Progetto: dischi profumati in gel per WC

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Progetto: dischi profumati in gel per WC

Messaggio da Cip_ »

Ciao a tutti!

Vorrei una mano per studiare una ricetta in cardo di riprodurre dei simil discetti in gel per igienizzare in modo continuativo il Wc (sullo stile di Duck fresh Discs con cui mi sono trovata bene).

La mia prima idea è stata quella di adattare la ricetta per il gel WC che si trova anche qui sul forum, ma facendo il composto molto più denso.
Il problema è che in questo caso il gel deve essere estremamente appiccicoso e credo che il gelificante in tal caso faccia la differenza. Io in casa ho Xantana, agar agar e fecola di patate.

Pensate sia fattibile una roba del genere? O pensate sia più semplice creare le classiche pastiglie da mettere nell'apposita vaschetta appesa al WC? :?: :?:

Grazie a chi mi aiuterà :D
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Progetto: dischi profumati in gel per WC

Messaggio da Van3ssa »

Sono tutta orecchie! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Progetto: dischi profumati in gel per WC

Messaggio da elsatar »

Temo che nella tazza sia troppo sollecitato dallo spruzzo d'acqua, secondo me dovresti provare a metterlo in una retina nello sciacquone e vedere che succede, ci avevo pensato anch'io poi non mi ci sono messa. Facci sapere se sperimenti. La fecole penso sia troppo idrosolubile, meglio provare con dosi massicce degli altri addensanti.

Ciao Elsatar
Rispondi