Pagina 1 di 1

GLND - Detergenti per la casa

Inviato: sabato 17 marzo, 2012 13:58
da manuk
Stamattina, la mia vicina di casa mi ha illustrato il "magico mondo GNLD": "come pulisce bene, come è innocuo per l'ambiente, com'è sano.." . Ovviamente, da eco-spalmina-e-pulitrice ostinata e scettica come sono, non ho creduto ad una parola, non ho comprato nulla e mi sono riservata di farmi un giretto sui miei due siti di fiducia: questo e promiseland. Su questo forum nessuna traccia di GNLD (tutte fortunate, vedo!), mentre su promiseland qualcosa ho trovato:

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=38726

Quindi, sono andata a vedere sul sito GNLD le schede dei prodotti. In realtà sul sito la parola BIOLOGICO non c'è, ma non fanno altro che dire quanto usare i loro prodotti dia benefici all'ambiente (un modo insomma per trarre in inganno chi è un pò sprovveduto in materia). Ad esempio:

http://www.gnld.it/store/Product.aspx?N ... TR=allInfo

è vero, mi ha pulito le fughe del pavimento in un batter d'occhio, ma nello stesso modo e inquinando allo stesso modo del PULIRAPID o del VIAKAL. Infatti l'inci di questo prodotto non lascia molti dubbi:

AQUA, GLYCERYL OLEATE, PPG-2 METHYLETHER, UREA, SODIUM HYDROXIDE, TETRASODIUM EDTA, C12-C15 FATTY ALCOHOL ETHOXYLATED (9EO), C12-C15 PARETH 3, MONOETHANOLAMINE, PARFUM, CI 42051, N,N-BIS(2-HYDROXYETHYL)SODIUMGLYCINAT.

Insomma, una bufala...
Per quanto riguarda gli integratori "naturali" tanto decantati, sempre GLND, faccio qualche ricerca e poi ne riparliamo! :)

Buon w-e a tutte!

Manuk
(che ogni tanto ritorna.. :) )

Re: GLND - Detergenti per la casa

Inviato: sabato 17 marzo, 2012 14:43
da Simonetta
manuk ha scritto:(che ogni tanto ritorna.. :) )
Ed è sempre un piacere leggerti! Grazie Manu! :)

Inviato: sabato 17 marzo, 2012 15:48
da Van3ssa
Sì, l'INCI è piuttosto brutto. :|