Dexal - PiùBianco sbiancante
Dexal - PiùBianco sbiancante
Ieri mia madre mi chiede di andare a prenderle del Perborato che usa per lavare i panni insieme al detersivo... Mi ricordo della teratogenità e del fatto che possa essere sostituito dal PERCARBONATO... Visto che dovevo recarmi all'Eurospin, ho cercato info sulla rete per sapere se vendessero qualche prodotto che lo contenesse e voilà! Ecco il Dexal PiùBianco Sbiancante, il cui INCI è stato reperito sul sito del Produttore, ricavato dalle confezioni di altri prodotti che c'erano in casa:
Dexal - PiùBianco Sbiancante
INCI:
Sodium carbonate peroxide / ossidante / sbiancante a base di ossigeno
Sodium sulfate / viscosizzante
Silica / abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante / antiimpaccante
? ? Fatty alcohol polyglycol ethers / alcool grasso poliglicoletere / tensioattivo non ionico (ho scoperto online che è irritante per gli occhi...)
parfum
Formato: secchiello rosso in plastica da 1 kg
Prezzo: 2.29 euro
Fonte: http://www.detergentitik.it/sito/cerca_dett.cfm?ID=152
Che mi dite? E' buono? o devo cercare il Percarbonato PURO?
Ora speriamo che a mia madre piaccia questo e non mi implori di cercarle il Perb in giro per il mondo! Ah! Cmq all'Eurospin il Perborato non era più in vendita... Che abbiano deciso di ritirarlo dal commercio perchè hanno capito finalmente che è teratogeno?
Dexal - PiùBianco Sbiancante
INCI:
Sodium carbonate peroxide / ossidante / sbiancante a base di ossigeno
Sodium sulfate / viscosizzante
Silica / abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante / antiimpaccante
? ? Fatty alcohol polyglycol ethers / alcool grasso poliglicoletere / tensioattivo non ionico (ho scoperto online che è irritante per gli occhi...)
parfum
Formato: secchiello rosso in plastica da 1 kg
Prezzo: 2.29 euro
Fonte: http://www.detergentitik.it/sito/cerca_dett.cfm?ID=152
Che mi dite? E' buono? o devo cercare il Percarbonato PURO?
Ora speriamo che a mia madre piaccia questo e non mi implori di cercarle il Perb in giro per il mondo! Ah! Cmq all'Eurospin il Perborato non era più in vendita... Che abbiano deciso di ritirarlo dal commercio perchè hanno capito finalmente che è teratogeno?
Ultima modifica di lumocolor il giovedì 05 giugno, 2008 11:59, modificato 2 volte in totale.
dovrebbe (e dico dovrebbe, perchè queste sono informazioni che mi ha dato mio padre e che forse ho recepito male) rendere più bianchi i bianchi, più luminosi... papà lo mette nella pallina della lavatrice e dice che aiuta il detersivo.suadina ha scritto:scusate ma il perborato si usa per cosa? in lavatrice?
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it
Creatori di Mondi, gdn online
www.decrescita.it
- RaelDelMare
Wow!
Magari una volta che vado all'eurospin lo prendo, visto che sono riuscita a non far più comprare il perborato a mia mamma (l'ho spaventata ihihih) e lei non vuole che le compro detersivi costosi
Magari una volta che vado all'eurospin lo prendo, visto che sono riuscita a non far più comprare il perborato a mia mamma (l'ho spaventata ihihih) e lei non vuole che le compro detersivi costosi
Dalila
Recensioni makeuppose e varie http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ti sbagliare se vai a cercarlosuadina ha scritto:scusate ma il perborato si usa per cosa? in lavatrice?
Il perborato è una schifezza da evitare assolutamente (tra l'altro dovrebbe essere tolto da commercio a breve se non lo è già), mi raccomando eh!
Qui parliamo di percarbonato che invece è un ottimo sbiancante igenizzante , si usa in lavatrice, ed anche in lavastoviglie. Per chi come me si fa i detersivi fai da te è un ingrediente fondamentale. ;-)
Elsatar
grazie elsatar, senza la tua precisazione avrei sicuramente fatto confusione e portato a cas auna schifezza!
dici che se lo aggiungo al marsiglia in scaglie al posto del detersivo normale in lavatrice, può fungere? anche per i colorati?
dici che se lo aggiungo al marsiglia in scaglie al posto del detersivo normale in lavatrice, può fungere? anche per i colorati?
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
Figuratisuadina ha scritto:grazie elsatar, senza la tua precisazione avrei sicuramente fatto confusione e portato a cas auna schifezza!
puoi usarlo in aggiunta al detersivo per un'azione sbiancante igenizzante
ne abbiamo parlato quì
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... rcarbonato
oppure fai una pappetta con l'acqua e la metti sulle macchie (non la far seccare però, mettila poi in lavatrice),
se invece ti vuoi lanciare in detersivi fai da te puoi leggere le ricette che trovi nella sezione "detersivi autarchici", altre informazioni le trovi su promiseland.
Ciao Elsatar
Elsatar: perchè il perborato è bannoso e fa male alla salute?
Se io metto il percarborato nella palla del detersivo liquido faccio una stupidata? Perchè a me papà ha insegnato ad usare il perborato nella palla (solitamente ci "allungo" il detersivo).
Se io metto il percarborato nella palla del detersivo liquido faccio una stupidata? Perchè a me papà ha insegnato ad usare il perborato nella palla (solitamente ci "allungo" il detersivo).
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it
www.decrescita.it
E' sicuramente teratogeno: provoca danni al feto ed agli organismi acquatici, mi pare (ma non sono sicura) possa anche causare sterilitàData ha scritto:Elsatar: perchè il perborato è bannoso e fa male alla salute?
No fai benissimo, nella palla si distribuisce meglio ed è più efficace... parliamo sempre di percarbonato, il perborato invece lo lasci sullo scaffale del negozio vero???Data ha scritto: Se io metto il percarborato nella palla del detersivo liquido faccio una stupidata? Perchè a me papà ha insegnato ad usare il perborato nella palla (solitamente ci "allungo" il detersivo).
Elsatar
Adesso che sto che fa tanto male lo abbandono e cercherò l'altro.. tra l'altro al mio paesello c'è pure l'eurospin!elsatar ha scritto:No fai benissimo, nella palla si distribuisce meglio ed è più efficace... parliamo sempre di percarbonato, il perborato invece lo lasci sullo scaffale del negozio vero???Data ha scritto: Se io metto il percarborato nella palla del detersivo liquido faccio una stupidata? Perchè a me papà ha insegnato ad usare il perborato nella palla (solitamente ci "allungo" il detersivo).
Elsatar
www.decrescita.it
www.decrescita.it