Fornelli

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Fornelli

Messaggio da Simonetta »

Ciao ragazze,
sto valutando l'idea di cambiare fornelli e passare dall'acciaio a quelli ad induzione/in vetroceramica... voi cosa avete? Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io li ho a gas in acciaio perché all'epoca non potevamo permetterci l'induzione. Mia sorella li sta prendendo credo ad induzione. Stai attenta a scegliere una buona marca però..secondo il mio parere eh
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Io finora ho avuto Whirlpool e mi son trovata bene (idem il forno).
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

è una buona marca quella!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) io ho quelli tradizionali...un amico di mia figlia che lo ha, mi diceva che consumano tanto...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Anche io ho quelli tradizionali e anche io sapevo che gli altri consumano un sacco!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
piccolafrida
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 07 aprile, 2011 14:16

Messaggio da piccolafrida »

Io ho da poco ristrutturato casa e dopo una lunga decisione ho deciso di acquistare il piano cottura a gas (l'induzione ha costi stratosferici! di elettricità! e in più asvrei dovuto cambiare le pentole...) con il piano in vetro temprato (come quello dell'induzione).
Sono contenta perchè ha los tesso effetto estetico del piano induzione ma l'economicità e prticità del gas.
La marca è NARDI (italiana) :)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

piccolafrida ha scritto:con il piano in vetro temprato
Bello! Mi piace molto come soluzione, fammi sapere come ti trovi. Per il lavaggio immagino basti un colpo di spugna vero?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
piccolafrida
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 07 aprile, 2011 14:16

Messaggio da piccolafrida »

si si è stupendo, si lava con la spugna senza sapone.
E' ormai da quasi un anno che lo uso (premetto che non sono una molto attenta e delicata), non si è ancora nè strisciato nè rovinato!
Questa ditta che ti dicevo, li fa sempre in vetro temprato bianchi, neri e blu notte (io ho preso il nero che è il più economico!).
Avevo paura che essendo nero si vedessero subito tutte le macchie, invece non si nota più dell'acciaio e non mi fa quegli aloni strani dell'acciaio quando rimane la goccia d'acqua ferma :)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Io ho quello in vetroceramica da 15 anni, è ancora perfetto, come nuovo. :)
Certo, consuma, ma non sono una gran cuoca e durante la settimana sia io che il marito pranziamo fuori, di sera spesso facciamo qualcosa al volo o col microonde, quindi lo uso solo nel fine settimana.
C'è anche da dire che non ho il classico contratto di fornitura di energia elettrica per uso domestico da 3kW, ho una potenza maggiore, così se ne ho bisogno posso accendere contemporaneamente più elettrodomestici senza che salti tutto.
Non sapevo di quelli a gas, buona idea. :)
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

anche io ho il piano cottura in vetro nero ma coi fornelli a gas. Mi trovo benissimo e l'effetto estetico è molto moderno considerando che ho cucina e soggiorno assieme.
Il mio è questo:
http://www.whirlpool.it/piano-cottura-gas-glass-75-cm-[AKT-466_NB]-900867/859446638000/

si pulisce velocemente ed è subito lucido ed elegante.

Ho anche un fornello a doppia corona con un supporto aggiuntivo per wok :)
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

marybnv ha scritto:Il mio è questo:
:cuore:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

noi abbiamo preso questo due anni fa:
Immagine
e siccome era un modello appena uscito, purtroppo abbiamo avuto dopo solo un mese un problema con il vetro: si era opacizzato internamente con un pochino di liquido che era uscito dalla pentola che, non avendolo imediatamente pulito, col fuoco del gas si era seccato e, quando ero andata a pulirlo, aveva lasciato una macchia interna al vetro stesso.

Allora chiamai l'assistenza e mi portarono, nel giro di un paio di giorni, il vetro nuovo. Per fortuna il piano aveva un mese di vita ed era in garanzia, altrimenti sarebbero stati 200 eurelli di spesa :shock:

Però, dopo quell'inconveniente, non ho avuto più alcun problema (ovvio, cerco di pulire immediatamente qualsiasi schizzo di cucinato, senza però essere maniacale, a volte se non vedo subito le macchie capita di pulirle il giorno dopo e vengono via senza problemi), quindi forse era "difettoso quel vetro" :?

In realtà a noi piaceva questo modello della smeg:
Immagine
ma ce l'hanno sconsigliato tutti, sia la versione in acciaio che quella a specchio, perchè si sporcava con un nulla e dovevi essere schiavo della sua pulizia per non vederlo in condizioni pietose.

E in ogni caso, a livello qualitativo ci consigliavano molto più la rex electrolux che la smeg (sebbene abbiano più o meno lo stesso prezzo).

Il piano a induzione non l'abbiamo proprio valutato, consuma troppo, toccà risparmià corrente :mrgreen:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Mi piace l'idea del vetro, sono certa che si pulisca più facilmente dell'acciaio.

Poi ho un talento naturale per la pulizia degli specchi, in pochi minuti li faccio brillare, penso sarebbe lo stesso coi fornelli! :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Simonetta ha scritto:Mi piace l'idea del vetro, sono certa che si pulisca più facilmente dell'acciaio.
Io ho scelto il vetro proprio perchè ODIO pulire l'acciaio... finchè si tratta del lavello passi (è comunque una rogna tenerlo lindo visto che alla prima goccia ti lascia l'alone).. ma quando devi pulire sugo, latte e compagnia bella.. meglio il vetro perchè si sgrassa facilmente e torna sempre bello (certo devi aver cura di usare le spugne adatte tipo la microfibra)
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Rispondi