Arriva da amici questo sito dove si parla di una lavatrice che lava senza detersivo, è in francese lingua che non comprendo e non so se avete già trattato l'argomento. Su Promiseland non ci vado + dopo l'accozzaglia di insulti che si sono scambiati qche tempo fa e quindi non so se ne hanno parlato di essa.Sono un somaro informatico , ergo non riesco a passare nient'altro che il nome del sito ...se qcuno è interessato ad approfondire .....
Ho buttato un occhio, se ho capito bene si basa sull'elettrolisi: la sporcizia dovrebbe venire trattenuta dagli ioni OH- dell'acqua, mentre i panni vengono sterilizzati dagli ioni H+. In questo modo è indifferente lavare a freddo o a caldo.
Ma non sono in grado di esprimere giudizi, ho solo letto dal francese
Si è tanto più autentici quanto più si assomiglia all'idea che si ha di se stessi
Ah, capito "na got", chiedo a mia moglie che è chimica la storia degli ioni + e -
per ora grazie mille
OOPS!! ho scritto: " non so se ne hanno parlato di essa "!!!! oltre che somaro informatico sono anche somaro e basta ....la mia vecchia prof. di Liceo si rivolta dove immagino sia
I'm sorry
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Ogni anno milioni di litri di detersivo sono dispersi in mare, un danno non trascurabile per l’ambiente se consideriamo che si tratta di solventi chimici. I produttori di detersivi si limitano ad indicare sulle confezioni che i prodotti “potrebbero” arrecare danni all’ambiente.
Haier, però, ha effettuato un passo avanti e ha prodotto una lavatrice ecologica, la WasH2O. Per lavare, infatti, questo modello utilizza semplicemente l’acqua, o meglio le sue caratteristiche attraverso il processo di idrolisi.
L’elettrodomestico scinde la molecola di acqua (H2O) e produce OH- che attrae le macchie e H+, cioè ioni, che sterilizza i capi.
WasH2O misura 85 x 59,5 x 60 cm e pesa ben 86 Kg. Il carico di lavaggio è di 6 Kg e permette di effettuarne uno in appena 25 minuti.
Ho trovato l'informazione sul prezzo: dovrebbe costare 699 euro. Comunque è a lavaggio misto. Si può usare sia con tecnica normale, quindi con detersivo, oppure selezionare il lavaggio "elettrolitico".
apollonia ha scritto:Ho trovato l'informazione sul prezzo: dovrebbe costare 699 euro. Comunque è a lavaggio misto. Si può usare sia con tecnica normale, quindi con detersivo, oppure selezionare il lavaggio "elettrolitico".
Peccato per le misure (a me serve una lavatrice profonda 45 perchè non ho spazio) altrimenti mi sarebbe piaciuta davvero
Mi permetto di segnalare che se ne sta parlando anche su promiseland. Oddio, parlare è una parola grossa visto che ci sono solo 2 commenti, ma insomma...