Puzza di fumo

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Puzza di fumo

Messaggio da Jane Lane »

Ho cercato tanto ma non ho trovato alcun topic a riguardo (se c'è ditemi come avete fatto a trovarlo perché il search mi ha indicizzato tutti i topic che contenevano la parola "profumo"...!)

Io vivo con mia mamma che, ahimè, fuma come una ciminiera e l'argomento è anche assolutamente tabù. Io non solo non fumo, ma ne detesto l'odore, odio entrare in casa ed essere accolta dalla puzza di fumo (che oltretutto entra nella mia stanza, adiacente al salone dove mia mamma passa -fumando- la maggior parte del tempo). Come devo fare?
Ho un deodorante antifumo ma l'odore chimico mi disgusta!
Vi prego, se avete qualche soluzione...illuminatemi! È una cosa che mi crea una tristezza infinita, nonché un enorme fastidio.
Stavo pensando di prendere quei diffusori dell'erbolario (quelli con gli stecchetti di legno) ma il loro contenuto non so quanto sia salutare.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Mio marito purtroppo fuma. All'inizio mi ero limitata a proibirgli bagno e camera da letto, ora va in balcone. E' davvero insopportabile per chi non fuma una stanza fumosa, ed è comunque ulteriormente dannoso anche per chi fuma.
Non so sinceramente come tu possa fare, se lei non vuole sentirci... tanta solidarietà :abbr:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

E se ti facessi una pomatina con qualche olio essenziale da mettere sotto al naso, dovrebbe funzionare.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Prova a dirle che nel fumo di sigaretta ci sono almeno 4000 sostanze, di cui una quarantina sono cancerogeni ben conosciuti, che c'è dentro addirittura il Polonio210 e altre amenità simili..
Se proprio non ne vuol sapere...Non so che dirti nemmeno io.. :cry:
Se stai molto tempo nella tua stanza dalle molta aria e ora che è freddo metti qualche goccina di olio essenziale nell'acqua sopra il calorifero..Sono cose scontate, lo so..Ma mi viene in mente solo la candela mangiafumo, che sicuramente sarà chimicissima anche quella, e a farla homemade non saprei quali olii essenziali metterci..Magari puoi fare qualche prova..
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

E gli incensi, son naturali e coprono no?
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

in casa dei miei si usa questo spray per ambienti a base di oe: http://www.puressentiel.com/fr/produits ... sentielles
è una bomba di oe, preferisco non respirarlo ma basta una spruzzata nella stanza in cui si fuma per combattere l'odore, è efficacissimo! non so dove l'abbia preso mia madre, credo nella farmacia di paese.
il profumo è balsamico, fresco e dura a lungo.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Grazie delle risposte e della solidarietà :)
Purtroppo con mia mamma non si può proprio toccare l'argomento fumo, ormai ho proprio rinunciato anche perché come ci provo si finisce per litigare.
Ultimamente ho provato a spruzzare per la stanza il mio deodorante al bicarbonato...funziona ma per troppo poco tempo :|
Proverò a comprare qualche diffusore dell'erbolario, sperando sia meno chimico di tanti altri... :cry:
Nel frattempo cercherò anche di prendere quello spray online.


E intanto sono di nuovo raffreddata per essere stata troppo tempo con la finestra aperta e lo "spiffero" sulla schiena :x
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

