Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Sunflower ha scritto:- non è che magari una cute che tende ad ingrassarsi sia più delicata di una normale e che magari abbia bisogno di molto tempo e pazienza per stabilizzarsi almeno un po'? Forse il fatto di usare così tanti shampoo pregiudica la possibilità per i principi attivi contenuti nei vari shampoo di fare effetto...
Potrebbe essere come hai detto tu! Ho sempre alternato gli shampoo ma due alla volta, forse alternarne quattro/cinque come sto facendo ultimamente è troppo...
Le erbe lavanti non le ho mai provate ma temo di non avere la pazienza per farlo
Secondo me sì, è troppo... in media io alterno due prodotti, uno più lavante e uno meno. Ci sta che la tua cute non ci si raccapezzi più, ad essere sottoposta a tanti trattamenti diversi in poco tempo
Ultimamente avevo un po' esagerato con gli acquisti e mi ero ritrovata con 4 shampoo diversi, avevo voglia di provarli tutti senza aspettare e quindi ho iniziato ad usarli tutti!
La mia chioma, un tempo folta, mi sa che mi sta abbandonando
Quando sono bagnati dopo la doccia i capelli si vede benissimo in alcuni punti il cuoio sotto, mentre li lavo me ne ritrovo un po' tra le mani. Mi crescono più lentamente, sono meno forti. Uso shampoo ecobio dal 2015, non oso immaginare se avessi continuato con Pantene e simili :asd:
Per ora sto usando shampoo all'ibisco di MaterNatura. Avete qualche consiglio?
Come consiglio personale e assolutamente da non esperta, se non l'hai già fatto dovresti prima di tutto individuare la causa del diradamento dei capelli (cambio di stagione, genetica,stress, problemi ormonali o legati a farmaci, ecc.) in modo da poter capire anche come provare a risolverlo.
Utilizzare prodotti non aggressivi e riequilibranti e stimolanti sicuramente aiuta, non solo shampoo ma anche impacchi o trattamenti.
Per la caduta dei capelli stagionale avevo trovato utile un integratore alla silicea.
Se invece si tratta di diradamento genetico, temo che tu possa ottenere risultati significativi solo da un trattamento farmacologico.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Matteo arrivo tardi ma, sempre a beneficio di chiunque legga: se il bulbo è morto non c'è nulla da fare, però aiutano prodotti che stimolano il microcircolo, per andare a recuperare i bulbi magari solo un po' fragili e "addormentati". Ne parlerò domani nella IGTV dedicata al maschile, tra l'altro.