Biberon e tettarelle

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Biberon e tettarelle

Messaggio da eleh2o »

Mi appello a tutta la vostra saggezza per un piccolo incidente accaduto con biberon e tettarelle della cucciola. Sono 2 biberon con rispettive tettarelle in silicone senza BPA. Li usa per la colazione la mattina e io poi li butto in lavastoviglie. Solo che l'ultimo lavaggio aveva dentro una pentola sporca di sugo al pomodoro e i biberon sono usciti rossi!!! :cry: Qualche idea per smacchiarli?? Non vorrei fare ulteriori danni....
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: Biberon e tettarelle

Messaggio da valefaramir »

La tua bimba ha circa 14 mesi, vero? Magari una spazzolata col bicarbonato. Lasciarli così ti scoccia? Perché probabilmente sono puliti e dal momento che non sono più per un neonato non c'è più un grande rischio. Se hanno già un po' di carriera alle spalle magari buttali...però non so te lo dice una che a 4 anni ha ancora in mezzo 7 biberon che uso solo la mattina e di tanto in tanto per il succo il pomeriggio. Magari 2 si rovinassero ma sti cosi sono indistruttibili.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Biberon e tettarelle

Messaggio da eleh2o »

No ha 24 mesi! Guarda non sono mai stata una maniaca della sterilizzazione :D ! Anche secondo me sono puliti! E in realtà uno è proprio nuovo ha un mese di vita! È solo che sono proprio brutti da vedere! Adesso ho provato a metterli in ammollo col bicarbonato per vedere se un pochino si sistemano. Sono proprio rosso pomodoro!
valefaramir ha scritto:te lo dice una che a 4 anni ha ancora in mezzo 7 biberon che uso solo la mattina e di tanto in tanto per il succo il pomeriggio. Magari 2 si rovinassero ma sti cosi sono indistruttibili.
iniziavo a pensare di dover iniziare a togliere il biberon, ma vedo che siamo tutti nella stessa barca ;)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: Biberon e tettarelle

Messaggio da valefaramir »

Ah scusami :D . Si allora capisco che nuovo scocci buttarlo. Si 4 anni e ho ancora biberon e pannolini la notte benché siano asciutti da mesi.
Secondo te chi è che non vuole che i figli crescano? :firuli: e poi si lamenta che si comportano come bimbi piccoli?
Coraggio, tu ce la puoi fare. Hai già provato con i bicchieri- tazza? Noi non so perché ma li abbiamo quasi saltati, passando direttamente al bicchiere di vetro. Mah...misteri...
Scusa avevo voglia di chiaccherare un po' di bimbetti :)
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Biberon e tettarelle

Messaggio da eleh2o »

Figurati!!! Fa sempre piacere confrontarsi sui cuccioli!!! Quando vuoi!!
Purtroppo il bicarbonato non ha funzionato!! :|
Adesso ho riprovato a rimetterli in ammollo....se qualcuno ha altri suggerimenti o idee sono ben accette!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Biberon e tettarelle

Messaggio da rosengarten »

Ricordo che nel topic della mooncup si parlava di pulirla e sbiancarla aggiungendo del percarbonato nell'acqua ancora bollente (dopo la sterilizzazione), magari puoi provare, sempre di silicone si tratta. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Biberon e tettarelle

Messaggio da eleh2o »

Grazie!! Il per carbonato ce l'ho! Domani provo subito e vi faccio sapere! :D
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Biberon e tettarelle

Messaggio da Cip_ »

Ti consiglierei anche io il percarbonato! La mia coppetta mestruale torna bella trasparente dopo il trattamento ;)
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Biberon e tettarelle

Messaggio da eleh2o »

Ho provato il percarbonato, l'ho usato in ammollo in acqua bollente e ho provato anche a strofinare. Ho ripetuto il procedimento 2 volte. Su un biberon (quello meno pomodorizzato) un pochino ha funzionato, l'altro invece no! Però adesso riprovo a metterli in lavastoviglie, magari l'uso combinato aiuta. Grazie per i vostri suggerimenti!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Biberon e tettarelle

Messaggio da rosengarten »

Caspita, è proprio tenace questo sugo di pomodoro! :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Biberon e tettarelle

Messaggio da Aura84 »

I contenitori di plastica di solito basta lasciarli al sole per smacchiarli dal pomodoro...
Io uso le tettarelle in caucciù quindi non le metto in lavastavoglie, una volta mi si è macchiata con non so quale liquido (forse un latte vegetale con aggiunta di biscotti), ma col tempo ha perso da sola la colorazione... In fondo soon pulite, solo macchiate...
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Biberon e tettarelle

Messaggio da eleh2o »

Provo a metterli alla luce del sole allora!!!
Si il mio sugo devo dire che era proprio tenace!! :D
Si son puliti li ho anche usati è una questione estetica mi infastidisce vederli così rossi....lo so son fissata!! :mrgreen:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi