disgorgatore lavello

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

disgorgatore lavello

Messaggio da mara »

il disgorgatore fatto con sale grosso soda e aqua bollente posso usarlo nel lavello o nella doccia o mi si spacca il tubo? funziona o faccio peggio? (maledetti semi di lino)
apollonia

Messaggio da apollonia »

Non spacca nulla, non dovrebbe peggiorare ma, se l'intasamento è consistente, non fa nulla. Provato di persona: se il blocco è poca roba, di recente formazione funziona, se no ti tocca ricorrere a prodotti non esattamente eco-bio o all'opera del'idraulico. Se il lavello è dotato di sifone svitabile fai prima a pulire direttamente quello, per la doccia la vedo dura. A meno che tu possegga il filo metallico flessibile da inserire nello scarico per smuovere via l'ingorgo. Ciao :D
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

fatto...beh...per stavolta mi è andata bene! e ho messo anche mezza dose...all'inizio non scendeva..poi qualche secondo dopo...glugluglu
fiuuuu ;)
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

mi linkereste o spieghereste la ricetta ufficiale?
devo intervenire per un lavandino completamente bloccato... :roll:
.diana.
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

io prorpio ieri ho disgorgato un lavello con bicarbonato e sale. RIcetta presa dal sito http://biodetersivi.altervista.org/

150g di bicarbonato di sodio e 150g di sale da cucina miscelati e messi nello scarico, poi subito a seguire una pentola di acqua bollente e il tubo è liberato

ciao
Chiara
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

grazie mille!!!
.diana.
Rispondi