Malattie da raffreddamento
Re: Malattie da raffreddamento
Ti linko un articolo perché non sono un'esperta : https://www.banyanbotanicals.com/info/b ... sletter-29" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che comunque sarà uno dei miei prossimi acquisti
Credo che comunque sarà uno dei miei prossimi acquisti
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
E mi sa che io ti seguirò a ruota!
Sono piccole cose però aiutano a stare meglio
Esatto.
Comunque la lota ho incominciato a farla senza sale e mi trovo meglio... Con il sale mi secca tantissimo le vie respiratore...
Comunque la lota ho incominciato a farla senza sale e mi trovo meglio... Con il sale mi secca tantissimo le vie respiratore...
Dai?? Io senza sale non ho mai provato ma quando ne metto troppo poco sento che il passaggio dell'acqua è un po' fastidioso
Siamo proprio tutti diversi
Quando sono raffreddata o ho bisogno di una pulizia più intensa vado di bicarbonato ma è proprio da usare una tantum: mi screpola tutta la zona sotto- naso e usato per più giorni mi ha un po' irritato le cavità nasali.
Ho guardato gli ingredienti dell'olio linkato nell'articolo e credo che proverò con del comunissimo olio di cocco, magari con una quantità infinitesimale di un o.e. rinfrescante tipo la menta etc.
Sono curiosissima di provare
Siamo proprio tutti diversi
Quando sono raffreddata o ho bisogno di una pulizia più intensa vado di bicarbonato ma è proprio da usare una tantum: mi screpola tutta la zona sotto- naso e usato per più giorni mi ha un po' irritato le cavità nasali.
Ho guardato gli ingredienti dell'olio linkato nell'articolo e credo che proverò con del comunissimo olio di cocco, magari con una quantità infinitesimale di un o.e. rinfrescante tipo la menta etc.
Sono curiosissima di provare
Potrei provare anche io così!
P.S. c'è qualche rimedio ayurvedico specifico per le orecchie che tu sappia?
Edit
Dimenticavo di scrivere che, forse, con il sale il passaggio è un minimo meno fastidioso, ma davvero pochissimo, mentre la secchezza che mi lascia il sale dopo è più difficile da sopportare...
P.S. c'è qualche rimedio ayurvedico specifico per le orecchie che tu sappia?
Edit
Dimenticavo di scrivere che, forse, con il sale il passaggio è un minimo meno fastidioso, ma davvero pochissimo, mentre la secchezza che mi lascia il sale dopo è più difficile da sopportare...
Mi riservo di approfondire per ora quello che faccio io è massaggiare le orecchie sotto la doccia con olio di cocco (e vedo che se sono costante si "sporcano" meno) e ogni tot - anche se ci sono pareri discordanti - usare i coni per la pulizia delle orecchie
Ma massaggiare come?
Ho visto che si parla di oleazione dell'orecchio, ma non ho trovato come si faccia
Ho visto che si parla di oleazione dell'orecchio, ma non ho trovato come si faccia
Io faccio un po' come pare a me massaggiando prima l'interno, poi i lati, poi i lobi (si vede eh che non mi sono presa la briga di andare a vedere come si chiamano esattamente l'interno dell'orecchio, i lati etc. ) e infine mettendo un po' di olio nella parte iniziale del canale auricolare (chissa' se esiste 'sto termine )
E' rilassante
E' rilassante
In che modo lo fai?Sunflower ha scritto:mettendo un po' di olio nella parte iniziale del canale auricolare
Col mignolo unto di olio (io sono per la semplificazione in tutto )