AlmaWin - Detergente concentrato all'olio essenziale di...

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

AlmaWin - Detergente concentrato all'olio essenziale di...

Messaggio da Vecchia Zia »

... arancio.

Dichiarazione dei componenti:
Terpene d'arancio, emulsionanti a base vegetale, tensioattivi dello zucchero, alcool, estratti di erbe aromatiche.

E' un detersivo che ho trovato più di un anno fa in erboristeria. La proprietaria aveva avuto dei campioni omaggio dalla ditta e, avendoli provati, ne ha preso uno stock che ha venduto subito. Ovviamente lo vende ancora e con successo. Si chiama Almawin detergente concentrato all'olio essenziale di arancio.
All'epoca avevo fatto ricerca e se non sbaglio su Promiseland lo avevano promosso.
E' un detersivo multiuso eco bio che non fa schiuma. Si usa diluito su praticamente tutte le superfici e puro per i casi estremi (gomam da masticare su stoffa, per intenderci: provato e funziona). Assieme al primo flacone (che deve ancora finire) mi avevanod ato un foglio con tutti gli usi. Praticamente toglie tutto, dallo smalto per unghie (uhm, potrei usarlo al posto dell'acetone se usassi lo smalto), agli adesivi alle macchie di grasso.
Lo sto usando in tutta casa da un anno circa e mi trovo benissimo: in bagno toglie calcare e resti di sapone/balsamo/scrub dalla doccia. In cucina mi lascia fornelli splendenti senza aloni. Mi permette di pulire casa in metà tempo rispetto ai detergenti ecobio che usavo prima. Profuma da matti di arancia. Pulisce l'interno del forno, pulisce le fughe senza fatica e adesso ho scoperto che pulisce anche il vetro senza lasciare aloni (lo uso con i panni vileda di microfibra - ho appena scoperto che a lavarli a mano col marsiglia li si fa durare molto molto di più) ! Ci pulirò le finestre: sono stufa di usare carta su carta solo perchè i vetri sono pieni di schifo causa macchine...
Insomma, sono più che soddisfatta di questo prodotto.
Lo conoscete?
Ultima modifica di Vecchia Zia il martedì 09 ottobre, 2007 12:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

Non ho capito perché hai aperto due 3d su questo prodotto...puoi copiare la tua recensione e commenti in questo? Così, oltre ad avere l'inci, abbiamo le informazioni sull'uso e ne possiamo parlare per bene ;-)

Leggi qui per capire meglio come postare in questa sezione ;)
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Scusa... :oops: è stato un eccesso di zelo: avevo paura che i commenti non si dovessero scrivere in questa sezione...
Provvedo subito!

Così va bene?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Alma Win detergente concentrato all'olio essenziale di..

Messaggio da barbara »

Vecchia Zia ha scritto:... arancio.

Dichiarazione dei componenti:
Terpene d'arancio, emulsionanti a base vegetale, tensioattivi dello zucchero, alcool, estratti di erbe aromatiche.
questo non è proprio l'inci: online non si trova?

Sembra buono comunque, lo sento adesso per la prima volta però ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

comunque sì, va bene così ;)
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Re: Alma Win detergente concentrato all'olio essenziale di..

Messaggio da Vecchia Zia »

barbara ha scritto:
Vecchia Zia ha scritto:... arancio.

Dichiarazione dei componenti:
Terpene d'arancio, emulsionanti a base vegetale, tensioattivi dello zucchero, alcool, estratti di erbe aromatiche.
questo non è proprio l'inci: online non si trova?

Sembra buono comunque, lo sento adesso per la prima volta però ;-)
L'INCI lo avevo trovato on line quando avevo trovato anche il nulla osta di promiseland... ma adesso non riesco più a trovare ne l'uno ne l'altro!! :evil: Promiseland mi fa uscire un messaggio di errore se cerco nel forum...
Io continuo a cercare lo stesso ma ricordo che al tempo avevo controllato bene anche sul biodiz ionario!
Il detersivo è tedesco, comunque, e si trova davvero raramente. Mi pare si trovi in un paio di negozi on line ma non trovo più manco quelli!! Mi sto davero rimbambendo... :roll:
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Uffa, su promiseland continua a uscirmi il messaggio di errore.
E non trovo il sito in cui avevo visto l'INCI!!
Alla fine ho inviato una mail al sito indicato sul volantino che ho avuto col prodotto (www.fiordiloto.it), vediamo se mi si filano...
Sia li che altrove "garantiscono" che almawin è certificata "ecocert" e che usa solo ingredienti che si biodegradano in 90 giorni.
Se poi penso che ne uso poche gocce alla volta... ;)
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

a Roma non riesco a trovarlo. Ho comprato un detersivo per i pavimenti della TEA agli oli essenziali che mi sembra buono... anche se mi è rimasta la curiosità dell'almawin. Nessuno sa dove potrei acquistarlo?
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Re: Alma Win detergente concentrato all'olio essenziale di..