I diffusori dell'Erbolario però profumano solo, a questo punto forse è meglio mettere qualche o.e. nelle vaschette umidificatrici dei termosifoni, no?
Opuure provare con le miscele con diffusore di Flora, come questa
http://www.florapisa.it/sch_prodotto.as ... 770195&p=0
o queste
http://www.florapisa.it/catalogo.asp?idFam=003906&p=0
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Metto già ogni giorno dell'oe nelle vaschette dei termosifoni ma servono a poco, dovrei mettercene una vagonata.
Carine queste ricariche a base di oe, sarebbe ottimo se potessi usarli nel diffusore elettrico che già ho, sai dove si vendono?
Quello di cui ho un po' paura è di usare prodotti drettamente nella stanza dove mia mamma fuma, non vorrei che si sommassero gli odori degli oe alla puzza di fumo in un mix letale
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Purtroppo anche la mia coinquilina fuma: pace se lo fa in camera sua ma in cucina mi dà fastidio, soprattutto ora che non si possono tenere le finestre aperte troppo a lungo :evil: . Io stavo pensando di prendere un paio di piante da appartamento, magari aiutano a purificare un po' l'aria ( http://www.terranauta.it/a2222/salute_e ... mento.html ): non so quanto possano funzionare realmente, ma male sicuramente non fanno. Io purtroppo sono una frana con le piante, quindi dovrei cercarne una bisognosa di poche cure (pensavo al ficus benjamina, mia madre ce l'ha e non mi sembra troppo complicato da trattare).
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Eowyn ha scritto:(pensavo al ficus benjamina, mia madre ce l'ha e non mi sembra troppo complicato da trattare.
Io ce l'ho in stanza! Non sapevo fosse antifumo...e...onestamente non ne vedo gli effetti (ma lo amo tanto :D )
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Jane Lane ha scritto: Carine queste ricariche a base di oe, sarebbe ottimo se potessi usarli nel diffusore elettrico che già ho, sai dove si vendono?
Flora è generalmente distribuita nelle erboristerie (poche) e si trova anche nei Naturasì. Se gli mandi un'email dovrebbero dirti i negozi in zona. Altrimenti googlando "diffusori flora" viene fuori qualche eshop
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Grazie mille :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Jane, scrivo solo per dire che hai tutta la mia solidarietà: per fortuna nella mia famiglia non fuma nessuno, ma nella mia compagnia sono l'unica a non avere questo vizio! Tutto quello che sono riuscita ad ottenere è che non fumino contemporaneamente più di 2-3 persone per volta, ma non sempre ovviamente, per cui spesso mi ritrovo in mezzo al fumo anche di dieci sigarette insieme. In casa mia è facile, non si fuma, ma non posso certo fare sempre l'antipatica (la "salutista" come dice qualcuno) in casa d'altri.
E' una cosa che odio, e sinceramente non capisco come si possa parlare di civiltà se non si ha il rispetto di non intossicare chi non fuma.
Come se fossimo noi ad avere il problema.
Ma verrà il giorno in cui saranno i fumatori a doversi cercare un angolino dove fumare, e non noi una sedia lontana dal posacenere.
Ecco, non voglio fare nè la vittima nè la saccente, nessun fumatore si offenda, ma bisogneebbe rendersi conto che IL FUMO E' VELENO, e se proprio non ce la fate a smettere, evitate almeno di avvelenare chi ha fatto una scelta diversa. Mi sembra la cosa più logica e scontata del mondo, invece non è così. Tra l'altro io ERO FUMATRICE, ma ho sempre cercato di essere rispettosa, ho poi smesso con sacrificio e fatica e non vedo perchè ora devo respirarmi i vostri schifosi scarti.
Scusate lo sfogo e l'OT, ma in inverno la situazione è peggiore che in estate, nessuno esce sul balcone a fumare, e anche nei locali cominciano a far finta che non esista una legge contro il fumo, e io sono stufa di svegliarmi la notte con il cuscino impregnato di puzza, e i capelli da rilavare il giorno dopo.
Ah, il mio ragazzo fuma...ma lui riesce a non darmi fastidio. Se ci riesce lui...
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

jordan ha scritto: E' una cosa che odio, e sinceramente non capisco come si possa parlare di civiltà se non si ha il rispetto di non intossicare chi non fuma.
Come se fossimo noi ad avere il problema.
Quanto sono d'accordo con te! È una cosa che davvero non sopporto...ricordo che un paio di anni fa ero in vacanza con due mie amiche fumatrici (fumatrici un po' per finta in realtà...) con cui litigai perché avevo chiesto loro gentilmente di evitare di fumare proprio davanti la porta della tenda perché il fumo entrava dentro e mi dava fastidio...e per loro io ero la rompiscatole e quella che aveva torto. :evil:
Comunque sto cercando il diffusore a base di oe :crsf:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Rispondi