per averel'acciaio lucido

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

silvia ha scritto: :) :) anch'io non lavo spesso i vetri....ma quelli della veranda fanno proprio schifo!!!! non posso continuare a entrare in casa ad occhi chiusi!!! :?
Beh, potresti vederla così, "Mi sono fatta i vetri satinati senza spendere una lira!" :P , almeno fino a quando non avrai il tempo di pulirli.

da satinata a satinata ... :) Ciao Elsatar
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

He he.... un mio amico diceva di aver optato per il "vetro-tenda": aveva i vetri così sporchi che non servivano le tende... E ne era orgoglioso: non usava ne il detersico per il vetro ne quello per le tende, così non rischiava di inquinare!! :D
Serese

Messaggio da Serese »

Vecchia Zia ha scritto:non usava ne il detersico per il vetro ne quello per le tende, così non rischiava di inquinare!! :D
si ma tutte le volte che voleva vedere com'era il tempo fuori si trovava la nebbia :lol:
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) :) ragazze, non sò chi di voi sia più spiritosa!!! :lol: :lol:
p.s. per ovviare all' inconveniente pensavo di anticipare le decorazioni natalizie...pensavo di usare la neve spray... visto che a casa mia le decorazioni durano mesi...dovrò rimandare la pulizia dei vetri a primavera!!!!
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

silvia ha scritto::) :) ragazze, non sò chi di voi sia più spiritosa!!! :lol: :lol:
p.s. per ovviare all' inconveniente pensavo di anticipare le decorazioni natalizie...pensavo di usare la neve spray... visto che a casa mia le decorazioni durano mesi...dovrò rimandare la pulizia dei vetri a primavera!!!!
Semplicemente geniale! :P

Elsatar
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Ottima idea! ;-) :D
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

Ciao ragazze!
Dite che l'acido citrico (appena comprato da Officina Naturae), diluito al 15-20% può andare bene anche per un piano cottura e per una porzione di top della cucina in acciaio? Non è che me li rovina? :oops:

E, per una spignattatrice alle primissime armi (nel rispondermi, fate conto che io abbia 3 anni ;)), dite che potrei preparare in anticipo una bottiglia da un litro (magari una da riciclare di detersivo finito) con 200 ml di acido citrico (da misurare con l'ausilio della pallina dosatrice del detersivo)?
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io non rischierei....ho chiesto a Luca di ON cosa usare sul piano cottura e lui mi ha detto di fare uno spruzzino universale, o comunque usare un detergente universale moooolto diluito, forse anche con il detersivo piatti iperdiluito si può fare. Comunque ribadisco che per il piano cottura è fondamentale il panno in microfibra! Se vuoi qualche altra idea-o ne vuoi aggiungere-vai in OT dove ho postato una dispensina raccogliendo qua e la idee per pulire casa, panni, superfici, mobili ecc.....
Francesca
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

Grazie azahar751 :)
In effetti, il dubbio mi era sorto avendo letto che anche l'aceto, alla lunga, rovina l'acciaio del piano cottura. Purtroppo, non posso postare la fonte perchè non me la ricordo (ho la pessima abitudine di memorizzare - quando va bene ;) - l'informazione, ma quasi mai ricordo dove l'ho pescata, a distanza di tempo).
Faccio un salto in OT, allora :)
Rispondi