Messaggio da Eva »

Il detersivo è tedesco, comunque, e si trova davvero raramente. Mi pare si trovi in un paio di negozi on line ma non trovo più manco quelli!! Mi sto davero rimbambendo... :roll:[/quote]

Confermo, Almawin è buonissimo! Pulisce bene e lascia un profumino di arancio delizioso, io lo sto finendo e lo vorrei riprendere! L'ho comprato on.line nel sito della lotties, vorrei però trovarlo in un sito in cui vendano anche altri tipi di detersivi per panni (quelli della lotties non mi piacciono) per evitare troppe spese di spedizione, quindi se dovessi trovare qualcosa fatemelo sapere!
Vecchia zia io però non lo usavo nè per il calcare della doccia, nè per il forno, se mi dici che funziona anche per questi usi lo provo! Tu lo usi diluito con acqua? E in quale proporzioni? Visto che consistenza gradevole una volta diluito? Viene una specie di cremina bianca, sarebbe quasi da bere! ;)
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

ecco... è una congiura!!! Avevo trovato non so come questo prodotto eccezionale in via delle Coppelle a Roma.... ma non mi vanno a chiudere l'erboristeria :x E indovinate al posto del negozio cosa hanno messo? Una copisteria :evil: No, dico, ditemi voi!!
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

loreline ha scritto:ecco... è una congiura!!! Avevo trovato non so come questo prodotto eccezionale in via delle Coppelle a Roma.... ma non mi vanno a chiudere l'erboristeria :x E indovinate al posto del negozio cosa hanno messo? Una copisteria :evil: No, dico, ditemi voi!!
Ma nooo :x ! Boicottiamo in massa la copisteria? ;)
Mi sembra di aver letto che qualcuno usa questo profumoso prodotto anche per legno e parquet (nel foglietto illustrativo perà non si parla di legno), è vero o mi invento le cose da sola e poi ci credo? :roll:
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Io lo uso su legno e parquet! La prima volta che l'ho comprato mi hanno dato un foglio con tutti gli utilizzi e c'era anche menzionato il legno. Pulisce bene, lucida e assolutamente non rovina! Poi non so se il mio parquet è diverso dagli altri... (non è incollato o a incastro ma montato come si faceva una volta ed è di legno scuro e stagionato)
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Grazie Vecchia Zia! Credo tu abbia davvero un gran bel parquet! Il mio invece è di quelli ad incastro, è comunque spesso, non lucido ma chiaro... :roll: Tu questo detergente lo compri via INternet? Al natursì secondo te lo trovo? Non posso comprare tutto via Internet con 1000 ordini diversi! :| INfatti chi tiene i detervìsivi On poi non ha questo detergente e viceversa! Non riesco però mai ad andare al Natursì e sto diventando matta! Mi appello alla capa: rimetti i detersivi e magari aggiungi anche questo??? :) E' una proposta...così tanto per dire... :roll:
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Messaggio da sgiompi »

Per chi fosse interessato, ho trovato questo detersivo in vendita in un'erboristeria di Roma! Effettivamente lo deve chiedere al magazzino,m me lo ha consegnato in meno di una settimana.
Costo: 8.50 euri. (ho calcolato che se è vera ladiluizione che indicano dietro (2-4 tappi in 5 litri d'acqua) mettendo meno di un tappinoper spruzzino (che di solito sono di 500 o 750 ml) ognuno costa intorno ai 35 cent :shock: se funziona è ottimo
L'erboristeria è in zona tuscolana, via livio salinatore 7
Solo che non mi ha dato nessun depliant con gli usi... ma mi sembra di capire che lo posso usare praticamente dappertutto! vero?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Alma Win - Detergente concentrato all'olio essenziale di

Messaggio da barbara »

Vecchia Zia ha scritto:In cucina mi lascia fornelli splendenti senza aloni
Lo sto usando da poco e confermo che lascia i fornelli belli belli, non lo facevano i det ecobio e neanche quelli tradizionali!
Presto ci pulirò il forno.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi