mani distrutte

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
luce:)
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 gennaio, 2011 23:01

mani distrutte

Messaggio da luce:) »

dunque per pulire i pavimenti alterno il w5 eco del lidl a quello alla spina ecologico dell'ipercoop.
per i piatti uso il detersivo ecologico coop viviverde.
pulisco con lo spray al mersiglia coop
le mie mani fanno pena.alla base delle dita ho varie screpolature che temo sfocino in tagli le mani tirano tanto son rosse rosse e screpolate nel dorso.
noto che lo spray al marsiglia e il detersivo viviverde diano il colpo di grazia.
credevo che i prodotti ecologici danneggiassero meno la pelle invece è un disastro.ogni volta che provo a metter i guanti spacco bicchieri...
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

io usos empre i guanti, ma mi basta usare un sapone aggressivo (che ne so nei bagni di facoltà) per averle screpolate per giorni. se proprio non riesci ausare i guanti per lavare i piatti, almeno usali per lavare il resto, anche l'acqua disidrata sai? ti avrei consigliato di riempirti di una crema barriera ma poi ho pensato alle condizioni in cui avresti trovato i bicchieri dopo :?
Avatar utente
luce:)
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 25 gennaio, 2011 23:01

Messaggio da luce:) »

io lavo continuamente le mani nella giornata.
uso la schiuma detergente iseree che ha un buon inci e a fine giornata metto la crema alterno quella erbolario a quella sushada nature al melograno..ppure sono rosse e screpolate..ho provato a mettere il karitè ma sembrava seccare anzichè idratare :o
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

mio marito ha lo stesso problema :roll:

spesso in inverno : mani rosse, taglietti che faticano a richiudersi, etc...

si lava le mani per tutto il giorno pe ril suo lavoro.

quindi abbiamo provato questo: burro di karitè e gel di aloe vera E integrazione di olio di lino per bocca per aiutare la pelle con gli omega 3.

sembra che funzioni... solo che se si dimentica di mettersi i guanti quando va in bici, vengono piccole screpolature :roll: quindi aggiungi pur ei GUANTI :mrgreen:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

e allora mi sa che è l'acqua, specie se fredda. Bel problema. se senti che il karitè da solo ti secca, miscelalo all'aloe sul momento, come fa sandra per il marito (e molte forumine sul viso), così integri la quota acquosa. Facci sapere se con questa strategia noti miglioramenti, e almeno per lavare i pavimenti e che so, il bagno, prova a usare i guanti ;)
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Già l' unica è proteggere per forza con guanti le mani...e non lavare con essi il servizio buono di bicchieri... :roll:
Immagine
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

korallo ha scritto:...e non lavare con essi il servizio buono di bicchieri... :roll:
ma anche senza guanti guarda... :firuli:
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

lucilla78 ha scritto:
korallo ha scritto:...e non lavare con essi il servizio buono di bicchieri... :roll:
ma anche senza guanti guarda... :firuli:
:firuli: che donne di casa che siamo... :lol:
Immagine
Rispondi