Pagina 1 di 1

ECOSANIBOLLGREEN detersivo lavatrice

MessaggioInviato: sabato 10 febbraio, 2018 16:36
da ivana.ferro
Ciao a tutti! conoscete il detersivo ECOSANIBOLLGREEN? l'ho trovato in offerta a € 12.80 per 5 lt e prima di acquistarlo mi andava di sapere se è veramente ecologico.
Potete aiutarmi?

Ho la scheda prodotto in pdf ma non riesco a caricarla, probabilmente non si può. Inserisco il link alla pagina.
Grazie mille per il vs aiuto

http://www.percarbonato.it/home/45-dete ... litri.html

Re: ECOSANIBOLLGREEN detersivo lavatrice

MessaggioInviato: domenica 11 febbraio, 2018 15:17
da Bia
ivana.ferro ha scritto:mi andava di sapere se è veramente ecologico

:) guardando l'INCI mi è sembrato subito ecologico e infatti controllando su Ecobiocontrol appaiono questi bollini: aqua 2 verdi, sodium citrate 2 verdi, sodium gluconate 2 verdi, sodium glutamate 2 verdi, sodium lactate 1 verde, sodium chloride 2 verdi, phenoxyethanol 1 giallo, citric acid 2 verdi e alcohol 1 verde.
Non ho trovato l'alchilpoliglucoside, ma so che è un tensioattivo biodegradabile composto da acido grasso da cocco e amido da patata o mais, né il C9-C11, ma so che è un tensioattivo con una buona biodegradabilità anche se di origine petrolchimica.

Quello che a me non piace è il flacone da 5 litri. Sto usando il detersivo per lavatrice Ecor alla lavanda da 5 litri e ogni volta che lo prendo in mano faccio un bel sollevamento pesi :D Poi 5 litri di detersivo a me durano un'eternità perché ne uso pochissimo (le dosi d'uso indicate dai produttori sono sempre esagerate!).

Re: ECOSANIBOLLGREEN detersivo lavatrice

MessaggioInviato: domenica 11 febbraio, 2018 21:23
da ivana.ferro
grazie mille!!