Pagina 1 di 1

Frutta e verdura per pulizie green e antispreco

Inviato: venerdì 28 agosto, 2015 19:00
da Saphira
Mentre navigavo su internet ho trovato questo post k trovo molto interessante :mrgreen: http://www.stile.it/abitare/tendenze/ar ... -id-19889/" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa ne pensate? Voi avete mai provato questi rimedi? Mi incuriosiscono :P sarebbe un buon modo per risparmiare, evitare di sprecare il cibo e nn inquinare! :)

Re: Frutta e verdura per pulizie green e antispreco

Inviato: sabato 29 agosto, 2015 07:39
da pagno74
Interessante! avevo già letto da qualche parte alcuni di questi rimedi, ma quello della patata no la prossima volta che pulisco i vetri ci provo :mrgreen: . Grazie saphira :)

Re: Frutta e verdura per pulizie green e antispreco

Inviato: domenica 30 agosto, 2015 21:04
da pagno74
Ho pulito una ditata sul vetro con mezza patata (era da buttare) poi ho asciugato con uno straccio di cotone ed è venuta via :mrgreen: pero' pulire tutto il vetro non mi fido ho l'impressione che si asciuga subito e passando lo straccio lascia gli odiosi aloni :? .

Re: Frutta e verdura per pulizie green e antispreco

Inviato: lunedì 31 agosto, 2015 12:10
da Laura90
Si io uso spesso questi metodi soprattutto il limone per lavare le pentole e lo metto anche nella lavastoviglie per profumare e detergere. Uso anche la scorza degli agrumi anche come profumatore nei cassetti ( prima essicata al sole e poi rinchiusa in un sacchetto di tulle ). Per sgrassare la cucina uso anche una soluzione di acqua e aceto diluita in un classico spruzzatore.
Tutti questi metodi sono sicurmanete un buon modo per risparmiare e evitare l'uso di prodotti chimici. La natura ci da tutto per vivere al meglio :)