Chi sa come togliere la muffa senza candeggina?

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

utente inattivato ha scritto:^^ dai fornitori per parrucchieri trovi quella a 10, 20, 30 e 40 volumi. Raramente quella a 60, perch? ? permessa solo per uso su testamodello e non su persone.
Quindi credo che uno debba usare quella a 40 poco diluita.
Clamorosa toppata :pirl:
Acque ossigenate a concentrazioni cos? alte (110 e 130 vol.) si trovano solo dai fornitori dei farmacisti. Andate di candeggina delicata e... in bocca al lupo :|
________
MYWEBCAMSHOOKUP
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

eccomi qua dopo la "sgobbata": per questa volta (considerato anche che molti negozi sono in ferie ovviamente :evil: ) ho trattato il muro con candeggina, ho lasciato acsiugare ben benino e poi ho passato la tempera (a base acquosa: non puzza per niente!!)... il problema è che mi è rimasta nella stanza una tremenda puzza di candeggina che stenta ad andarsene, nonostante tenga sempre la finestra aperta :? come posso fare per ovviare a quaeto incoveniente??
ad ogni modo, quando imbiancherò la cucina proverò sicuramente la pittura murale con microsfere di polistirolo (scusa lilli, se posso, dove la trovi a ps??) e sono tentata anche dai sali di boro (potrei provare un metodo in cucina e l'altro nel bagno, considerato che entrambi gli ambienti sono a rischio umidità)... almeno sono metodi inodore :twisted:
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

aggiornamento: a distanza di circa 1 anno posso dire che il trattamento con candeggina non è servito a nulla...la muffa è tornata puntualmente sul muro :x ..ora, dato che devo imbiancare un'altra stanza e non voglio di nuovo intossicarmi con la candeggina, vorrei provare i sali di boro: ho provato a domanadare in qualche negozio di vernici ma hanno sgranato gli occhi cercando di capire cosa volessi :shock: ne ho dedotto che non sanno minimamente che siano i sali di boro :twisted: .. sapreste dirmi dove posso trovarli??
Avatar utente
tontita
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 26 maggio, 2009 12:18

Messaggio da tontita »

Uppo questa discussione perchè ho parecchie cose che stanno ammuffendo, causa alluvione e forte umidità, mi rompe da morire buttare anche quelle poche cose che ho salvato.
Avete idea di come potrei eliminare la muffa che si forma soprattutto su capi in pelle come scarpe e cinture nonchè giacconi?
Butto tutto?
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Per il giaccone dovresti chiedere in una lavanderia di fiducia, se ce l'hai, loro hanno esperienza di tutti i tipi di macchie e tessuti. Per scarpe e cinture non saprei
Cerca non di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare il tuo modo di vedere il mondo. Ciò che vedi riflette ciò che pensi. E ciò che pensi riflette ciò che scegli di voler vedere.
Anonimo
Avatar utente
tontita
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 26 maggio, 2009 12:18

Messaggio da tontita »

Spulciando su un altro forum ho trovato questo consiglio e ha funzionato benissimo, magari può essere utile a qualcuno:
Ho passato sulle cinte una patata sbucciata e poi una pezzetta imbevuta di latte. Le cinte hanno ripreso l'odore del cuoio e sono anche lucide, quindi non bisogna nemmeno passare con il lucido! evviva!!!! :cincin:
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Chi sa come togliere la muffa senza candeggina?

Messaggio da Vera »

Cercando informazioni su come togliere la muffa ho ritrovato questo thread, temo che nessuna delle interessate leggerà ma a futura memoria volevo segnalare che i sali di boro ce li ha sicuramente Leroy Merlin. :)
-----------
Il mio blog
Rispondi