Prodotti non più in commercio

ISTRUZIONI PER REGISTRARSI E REGOLAMENTO PER PARTECIPARE.
Qui potete anche fare domande tecniche sul forum e segnalare eventuali problemi.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Prodotti non più in commercio

Messaggio da Turchina82 »

Io invece ho una richiesta un po' strana...
Sarà che sono una persona dai facili entusiasmi e quando succede qualcosa di negativo mi "spengo"...ma io ho riscontrato questo piccolo problema:
spulciando nei database/in giro per il forum, mi sono innamorata virtualmente dei prodotti recensiti, soprattutto quelli che avrei trovato con comodità es. al lidl o all'yves rocher...per scoprire che non ci sono + in commercio.
La mia richiesta è quindi: si possono contrassegnare i prodotti "non più distribuiti" (e ovviamente non sto parlando di suhada nature che ritorna ciclicamente) oppure spostarli in una sezione a parte? Ovviamente dopo segnalazione dei forumisti, ovvero "all'occorrenza", non OSEREI MAI pretendere dalle mods una ricerca di mercato...
Forse, me ne rendo conto, chiedo troppo. Se fosse possibile o interessante, bene. Altrimenti, pazienza...mi ritroverò qualche altra volta col :cuore: spezzato.. :sniff:

Sciao!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Re: thread di RICHIESTA INCI

Messaggio da exitplanetdust »

A me sembra ragionevole come proposta.
Chiaramente, è un processo che interessa essenzialmente noi utenti: ogni volta siamo certi che un prodotto non è più commercializzato, lo potremmo segnalare nel thread di modifica degli INCI, in maniera tale che i moderatori possano "flaggare" il relativo thread.
Per "flaggare" intendo inserire una nota nell'OP (Open Post, post di apertura) del thread relativo al prodotto fuori commercio.
Immagine
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: thread di RICHIESTA INCI

Messaggio da Lidia »

In questi termini sembra anche a me una buona cosa. Ovviamente dobbiamo essere certi di quello che segnaliamo, cioè non basta non vedere più il prodotto sullo scaffale per far scattare la segnalazione, e nemmeno il parere di una dubbiosa commessa; nemmeno il sito del produttore è attendibile perchè alcuni mettono solo le novità e tralasciano i vecchi prodotti: bisognerebbe proprio sentire il produttore per telefono o meglio per email.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: thread di RICHIESTA INCI

Messaggio da Shyntae »

Di per sè non mi sembra un'idea malvagia, ma temo che provocherebbe eccessivo lavoro nelle moderatrici. In fondo spessissimo qualcuno lo segnala direttamente nel topic se un prodotto è fuori produzione, quindi se qualcuno ha il dubbio basta che si legga la discussione; le povere moderatrici invece dovrebbero ritrovare il messaggio, controllarne l'esattezza e poi stare a modificare il topic...insomma, se per un prodotto non è molto lavoro, moltiplicandolo per il database del forum secondo me si rischia veramente un carico inutile :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Re: thread di RICHIESTA INCI

Messaggio da exitplanetdust »

Io non la vedrei in maniera così vincolante e assoluta - tale da dover processare l'intero database, il che sarebbe oltremodo gravoso.
Nella mia prospettiva, si tratterebbe piuttosto di una informazione supplementare-opzionale che l'utente potrebbe fornire (e il moderatore aggiungere all'OP del thread interessato) in determinate condizioni (certezza o buona probabilità circa l'attuale assenza sul mercato del dato prodotto).
Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: thread di RICHIESTA INCI

Messaggio da Shyntae »

No certo, avevo inteso. Solo che non ne vedo la necessità fino in fondo, dato che comunque chi è a conoscenza dell'uscita fuori produzione di un prodotto in genere lo comunica nel topic e, quindi, basta leggerselo :)
Essere felici è un nostro dovere.
STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Re: Prodotti non più in commercio

Messaggio da STAFF »

Intanto, abbiamo deciso di spostare qui questi messaggi perchè nel thread in cui erano stati postati erano evidentemente off topic.

In ogni caso, condividiamo il parere di Shyntae secondo cui, gli utenti che sono a conoscenza che un prodotto è fuori produzione, sono liberi di segnalarlo nel thread relativo e chiunque sia interessato a tale prodotto potrà venirne a conoscenza semplicemente leggendo il topic in questione.
Staff del forum Saicosatispalmi
Rispondi