Pagina 1 di 1

Validità detersivi & detergenti

Inviato: mercoledì 28 settembre, 2016 08:07
da .Daniela.
Ciao a tutte, è da un po' che mi pongo un quesito, probabilmente sciocco:
un detersivo o detergente vecchio, che magari non ha indicazioni circa l'anno di produzione e/o la sua validità, può essere più nocivo se usato a distanza di tempo?
Mi spiego meglio: ho in casa varie cose da smaltire e, onestamente, non mi va di buttare tutto, anche perchè inquinare per inquinare tanto vale finire i vari flaconi per mai più ricomprarli :? , ma il punto è che alcuni sono piuttosto datati e non saprei se la loro "stagionatura" potrebbe averli peggiorati...non vorrei danneggiare ad esempio delle superfici, così come non vorrei che le sostanze volatili che verrebbero inalate durante l'uso, siano diventate più nocive :roll:
Voi che ne pensate? :oops:

Re: Validità detersivi & detergenti

Inviato: mercoledì 28 settembre, 2016 10:51
da Turchina82
@ .Daniela. : prova a rintracciare la composizione dal sito internet, se è roba vecchissima però forse non c'è. Ti consiglio di chiedere un parere al buon Zago sul forum promiseland-biodiz ionario. Cita pure marche e nomi, perchè tanto non stai chiedendo un giudizio di performance o ecologia (sai già che ecologici non lo sono), ma solo se può esser pericoloso per te e i tuoi mobili utilizzarli ancora.
Ciao!

Re: Validità detersivi & detergenti

Inviato: mercoledì 28 settembre, 2016 13:07
da hirzel
@.Daniela. : I detersivi molto poco ecologici che avevo io li ho finiti tranquillamente, non si è rovinato nulla e mi sono protetta le mani con i guanti (cosa che ho imparato da tempo a fare con qualunque genere di detersivo).
Ricordo di aver letto su Promiseland che i detersivi sono realizzati in modo tale da non perdere efficacia nel tempo se sono rimasti ben chiusi....se riesco provo a cercarti qualche link alle discussioni su questo argomento :)

Re: Validità detersivi & detergenti

Inviato: giovedì 29 settembre, 2016 07:38
da .Daniela.
Grazie ragazze, seguirò i vostri consigli :fiore: