Riciclo cosmetici in detersivi

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Vecchia Zia ha scritto:Mia sorella con lo shampoo ci lavava i collant perchè diceva che venivano più profumati....
Io invece ho fatto una scoperta agghiacciante: avevo per casa uno shampoo ecofinto che sapeva di pompelmo. Prima l'ho usato per i collant poi mi son detta "con questo profumo lo devo usare meglio" e l'ho usato per pulire il water.
Sono rimasta così: :shock:
Non ho mai avuto il water così splendente! :shock:
M'è preso un colpo: mi lavavo la testa con l'anitra wc e non lo sapevo??? :shock:
Devo provare anche io, voglio proprio vedere come viene il wc.
BarbaraChiara
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2007 10:44

Messaggio da BarbaraChiara »

Io invece ho sostituito i detersivi in pianta stabile, almeno finché continuano a regalarmi bagnoschiuma :evil: .
I delicati vengono stupendi, e comunque preferisco avere nella biancheria residui di bagnoschiuma anche non ecobio piuttosto che residui di orrorifici e aggressivi detersivi chimici...
;-)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

BarbaraChiara ha scritto:Io invece ho sostituito i detersivi in pianta stabile, almeno finché continuano a regalarmi bagnoschiuma :evil: .
I delicati vengono stupendi, e comunque preferisco avere nella biancheria residui di bagnoschiuma anche non ecobio piuttosto che residui di orrorifici e aggressivi detersivi chimici...
;-)
ma li usi anche in lavatrice o solo a mano??
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Ludovica
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 10 marzo, 2008 16:52

Messaggio da Ludovica »

sto lavando in lavatrice con sapone di marsiglia reso liquido e napisan, ma devo ammettere che non sono soddisfatta...
secondo voi se faccio un intruglio di marsiglia, napisan in polvere e bagnoschiuma da riciclare viene meglio?
posso mettere il bagnoschiuma in lavatrice o non me lo sciacqua?
vi prego ditemi di si, ho il bucato non pulito e litri di bagnoschiuma orrido da smaltire!!! :D
Avatar utente
mare46
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 15:04

Messaggio da mare46 »

io ho quintalate di sapone lush (alcuni comprati il resto campioncini) che nessuno usa (solo sapone liquido) ....





...dite che riesco a scioglierle?! pensavo di usarle per le mani mettendole nel dispenser oppure ben diluite nella lavatrice...mah! :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ludovica ha scritto: posso mettere il bagnoschiuma in lavatrice o non me lo sciacqua?
ASSOLUTAMENTE NO!
i bagnoschiuma sono schiumogeni, non puoi mettere una cosa schiumogena in lavatrice, oppure sì se vuoi farla sciòpare! ;D

Sul napisan sono anche io tra quelle che lo considerano assolutamente non necessario (non siamo infetti, siamo solo sporchi, basta lavare, non disinfettare).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
mare46
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 15:04

Messaggio da mare46 »

Io il napisan ho iniziato ad usarlo da quando ho le fure e lavo le loro cose in lavatrice...mi fa stare più serena...esagero?!? :oops:

Nessuno sa dirmi cosa fare di tutto quel sapone lush? Mi spiace buttarlo...l'ho messo tutto carino su un piattino rettangolare di fianco al lavabo nella speranza che qualcuno ne sia attratto per lavarsi le zampine :roll: ma niente :x ...a quanto pare il mega coso del sapone liquido acciaioso attira di più :evil: ! Vi prego aiutatemi!!!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

CONFERMO

Shampoo e balsami con Sodium Lauret Sulfqualcosa vanno da dio per pulire l'auto

oggi dovevo lavare le 4 auto della mia famiglia, non avevo lo shampoo da auto (cosa inutile, ma se c'era usavo quella) così ho preso una boccetta di quelle che ti danno negli hotel, e poi ho messo una buona dose di balsamo alla vanigli di garnier (contiente quella molecola lì che non ricordo mai se è SLS o SLES)...

la carrozzeria ed i cerchioni più puliti che abbia mai avuto...
Ludovica
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 10 marzo, 2008 16:52

Messaggio da Ludovica »

grazie a tutte per le risposte...
però volevo sottolineare a mia difesa :D che il napisan non lo uso per disinfettare ma solo per avere un bucato anche vagamente pulito e ecologico...il marsiglia da solo non lava niente in lavatrice!!!
cercavo il percarbonato poi ho visto che l'inci del napisan era simile e ho preso qll!
cmq in totale le litrate di bagnoschiuma improponibili non vanno eh?
peccato perchè lavavo benino con marsiglia napisan e bagnoschiuma...ma mi avete bocciato tutto! :D
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

Come posso riciclare un il super balsamo della derbe, ha un inci schifoso e non vorrei metterlo più in testa, e un tubone da 250 ml praticamente nuovo, e non so proprio come usarlo, è molto cremoso, sembra quasi la pasta di un dentifricio per farvi capire la densità. :oops:
Vi posto l'inci magari è utile per capire cosa posso farne...vorrei disintegrarlo...

acqua,
cetrimonium chloride, --> uccide i pesci
cetearyl alcohol,
dimethicone, --> silicone, sappiamo no?
cocamide mea, --> pericolo nitrosammine
lavandula angustifolia,
citric acid,
myristica frasgrans,
propolis cera,
pollen extract,
rosa centifolia,
hamamelis virginiana,
sodium dehydroacetate,
methyldibromo glutaronitrile, --> orribile conservante
phenoxyethanol,
thymis vulgaris,
royal jelly, parfum.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

ammorbidente per i maglioni? :oops:
.diana.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

cyb sulle lunghezze puoi usarlo, tanto che lo usi o che lo butti ormai nell'ambiente c'è...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

era quello che mi preoccupava...purtroppo non conoscevo ancora voi quando l'ho comprato e mi sono fidata del fatto che lo avevo comprato in un'erboristeria, dove c'è tanto di scritte "SOLO PRODOTTI NATURALI" :cry:
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Ludovica ha scritto:cercavo il percarbonato poi ho visto che l'inci del napisan era simile e ho preso qll!
L'inci del percarbonato è simile a quello del napisan? :shock: Io non ho controllato ma...è davvero così? Mi sembra strano!

Comunque per altri suggerimenti di riciclo: vi garantisco che lo schampoo sinsilk (o come diavolo si chiama!) per il parquet è perfetto! ;)
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Ho due confezioni di creme viso da giorno, una della garnier e una della oil of olaz, considerando che ci impiego un anno per finirle e vorrei passare all'eco-bio, cosa me ne faccio di tutta quella crema?

Ho anche latte detergente e tonico (sempre due per ciascuno, uno mi è stato regalato, di bello è che può essere usato come spargischampoo visto i beccucci), cosa potrei farne? Io tra l'altro non li uso, di solito mi strucco facendomi la doccia.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Rispondi