Domanda sulla velocità di risposta nel forum

ISTRUZIONI PER REGISTRARSI E REGOLAMENTO PER PARTECIPARE.
Qui potete anche fare domande tecniche sul forum e segnalare eventuali problemi.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
mary&chris
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 28 marzo, 2014 23:12

Domanda sulla velocità di risposta nel forum

Messaggio da mary&chris »

Cari utenti di SCTS volevo porre una domanda: esiste una sezione del forum in cui postare domande che richiedono una risposta veloce? Ad esempio: "Ho tolto un impacco ed ho i capelli viola. Che rimedio immediato posso utilizzare?".. se avessi i capelli viola necessiterei di qualcuno esperto che possa consigliarmi nell'immediato come risolvere il problema oppure di qualcuno che possa "confortarmi".. prima di svenire :P Una sorta di "Pronto Soccorso Bio" insomma! Visti i tantissimi utenti che circolano, certamente qualcuno disposto a venire in aiuto immediato potrebbe trovarsi :) Credo di essermi spiegata.. sarebbe un'idea carina :D che ne pensate? Baci verdi e fioriti a tutti voi :mrgreen:
P.S. Scusatemi, ma adoro le emoticon
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Domanda sulla velocità di risposta nel forum

Messaggio da barbara »

No Mary, non esistono topic di questo tipo e non abbiamo proprio in mente di crearli). Questo è un forum in cui c'è da cercare e leggere tanto :) Ci piace così.
Tutto per un'unica meraviglia.
mary&chris
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 28 marzo, 2014 23:12

Re: Domanda sulla velocità di risposta nel forum

Messaggio da mary&chris »

Sicuramente lo scopo del forum è quello di approfondire gli argomenti, però a volte (parlo per esperienza personale) avrei bisogno di un aiuto più immediato e non so come divincolarmi.. spesso nella ricerca compare solo una parola oppure l'argomento riguarda un'altra problematica, per cui mi ritrovo a cercare di fare un copia e incolla mentale per trovare la soluzione. Tutto qui.. non volevo stravolgere nulla. Grazie ;)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Domanda sulla velocità di risposta nel forum

Messaggio da Shyntae »

Mary, all'inizio il forum effettivamente posso capire risulti disorientante (ricordo che anche io mi sentivo smarrita), ma più che altro perché c'è davvero una miriade di informazioni. Vedrai che man mano, ambientandoti, imparerai a sfruttare meglio l'eco-indice e il cerca e il disorientamento sparirà ;)
Essere felici è un nostro dovere.
mary&chris
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 28 marzo, 2014 23:12

Re: Domanda sulla velocità di risposta nel forum

Messaggio da mary&chris »

Grazie Shyntae mi hai rincuorata.. sei molto carina :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Domanda sulla velocità di risposta nel forum

Messaggio da barbara »

Siccome noi esseri umani di questo tempo e luogo siamo particolarmente pigri, se aprissimo un thread come quello che chiedi andrebbe a finire che tutti posterebbero lì per avere una risposta immediata ;)
Ecco perchè evitiamo. L'idea l'avevamo presa in considerazione e valutata seriamente qualche anno fa, poi abbiamo deciso di no per queste ragioni.
Ma come dice Shyntae, vedrai che con un po' di pratica ti orienterai benissimo! :fiore:
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi