noi abbiamo preso questo due anni fa:
e siccome era un modello appena uscito, purtroppo abbiamo avuto dopo solo un mese un problema con il vetro: si era opacizzato internamente con un pochino di liquido che era uscito dalla pentola che, non avendolo imediatamente pulito, col fuoco del gas si era seccato e, quando ero andata a pulirlo, aveva lasciato una macchia interna al vetro stesso.
Allora chiamai l'assistenza e mi portarono, nel giro di un paio di giorni, il vetro nuovo. Per fortuna il piano aveva un mese di vita ed era in garanzia, altrimenti sarebbero stati 200 eurelli di spesa
Però, dopo quell'inconveniente, non ho avuto più alcun problema (ovvio, cerco di pulire immediatamente qualsiasi schizzo di cucinato, senza però essere maniacale, a volte se non vedo subito le macchie capita di pulirle il giorno dopo e vengono via senza problemi), quindi forse era "difettoso quel vetro"
In realtà a noi piaceva questo modello della smeg:
ma ce l'hanno sconsigliato tutti, sia la versione in acciaio che quella a specchio, perchè si sporcava con un nulla e dovevi essere schiavo della sua pulizia per non vederlo in condizioni pietose.
E in ogni caso, a livello qualitativo ci consigliavano molto più la rex electrolux che la smeg (sebbene abbiano più o meno lo stesso prezzo).
Il piano a induzione non l'abbiamo proprio valutato, consuma troppo, toccà risparmià corrente
