastorizzato trattato etc etc?
Prendo dal sito di biola, che io sappia l'unico a Roma che lo vende insieme a un allevamento sulla palombarese (mentre al nord i distributori di latte crudo sono spesso anche nei supermercati... ;-) al sud non so)

"Per LATTE CRUDO si intende il latte munto dall'animale non sottoposto ad alcun trattamento se non filtrazione e refrigerazione a 4°C.

In altre parole, il LATTE CRUDO non subisce alcuna lavorazione se non una filtrazione grossolana ed il raffreddamento .


Il latte , che proviene dalla mungitura a circa 37°C , viene raffreddato immediatamente passando attraverso delle piastre in cui scorre , in un circuito separato, dell' acqua sempre gelida che lo porta a 4°C in un tempo molto breve.

In questo modo il latte e' "bloccato" immediatamente alla temperatura di conservazione , impedendo un eventuale innalzamento della Carica Batterica""

Io so solo dirti che e' davvero un altro sapore ed e' bbbuono. Lo bevo da almeno due anni e... sono ancora qui!
:D

Mi dispiace invece per i detersivi: ne ho visti di varie marche alla Citta' ma, come ti dicevo all'inizio, non ricordo quali :)
malinche ha scritto:
loreline ha scritto:
Se ti iscrivi alla loro newsletter
:D Grazie per tutto ...ho visto il sito e andrò a prendere il latte sull'aurelia, anzi, se avro' un po' di tempo e coraggio, prima o poi andro ad una riunione del GAS e lo proporro'
Io l'ho fatto e il gas ora vende di piu' quando arriva il camioncino!

:)

[visto che era facile quotare? bravissima! :clap: ]
-----------
Il mio blog
milla
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 04 marzo, 2008 18:31

Messaggio da milla »

Ciao!
Tiro su questo thread per sapere se a qualcuno capita quel che succede a me: uso il detersivo per lavatrice officina naturae. Non è purtroppo un uso esclusivo ( lo alterno ad altri tradizionali ) un po' per la spesa, un po' per la resa.
All'inizio l'ho usavo per tutti i cicli di lavaggio, a 40 o a 60 gradi, per i bianchi e per i colorati, nella pallina o meno.Poi ho notato che mi lasciava residui sui colorati e ho pensato che fosse per la bassa temperatura e ho iniziato ad usarlo solo per i pochi lavaggi che faccio a 60° .All'inizio mi pareva fosse tutto ok mentre ora anche per i lavaggi a 60 il detersivo non si scioglie del tutto!! Quando stendo il bucato sento tutti i granelli del detersivo cadere e quando poi il bucato si asciuga mi ritrovo il resto per terra!!
Ho provato a ridurre il detersivo ( di cui cmq non ho mai abusato) fino a dosaggi inutili al lavaggio, ho anche provato a mettere il detersivo in una lavata a 90° con degli stracci e mi sono rimasti residui anche lì!
ma la cosa strana è che con la prima confezione non ho avuto questo problema e anche con questa all'inizio non me ne sono accorta!!
cosa potrebbe essere? c'è qualcuna che ha avuto lo stesso problema?♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
saralla
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 23:27

Messaggio da saralla »

Ciao, anche io uso il liquido ON e non mi è mai successo, però ho scoperto recentemente sul forum di Zago http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=30012 che il detersivo liquido va usato a basse temperature (fino a 40°) per le altre meglio la polvere (quella di ON è ottima). sara
milla
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 04 marzo, 2008 18:31

Messaggio da milla »

Ma io infatti sto parlando del detersivo in polvere.
mi lascia tutti i granelli ,praticamente una parte del detersivo non si scioglie!
saralla
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 23:27

Messaggio da saralla »

:oops: scusa avevo capito che fosse il liquido! che strano! a me non è mai successo e lo uso da tanto. Fossi in te chiederei direttamente a loro di ON, magari è una partita venuta male...Noi con il gruppo di acquisto abbiamo avuto problemi col det per lavastoviglie, glielo abbiamo detto e siccome non eravamo gli unici hanno modificato la composizione!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

nemmeno a me succede mai... e lo uso epr tutti i lavaggi... insieme al percarbonato...


piuttosto... a parte che io è da opco che ho iniziato a capire come funziona una lavatrice e non sono sicura di quale è la vaschetta dell'ammorbidente...

ma l'ammorbidente on quanto se ne mette?? ho provato a seguire le indicazioni ma non ha ammorbidito un tubo...

edit ps.. in realtà la vaschetta dell'ammorbidente dovrei averla individuata, ma la lavatrice è anziana e mi sa anche che non scrica bene l'acuq ain quella vaschetta, perchè rimane sempre un pò di acqua mista ad ammorbidente...

a questo proposito... esiste un modo epr usare l'ammorbidente senza la vaschetta??
io ho ipotizzato di spegnere la lavatrice appena prima dell'inizio del ciclo apposito, apro, caccio giù la quantità di ammorbidente e poi faccio ripartire da dove avevo bloccato prima... dite che funge?
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Oramai é un anno che uso il detersivo per lavatrice liquido ON. Devo dire che i primi lavaggi non mi hanno soddisfatta per nulla , alcune macchie rimanevano :? . Ma non ho mica mollato ;-) . dopo qualche lavaggio in più ho visto la biancheria tornare pulita come con i detersivi tradizionali :) . Probabilmente la sparo grossa, ma non é che forse anche la biancheria doveva disintossicarsi?? :roll: :oops: Non mi spiego altrimenti il risultato raggiunto. ;-)
Cmq, il detersivo ON per me é ottimo.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi