Pagina 1 di 1

MIGRAZIONE FORUM

Inviato: lunedì 26 settembre, 2016 10:04
da barbara
Spalmins! Il forum è stato spostato su un server diverso quindi tra venerdì e sabato c'è stato un buco di qualche ora dove i post si sono persi.
Adesso però la migrazione è terminata e dovrebbe essere rientrato tutto nella norma.
Se avete postato qualcosa che è andato perso, ci dispiace per il disagio! Ripostate se vi va :)
Buon forum!
E grazie ai tecnici che lavorano per migliorare.

Re: MIGRAZIONE FORUM

Inviato: lunedì 26 settembre, 2016 17:26
da Van3ssa
Grazie. :)

Re: MIGRAZIONE FORUM

Inviato: martedì 27 settembre, 2016 09:48
da Shyntae
Io vedo ancora i banner di scts.com sia in alto che in basso al forum. E' una novità oppure solo io riscontro questo problema? :)

Re: MIGRAZIONE FORUM

Inviato: martedì 27 settembre, 2016 12:11
da Bia
@Shyntae: naturalmente i banner sono una cosa voluta. Con tutta la concorrenza che esiste di e-commerce ecobio mi sembra normalissimo che Barbara voglia sfruttare il forum per fare pubblicità al suo e-shop (io al suo posto l'avrei fatto già da tanto tempo).

@Barbara: grazie per averci detto quello che è successo, ma non mi sembra giusto liquidare la cosa così quando ci sono spalmine che hanno perso tanti INCI che avevano postato giovedì e venerdì.
I tecnici non lavorano gratis, sono ben remunerati e hanno il dovere di fare bene il loro lavoro e anche di avvisare in caso di eventuali disagi. Penso quindi che avrebbero dovuto dirti di avvertire gli utenti del forum che per qualche giorno, fino alla fine di questi lavori, sarebbe stato meglio non postare niente perché c'era il rischio, se non la certezza, di perdere alcuni (o tanti) post.
Dici che c'è stato un buco di qualche ora nella notte di venerdì e sabato in cui i post si sono persi, ma che io sappia la migrazione da un server all'altro, con il conseguente tempo di permanenza off line di un sito, non comporta la perdita di parti del sito e la realtà è che sono spariti tutti i post di giovedì e venerdì, quindi la versione del forum spostata sul nuovo server non è quella di venerdì notte, ma quella di mercoledì notte...
Ho avuto un sito lo scorso decennio, avevo fatto anch'io un cambiamento di server e penso di ricordarmi come funzionano queste cose.
Non lo dico per polemizzare, ma solo per dirti che in caso di futuri lavori di manutenzione del sito sarebbe meglio avvertire gli utenti del forum prima che questi lavori inizino.

Re: MIGRAZIONE FORUM

Inviato: martedì 27 settembre, 2016 14:43
da Shyntae
Bia ho chiesto se fosse una novità appunto perché non sapevo se fosse voluta o un errore, dato che non li vedo completi. E' anche vero che uso uno schermo piccolo, ma se fosse tutto a posto nella mia visualizzazione non mi sarei manco posta la domanda.

Re: MIGRAZIONE FORUM

Inviato: martedì 27 settembre, 2016 18:31
da barbara
I banner sono una novità ed è normale che li vediate :)

Bia, in linea teorica io sono assolutamente d'accordo con te.
In linea pratica sto facendo tante di quelle cose che non sono riuscita ad avvisare per tempo ed è già tanto che riesca a leggere e rispondere a questi messaggi.
Mi dispiace per gli inci inghiottiti dal buco spazio temporale, vi ricordo anche che questo forum è un servizio completamente gratuito per voi e che gli inciampi possono capitare. Inciampi che, per inciso, non sono stati dovuti alla migrazione in senso stretto ma a complicazioni di altro tipo, sempre tecnico.

Noi stiamo facendo il possibile. Vi ringrazio quindi della pazienza e anche di segnalare i malfunzionamenti, così posso a mia volta indicarli e far sì che vengano risolti il prima possibile - purtroppo istantaneamente è un po' difficile che avvenga :)

Re: MIGRAZIONE FORUM

Inviato: martedì 27 settembre, 2016 19:45
da Van3ssa
Grazie barbara :fiore:

Re: MIGRAZIONE FORUM

Inviato: martedì 27 settembre, 2016 20:40
da rosengarten
Grazie Barbara per le spiegazioni! :)

Ora è tutto chiaro ed è un sollievo sapere che non è stata opera di un hacker, è quello di cui avevo paura... :nasc:

Re: MIGRAZIONE FORUM

Inviato: mercoledì 28 settembre, 2016 08:42
da barbara
rosengarten ha scritto:Ora è tutto chiaro ed è un sollievo sapere che non è stata opera di un hacker, è quello di cui avevo paura... :nasc:
ahhh capisco! no no niente di tutto questo per fortuna :)