Vedi, tu sei iscritta da circa 10 giorni e hai 73 post. Diciamo per eccesso che di questi circa 20 sono di domande "banali" (cioè per le quali c'è già una risposta sul forum o sul .org). Fanno 2 domande banali al giorno.fattore s ha scritto:capisco benissimo che vi siate stancate di ripetere le stesse cose.. ma io che colpa ne ho? [...]apriamo un topic in cui si possono fare domande banali senza essere linciate.. e chi ha voglia di rispondere risponde..![]()
Sul forum ci sono quasi 2400 iscritti. Diciamo che meno della metà, 1000 tondi, iniziano a porre domande simili in uguale quantità.
Fanno 2000 domande banali al giorno.

Quanto tempo servirebbere perché "ci stancassimo di rispondere", secondo te? ;-) E quanto di più sarebbe difficile usare il forum, se un search ad esempio sul burro di karité ti desse 20, 100, 200 risultati diversi tutti con la domanda "cos'è? a cosa serve?" ri- ;-)
Mi ripeto, secondo me potresti partire dal .org e dal forum.
Magari, non so, seguendo le FAQ sull'ecobio-indice degli argomenti, o scegliendo una sezione per volta e spulciandotela.
Io ti consiglio anche di farti una cartella nel pc e di salvarci tutto quello che pensi possa tornarti utile così non devi tornare a cercare ogni volta.
Per dirti, io ho 5 pagine word che sono il riassunto di quanto mi interessa delle 160pagine di "capelli e svolta ecobio", con link vari e tutto, così non devo ripassarmele tutte se mi torna in mente qualcosa.
All'inizio tutto quanto c'è nel forum spaventa, ma posso garantirti che un po' alla volta si impara a riconoscere "a naso" quello che si cerca. Ce la puoi sicuramente fare!