Detersivi Biocare-ma gli inci????

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Detersivi Biocare-ma gli inci????

Messaggio da azahar751 »

Conoscete questa linea???

Un esempio:

Marchio: Biocare
Tipologia: DETERSIVI ECOLOGICI
Categoria: Linea Bioeco BIOCARE
Codice 7store: bagno


Descrizione: Bagno Igienizzante - 750 ml.
Pulisce e rende brillante ogni superficie lavabile senza lasciare aloni. Ideale anche per le piastrelle della cucina.
Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Detergente per superfici dure. Biodegradabilità >90% (art. 2 e 4 L 26/4/83 n. 136).
Composizione chimica: (racc. CEE 89/542). Tensioattivi non-ionici e anionici: <5% (approvati da "Swedish Society for Nature Conservation"). Altri componenti: olii essenziali vegetali, coloranti alimentari.
Tutti i prodotti della linea Biocare contengono solo componenti ricavati da materie prime vegetali rinnovabili. In particolare non contengono componenti a base di cloro, fosforo, ammoniaca, soda, ecc. Rapidamente biodegradabili, non emettono vapori tossici e sono quindi sicuri per il benessere dell'utilizzatore.
Il packaging dei prodotti Biocare è innovativo e riciclabile. I prodotti Biocare hanno un altissimo standard di qualità ed efficienza; sono di origine naturale ed hanno un impatto minimo sia per l'utilizzatore che per l'ambiente; offrono una reale alternativa rispetto ai prodotti standard che contengono sostanze chimiche. Biocare dichiara di prendersi cura della persona e del suo ambiente; dichiara che i suoi prodotti sono ricavati da materie prime vegetali rinnovabili; dichiara che i suoi prodotti non contengono componenti a base di cloro, fosforo, ammoniaca, soda e non emettono vapori tossici.
COSTI DI SPEDIZIONE: variabili a seconda della quantità e del peso. Visibili nel Carrello della Spesa prima della conferma dell'Ordine.
Fornitore: PROJECT BIOTECH S.p.A.
Confezionamento: Confezione da 750 ml.
Unità di misura: 1 conf
Francesca
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Curiosando un po' ho visto i flaconcini e.. flash! mia mamma aveva comprato due spruzzini della biocare qualche anno fa. Quello per i vetri e quello per il bagno. Avendoli utilizzati io stessa, posso dire che non mi sono rimasti impressi per efficacia o doti particolari. Almeno con superfici sporchette per bene..
Se poi non si trovano nemmeno gli inci... :x
Pozionemagica
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 11:24

Messaggio da Pozionemagica »

Ho visto l'altro giorno che adesso esiste il sito www.biocare.info in cui puoi trovare la scheda di sicurezza dei prodotti, in quella c'è l'elenco INCI ! ;)
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

io uso l'ammorbidente ed il detresivo per la lavatrice e, quanto a risultato, mi trovo bene..sul sito ho trovato questo:

AMMORBIDENTE delicato – Proteina di riso
Flacone da 3 litri
Scheda di sicurezza del 14/11/2006, revisione 1
1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ
Nome commerciale: AMMORBIDENTE delicato – Proteina di riso
Codice commerciale: Art. 1001
Tipo di prodotto ed impiego: AMMORBIDENTE PER BUCATO

2. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI
Sostanze contenute pericolose per la salute ai sensi della direttiva 67/548/CEE e successivi adeguamenti o per le quali
esistono limiti di esposizione riconosciuti:
CONC. CAS N° DESCRIZIONE FRASI,
SIMBOLI DI RISCHIO
1-5 % 91995-81-2
Miscela di FaAcidi grassi, C10-20 e C16-18 insaturi prodotti di reazione con tritanolammina,
di-Me solfato quaternizzata in soluzione acquosa.
Approvato da Swedish Society for Nature Conservation
Xi R38 R41
0,1-1 % 141464-42-8
Alchil poliglucoside
Tensioattivo basato su alcoli grassi naturali estratti da cocco, mais, patate
Approvato da Swedish Society for Nature Conservation R41
0,1-1 % 9015-54-7 Preparazione acquosa di proteine di riso idrolizzante
Altri componenti Profumo, conservante (Sodium Benzoate E211 alimentare)
rosellina
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 31 luglio, 2007 20:36

Messaggio da rosellina »

Io ho tutti i prodotti della linea Biocare, spray igienizzante x il bagno, detersivo per piatti, detersivo per lavatrice, disincrostante, lavapavimenti e spray per i vetri. Dal momento che io li trovo abbastanza buoni ed efficaci oltre che economici, vorrei sapere se ci si può fidare di ciò che scrivono sulla naturalità di questi prodotti. Voi che ne pensate? :P
Avatar utente
Piccolissima
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 02 luglio, 2009 15:22

Messaggio da Piccolissima »

Rispolvero questo vecchio post...
Ho trovato da acqua e sapone il detersivo per lavatrice della Biocare...
ma non riesco a trovare l'INCI

Sapete dirmi qualcosa?
Rispondi