Pagina 1 di 1

proposta votazione

Inviato: venerdì 13 luglio, 2012 17:32
da buonavita
raga stavo pensando..perchè non dare un voto a ogni prodotto da 1 a 10 magari ,su quanto è eco-bio??e magari un'altra votazione su quanto è funzionale rispetto a quanto promesso dall'etichetta?? ..ahah si vede che mi escono queste idee perchè sono disperata nel capire ancora come funzionano gli inci T____T che ne pensate??

Inviato: venerdì 13 luglio, 2012 17:39
da valent1na
Siamo contrarie a sistemi di valutazione preconfezionati, e alla "pappa pronta".
Non ti aiutano a ragionare con la tua testa. (Preciso che anche i semafori colorati, di per sé non servono a capire se il prodotto è ben formulato). Prendi il tempo che ti serve e fatti la tua opinione. ;)

Re: proposta votazione

Inviato: venerdì 13 luglio, 2012 17:40
da La Margie
buonavita ha scritto:raga stavo pensando..perchè non dare un voto a ogni prodotto da 1 a 10 magari ,su quanto è eco-bio??e magari un'altra votazione su quanto è funzionale rispetto a quanto promesso dall'etichetta?? ..ahah si vede che mi escono queste idee perchè sono disperata nel capire ancora come funzionano gli inci T____T che ne pensate??
sospettavo un idea del genere visti i tuoi ultimi post nella sezione inci :D :D :D

Inviato: venerdì 13 luglio, 2012 17:47
da nebbia
Buonavita, se proprio ti interessa valutazioni sulla funzionalità delle formulazioni le puoi trovare nel forum L'angolo di Lola. Ovviamente non sono "a punteggio". Però vengono recensiti prodotti di ogni tipo, non solo ecobio, quindi un po' di ricerche di toccano lo stesso, e in ogni caso l'opzione migliore sarebbe mettersi in buona pace e cercare di raccogliere le informazioni necessarie per valutare da soli (anche perché, funzionalità teorica a parte, ognuno di noi può avere reazioni diverse ad uno stesso prodotto). ;)

Inviato: venerdì 13 luglio, 2012 17:49
da buonavita
capito XD c'ho riprovato hehe.. T___T

Inviato: venerdì 13 luglio, 2012 18:00
da barbara
Premessa: niente di personale buonavita, non sei la prima che fa una domanda del genere. Fine premessa.

Io non capisco questa mania di voler avere degli schemi fissi di riferimento.
Il bello è trovare quello che va bene per sé, scegliendo con i propri criteri, in base a tutti i fattori che per ciascuno sono importanti.
Non dimentichiamo inoltre che le formule cambiano, le certificazioni cambiano, i prodotti che ad alcune pelli vanno benissimo per altre sono micidiali.
Come si fa a dare un giudizio fisso? Perchè si avverte il bisogno di un giudizio esterno su un prodotto che comprerete voi con i vostri soldi e userete sulla vostra pelle?