MIGRAZIONE FORUM

ISTRUZIONI PER REGISTRARSI E REGOLAMENTO PER PARTECIPARE.
Qui potete anche fare domande tecniche sul forum e segnalare eventuali problemi.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

MIGRAZIONE FORUM

Messaggio da barbara »

Spalmins! Il forum è stato spostato su un server diverso quindi tra venerdì e sabato c'è stato un buco di qualche ora dove i post si sono persi.
Adesso però la migrazione è terminata e dovrebbe essere rientrato tutto nella norma.
Se avete postato qualcosa che è andato perso, ci dispiace per il disagio! Ripostate se vi va :)
Buon forum!
E grazie ai tecnici che lavorano per migliorare.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: MIGRAZIONE FORUM

Messaggio da Van3ssa »

Grazie. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: MIGRAZIONE FORUM

Messaggio da Shyntae »

Io vedo ancora i banner di scts.com sia in alto che in basso al forum. E' una novità oppure solo io riscontro questo problema? :)
Essere felici è un nostro dovere.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: MIGRAZIONE FORUM

Messaggio da Bia »

@Shyntae: naturalmente i banner sono una cosa voluta. Con tutta la concorrenza che esiste di e-commerce ecobio mi sembra normalissimo che Barbara voglia sfruttare il forum per fare pubblicità al suo e-shop (io al suo posto l'avrei fatto già da tanto tempo).

@Barbara: grazie per averci detto quello che è successo, ma non mi sembra giusto liquidare la cosa così quando ci sono spalmine che hanno perso tanti INCI che avevano postato giovedì e venerdì.
I tecnici non lavorano gratis, sono ben remunerati e hanno il dovere di fare bene il loro lavoro e anche di avvisare in caso di eventuali disagi. Penso quindi che avrebbero dovuto dirti di avvertire gli utenti del forum che per qualche giorno, fino alla fine di questi lavori, sarebbe stato meglio non postare niente perché c'era il rischio, se non la certezza, di perdere alcuni (o tanti) post.
Dici che c'è stato un buco di qualche ora nella notte di venerdì e sabato in cui i post si sono persi, ma che io sappia la migrazione da un server all'altro, con il conseguente tempo di permanenza off line di un sito, non comporta la perdita di parti del sito e la realtà è che sono spariti tutti i post di giovedì e venerdì, quindi la versione del forum spostata sul nuovo server non è quella di venerdì notte, ma quella di mercoledì notte...
Ho avuto un sito lo scorso decennio, avevo fatto anch'io un cambiamento di server e penso di ricordarmi come funzionano queste cose.
Non lo dico per polemizzare, ma solo per dirti che in caso di futuri lavori di manutenzione del sito sarebbe meglio avvertire gli utenti del forum prima che questi lavori inizino.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: MIGRAZIONE FORUM

Messaggio da Shyntae »

Bia ho chiesto se fosse una novità appunto perché non sapevo se fosse voluta o un errore, dato che non li vedo completi. E' anche vero che uso uno schermo piccolo, ma se fosse tutto a posto nella mia visualizzazione non mi sarei manco posta la domanda.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: MIGRAZIONE FORUM

Messaggio da barbara »

I banner sono una novità ed è normale che li vediate :)

Bia, in linea teorica io sono assolutamente d'accordo con te.
In linea pratica sto facendo tante di quelle cose che non sono riuscita ad avvisare per tempo ed è già tanto che riesca a leggere e rispondere a questi messaggi.
Mi dispiace per gli inci inghiottiti dal buco spazio temporale, vi ricordo anche che questo forum è un servizio completamente gratuito per voi e che gli inciampi possono capitare. Inciampi che, per inciso, non sono stati dovuti alla migrazione in senso stretto ma a complicazioni di altro tipo, sempre tecnico.

Noi stiamo facendo il possibile. Vi ringrazio quindi della pazienza e anche di segnalare i malfunzionamenti, così posso a mia volta indicarli e far sì che vengano risolti il prima possibile - purtroppo istantaneamente è un po' difficile che avvenga :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: MIGRAZIONE FORUM

Messaggio da Van3ssa »

Grazie barbara :fiore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: MIGRAZIONE FORUM

Messaggio da rosengarten »

Grazie Barbara per le spiegazioni! :)

Ora è tutto chiaro ed è un sollievo sapere che non è stata opera di un hacker, è quello di cui avevo paura... :nasc:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: MIGRAZIONE FORUM

Messaggio da barbara »

rosengarten ha scritto:Ora è tutto chiaro ed è un sollievo sapere che non è stata opera di un hacker, è quello di cui avevo paura... :nasc:
ahhh capisco! no no niente di tutto questo per fortuna :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi