Splend'or - Balsamo al cocco
ho provato questo balsamo (formula nuova, quella con i rossi in fondo) e devo dire che sono rimasta molto delusa. appena messo sembra di spalmarsi la colla sui capelli, sono molto incollati e appiccicosi, si fa veramente fatica a sciacquarlo, ma una volta terminato il risciacquo... è come se non avessi messo nessun balsamo: capelli duri (i miei che sono sempre morbidi anche se non metto niente), stopposi, che si annodano da morire. inoltre me li ha appesantiti parecchio, di solito ho una criniera voluminosa e vaporosa (e uso l'olio come live in!!!), adesso ho un mosso floscio e triste. credo che lo userò per il cow, sperando di ottenere risultati migliori.
Io faccio parte di quell* che non amano questo balsamo Filma i capelli e inquina. Credo di averlo già detto da qualche parte ma preferisco comprare un balsamo un po' più costoso ma completamente verde e con una buona formulazione, tanto più che i balsami a me durano mesi ( ho i capelli che mi arrivano sotto le scapole).
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
aggiornamento: ho scoperto come mai non mi trovavo ad usarlo come balsamo: è uno shampoo!!! l'ho provato x fare un cow "minimalista": una dose di balsamo minima, non la quantità che si consiglia di solito x il cow, e senza aggiunta di altro. ho massaggiato un po' fino a quando mi sono sentita la testa "montata a neve" e poi ho sciacquato. risultato: capelli sgrassatissimi, morbidissimi e puliti, anzi erano così sgrassati che ho dovuto usare un altro balsamo e dell'olio come leave-in sulle lunghezze. ero così contenta che ho persino provato ad usarlo come lavaggio post-impacco (olio di jojoba + burro di karitè) e sono rimasta senza parole: ha tolto tutto senza fatica!
niente da dire, per il cow è decisamente ottimo (e mi fa piacere visto che non sapevo come smaltirlo!)
niente da dire, per il cow è decisamente ottimo (e mi fa piacere visto che non sapevo come smaltirlo!)
-
Io continuo ad adorarlo è l'unico che riesce a fare qualcosa per i miei capelli, li districa bene, me li lascia morbidi. In più va benissimo per il COW e negli impacchi, che così si lavano via più agilmente. Lo metto anche nell'hennè sempre per lo stesso motivo...insomma: prezzo ottimo e mille utilizzi. Mon amour
è verodjun ha scritto:aggiornamento: ho scoperto come mai non mi trovavo ad usarlo come balsamo: è uno shampoo!!!
Ho provato stamattina un po' sfiduciata perchè di solito faccio impiastri, di solito lo uso dopo lo shampoo, ed erano anche abbastanza sporchini, ne ho usato poco per 2-3 volte e sono venuti benissimo, pensavo rimanessero pulciosi.
Sicuramente dipende tanto da capello a capello.. con altri prodotti che funzionano molto bene su molte i miei fanno pena (tipo qualsiasi tipo di olio)
Ho comprato oggi questo balsamo a € 0.99 alla Conad.
L'ho preso e ho letto solo da ultimo i due -OLINONE alla fine :S tutte quelle piante mi hanno ingannato alla grande.... Però ho visto che in molte ne avete parlato abbastanza benino... proverò!
L'ho preso e ho letto solo da ultimo i due -OLINONE alla fine :S tutte quelle piante mi hanno ingannato alla grande.... Però ho visto che in molte ne avete parlato abbastanza benino... proverò!
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
Hanno cambiato di nuovo inci...
INCI:
AQUA (solvente)
STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
TILIA TOMENTOSA EXTRACT (condizionante cutaneo)
CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
TRIETHYLENE GLYCOL (solvente)
CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
MAGNESIUM NITRATE (addittivo)
MAGNESIUM CHLORIDE (addittivo)
PARFUM
COUMARIN (Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Edit by STAFF
INCI:
AQUA (solvente)
STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
TILIA TOMENTOSA EXTRACT (condizionante cutaneo)
CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
TRIETHYLENE GLYCOL (solvente)
CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
MAGNESIUM NITRATE (addittivo)
MAGNESIUM CHLORIDE (addittivo)
PARFUM
COUMARIN (Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Edit by STAFF
Ultima modifica di ktt87 il venerdì 07 ottobre, 2011 13:14, modificato 1 volta in totale.