nomignoli

ISTRUZIONI PER REGISTRARSI E REGOLAMENTO PER PARTECIPARE.
Qui potete anche fare domande tecniche sul forum e segnalare eventuali problemi.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

grazie Barbara di avermi accontentata, mi hai fatto molto piacere, è una cosa estremamente personale come puoi aver capito.
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

per così poco ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

mondaytiger ha scritto:barbara scusa non avevo visto che uno può anche autoassegnarsi il nomignolo...

io ci terrei ad averne uno che per me è pieno di significato: The Leklai Woman

lo so il Leklai è una "cosa" quasi sconosciuta (oltre a essere magica misteriosa esoterica) ma io ne ho un pezzo nel braccio, inserita da uno dei miei Maestri thailandesi, a mo' di talismano protettore

se vi interessa il buddismo esoterico fate una ricerca sulla parola chiave o andate a vedere il mio maestro (ci sono foto con nome e cognome del mio inserimento ma nella parte in thai) www.watthamfad.com
Ma di cosa si tratta? :shock:
mondaytiger

liquido o solido, venerato dai Thai come qualcosa di soprannaturale, è un minerale (o sono resti di meteorite?) che solo i monaci trovano in alcune caverne... c'è molto mistero e molta omertà sull'argomento, ma su google troverai tante altre info

secondo le credenze di laggiù, chi ne porta un frammento tipo amuleto, o meglio ancora se ne fa inserire un pezzetto nel corpo (nel mio caso, braccio sinistro, volete le foto?!?!), sarebbe addirittura invulnerabile alle ferite d'arma da fuoco o coltelli

ci sono varie testimonianze di fedeli indenni a questo o quell'incidente e anche alcuni monaci che fanno con i loro discepoli dei test d'invulnerabilità!

è un fenomeno a metà tra la superstizione, la magia, l'esoterismo, la fede.....
molto più eccitante di un piercing... forse a capodanno mi faccio fare anche un tatuaggio rituale, sempre da un monaco!
Serena

Messaggio da Serena »

mondaytiger ha scritto:nel mio caso, braccio sinistro, volete le foto?!?!
SI!
mondaytiger

ecco la vostra Leklai Woman!

Immagine
foto fatta un mese dopo per gli amici thai, ora le cicatrici sono molto meno visibili

siete fortunate perchè sono molto gelosa e riservata sull'argomento ma voi vi meritate questo e altro ;-)
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Ma dai?! :shock:

Ma troppo fico!!! :shock: :shock: :shock:

Io ci credo molto in certe cose tipo la reincarnazione, le persone che portano nero, le iatture, l'invidia....

Non credo moltissimo alle superstizioni tipo il gatto nero, il non passare sotto alle scale, però credo che se rompi uno specchio avrai 7 anni di disgrazia perchè purtroppo qualche anno fa mio padre ha rotto uno specchio in casa di mia nonna durante il trasloco e da allora sono successe in casa tante cose poco belle, tra cui le mie due operazioni all'inizio dell'anno per il tumore. Poi sto 2007 è stanno l'anno delle sfighe generali...

Ma è bella sta cosa. E il tuo Maestro cosa ti insegna di preciso?
mondaytiger

sorellina, siamo toste in famiglia no? ;-)

OT:
di solito i monaci thailandesi insegnano tecniche di meditazione, tipo la vipassana, oppure mantra (preghiere, che in thai chiamano katha), o ancora distribuiscono amuleti (tutti i thai ne portano e ci credono fortissimamente) per i più disparati usi.

Luang Pu Wachara mi ha semplicemente raccomandato di trattare bene i miei genitori, e ogni tanto mi benedice via email su richiesta !!!
Nel suo monastero si può andare anche in ritiro spirituale.
Relativa al Leklai, recito una formula ogni giorno 15 volte, è un esercizio di meditazione/concentrazione.
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

mondaytiger ha scritto:sorellina, siamo toste in famiglia no? ;-)
Lo puoi dire forte! :twisted:
mondaytiger ha scritto:OT:
di solito i monaci thailandesi insegnano tecniche di meditazione, tipo la vipassana, oppure mantra (preghiere, che in thai chiamano katha), o ancora distribuiscono amuleti (tutti i thai ne portano e ci credono fortissimamente) per i più disparati usi.

Luang Pu Wachara mi ha semplicemente raccomandato di trattare bene i miei genitori, e ogni tanto mi benedice via email su richiesta !!!
Nel suo monastero si può andare anche in ritiro spirituale.
Relativa al Leklai, recito una formula ogni giorno 15 volte, è un esercizio di meditazione/concentrazione.
Già mi piace questa persona. :)
merissima

Messaggio da merissima »

Wow! :)
Adoro queste cose!
Anch'io, come te, Maguena, non credo a varie superstizioni. Queste cose però mi affascinano da sempre! :)
mondaytiger, io googlerò sicuramente. E' davvero interessante. Grazie!
mondaytiger

guardate che anch'io non sono superstiziosa e sono pure abbastanza scettica in materia religiosa. ciò non toglie che l'argomento mi affascini come studio antropologico e che certe pratiche mi arricchiscano spiritualmente
buona ricerca!
Serena

Messaggio da Serena »

wow, interessantissimo!
mondaytiger ha scritto: siete fortunate perchè sono molto gelosa e riservata sull'argomento ma voi vi meritate questo e altro ;-)
grazie Immagine
Satine

Messaggio da Satine »

Posso fare una domanda proprio demente sul mio nomignolo?
Letteralmente, vorrebbe dire, "non è (lei, ella, colei) divertente?" :oops: o semplicemente "non è divertente?", in generale?
No perché, non vorrei aver suscitato in Barbara il dubbio che la mia sessualità sia materia da definire :sumo: , e averla lasciata incerta su quale pronome usare. Fughiamolo 'sto dubbio eh :lol: , adesso magari c'é chi pensa che il mio ormai celebre lapsus freudiano fosse più rivelatore di quanto si possa credere...

:lol:
mondaytiger

"non è divertente?" in inglese si dice "isn't that fun?"
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Satine ha scritto:Posso fare una domanda proprio demente sul mio nomignolo?
Letteralmente, vorrebbe dire, "non è (lei, ella, colei) divertente?" :oops: o semplicemente "non è divertente?", in generale?

:lol:
Veramente Satine, ISN'T IT IRONIC? significa NON è ESSO ( IT è inteso come cosa non come persona) IRONICO?

Quello che intendi tu sarebbe così ISN'T SHE FUNNY? (per le donne) oppure ISN'T HE FUNNY? (per gli uomini).

Ironico è inteso come sfottimento in senso buono...non come divertente in senso di ilare e gioioso....
Rispondi