EcoLand - Ecoblu - Ecor distribuiti da NaturaViva

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

EcoLand - Ecoblu - Ecor distribuiti da NaturaViva

Messaggio da mondaytiger »

ho fatto il search e non mi è uscito nulla, quindi scrivo:

sul sito naturaviva, che se non sbaglio è familiare a molte di voi, vengono venduti prodotti per la pulizia della casa marca ecoland e ecoblu
http://www.naturavivabio.it/catalogo.as ... tegoria=13

qualcuna li conosce?

grazie
Ultima modifica di mondaytiger il lunedì 25 febbraio, 2008 17:11, modificato 1 volta in totale.
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

vabbè intanto ne ho ordinati 3 tipi... vedremo quando arrivano
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Ho visto anche io il sito e volevo provare ad ordinare qualcosa quando avrò finito i detersivi di ON. Comunque hanno anche i detersivi Sonet!
Mi fai sapere qualcosa quando li avrai usati? Credo che riprenderò di sicuro l'ammorbidente di ON (anche perchè ho sentito che viene usato come balsamo per capelli e voglio provarlo!) però volevo provare qualche altro tipo di detersivo. Avevo chiesto in un topic quale marca fosse più consigliata in base a diverse esperienze (io per ora ho usato solo ON), ma non ha riposto nessuno :? , quindi non resta che provare e provare! Ci scambiamo pareri?
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Qui trovi un po' di recensioni di Vecchia Zia sui vri detersivi che lei ha provato.. http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 25&start=0
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

ecco appunto quello che ho preso non mi pare recensito

senz'altro testerò e commenterò!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Paperina ha scritto:Qui trovi un po' di recensioni di Vecchia Zia sui vri detersivi che lei ha provato.. http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 25&start=0
Una miniera di informazioni! Grazie a Paperina e a Vecchia Zia! :D
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

per il momento ho provato il detersivo liquido al profumo di marsiglia Ecor.
Profuma di citronella e non di marsiglia (contiene difatti OE citronella). Il profumo non persiste sugli abiti. Credo ne avrei dovuto usare meno della quantità indicata perchè sui capi neri è rimasta una leggera patina bianca, come quando avevo fatto l'esperimento di fare il bucato con del sapone di marsiglia grattuggiato.

prodotto da Sanecovit, Varese, che è lo stesso gruppo che produce i cosmetici Bjobj www.sanecovit.com

certificato Detergenza Pulita AIAB

stop ai test su animali

1 litro a 4,40 euro

l'INCI vero e proprio non l'ho, trascrivo l'etichetta della composizione:

Inf. a 5%: tensioattivi anionici, sapone potassico di cocco, sodium lauryl sarcosinate, tensioattivi anfoteri: Alkil betaina; tra 15% e 30%: tensioattivi anionici: sodium coceth sulfate. Altri componenti: addensante: sodio cloruro, olio essenziale di *Citronella, conservante, citronellol, geraniol, limonene, farnesol, eugenol.
*Da agricoltura biologica
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

ho provato il detersivo liquido al profumo di marsiglia Ecor anche questa settimana, stavolta con il bucato bianco e usandone un pochino di meno

non sono affatto soddisfatta :x : biancheria secca che puzza ancora di sudore (e io le magliette le tengo un solo giorno, mai successo prima d'ora)
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

mondaytiger ha scritto: detersivo liquido al profumo di marsiglia Ecor
io non l'ho ancora usato ma da quel poco che sò i detersivi liquidi non sono i migliori per i capi in lavatrice, sempre meglio quelli in polvere: sia per le macchie che per i cattivi odori :)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ho preso il detergente per tutte le superfici Ecor e non mi sembra malaccio - non l'ho però testato sui vetri...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

@alcisa: parlando di quelli non ecobio, nessun detersivo liquido mi aveva mai dato quel risultato insoddisfacente e sono anni che faccio la casalinga di secondo lavoro...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Io uso il detersivo liquido per lavatrice ecor alla lavanda, abbinato all'ammorbidente e mi trovo benissimo; ci lavo anche i cuscinetti della cesta del cane che non è che quando sono sporchi abbiano proprio profumo di rosa e vengono fuori puliti. Come lavaggio faccio sempre 30° e metto programma di lavaggio a 4 che dovrebbe essere quello per cotone sporco normale. Però ho la palletta magnetica che aiuta a lavare meglio utilizzando meglio il detersivo.
Tutto il resto lo lavo a 7 (poco sporco) sempre a 30 gradi e a volte le magliette le uso anche un paio di giorni, però vengono fuori pulite e con profumo di lavanda, che a me piace.
Diciamo che ho marca ecor tutti i detersvi di casa, quelli che ho già detto per il bucato più quello per i piatti e uno generico che uso un pò per tutto il resto, compreso wc.
Forse sono io che mi accontento troppo, però con questa marca mi ci trovo bene su tutti i fronti. :unsure:
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Qualcuno ha provato i detersivi ecoblu? Il profumo di marsiglia è alla citronella anche in quel caso?
Rispondi