Macchina del caffè
Re: Macchina del caffè
sì ma Akira, se a te sta bene questo risultato ok.. non si capsice se vuoi ottenere un espresso oppure che.
Perchè con il metodo dell'infusione non lo potrai mai raggiungere.
Perchè con il metodo dell'infusione non lo potrai mai raggiungere.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Chiedevo per avere un'alternativa al comprare una macchina del caffé... Magari c'è chi come me si accontenta anche di quello per infusione...
Più che questione di accontentarsi è, come ti hanno già detto in tante, questione di cosa vuoi ottenere. Se vuoi un caffè "classico" (=espresso) il metodo di preparazione è ben diverso, e in realtà anche se vuoi un caffè americano, quindi meglio comprarsi una moka (non ha un costo proibitivo) o una macchina per il caffè americano. Se invece vuoi berti un infuso di caffè certo, lo puoi fare, ma non è la stessa cosa di quello che comunemente intendiamo con "bersi un caffè" Io poi onestamente eviterei di tenere comunque in infusione per delle ore, in ogni caso...
Essere felici è un nostro dovere.
Akira il metodo che usi tu è il french press, ma non serve che lo lasci in infusione svariate ore, qui ci sono varie spiegazioni per fare il caffè in modo alternativo a quello che utilizziamo noi.
http://www.agrodolce.it/2014/06/09/meto ... -il-caffe/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.agrodolce.it/2014/06/09/meto ... -il-caffe/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
Grazie per le info!
lo lasciavo in infusione per estrarre il massimo possibile di caffeina! Il mio obiettivo era di avere una bevanda ricca di caffeina per stare sveglia.
Qualcuno ha mai provato il caffè fatto con la macchina a cialde Minù di Lavazza? ho visto che ha fatto tutta una seria di cialde compostabili
Personalmente non noto differenze di gusto sapore aroma tra le varie marche di caffé...
L'ho presa
Mi ci sto trovando bene, è piccola e comoda da usare ed il caffè è buono. Inoltre ha una linea di cialde compostabili
Mi ci sto trovando bene, è piccola e comoda da usare ed il caffè è buono. Inoltre ha una linea di cialde compostabili
Amo il caffè Nespresso! ho la macchinetta apposta che accetta anche le cialde compatibili e viene sempre super buonohirzel ha scritto:Grazie ad entrambe
Ero orientata verso la Nespresso, ho avuto modo di assaggiare il caffè in capsula (compatibile) e mi è sembrato molto buono
considerando il consumo di 6/8 tazze al giorno devo fare due calcoli e vedere se oltre all'acquisto on-line posso rifornirmi anche al supermercato.
Al momento ho due opzioni:
acquistare macchina a 150€ e cialde compostabili a 0,30€ cad.su un sito che conosco, sono affidabili e se il tutto non è di mio gradimento posso rispedire (pur avendola usata) e recuperare i soldini, con loro non ho mai avuto problemi;
oppure
provare qui con una spesa simile dove la cialda è del caffè vergnano sempre compostabile
http://www.caffevergnano.com/espresso18 ... tabile.php
-
Io ho quella completa così faccio anche il cappuccino e posso preparare la colazione!