il bucato
candeggina delicata da discout ? 1,20 per 2 litri. Accertati che non ci siano sbiancanti ottici (se ci sono ? scritto sull'etichetta) mettila nello spruzzino e spruzza sulla macchia. Se lo sporco ? unto (es. tovaglie) dopo lo spruzzo spalmaci un goccio di det piatti.
Far venire un bucato decente a piper ? diventata la mia missione!
Far venire un bucato decente a piper ? diventata la mia missione!
Ultima modifica di carla1965 il lunedì 07 febbraio, 2011 10:17, modificato 1 volta in totale.
grazie carla
credo che la mia coscienza ecobio mi abbia punita: sono andata al super dove c'era in offerta 3x2 il dix..n e lo ho preso.
Uscendo, dato che c'era colonna e l'uscita dal parcheggio è in salita e ho la brutta abitudine di usare la frizione per stare ferma in salita... ecco l'ho bruciata 350 euro di danni credo di aver ampiamente ripagato il 3x2
però proverò come dici prima di usarlo, in caso posso sempre regalarlo alla suocera che tanto non si convince a cambiare viste le mie esperienze di bucato
comunque non mi ricordavo ma fa una puzza terribile ho dovuto chiuderlo in cantina per evitare di starnutire ininterrottamente
credo che la mia coscienza ecobio mi abbia punita: sono andata al super dove c'era in offerta 3x2 il dix..n e lo ho preso.
Uscendo, dato che c'era colonna e l'uscita dal parcheggio è in salita e ho la brutta abitudine di usare la frizione per stare ferma in salita... ecco l'ho bruciata 350 euro di danni credo di aver ampiamente ripagato il 3x2
però proverò come dici prima di usarlo, in caso posso sempre regalarlo alla suocera che tanto non si convince a cambiare viste le mie esperienze di bucato
comunque non mi ricordavo ma fa una puzza terribile ho dovuto chiuderlo in cantina per evitare di starnutire ininterrottamente
bè magari altre persone non si sono trovate bene con quel modello, prova a fare una ricerchina su internet(io seguo spesso il forum di arredamento).
e poi ne sparo 3 grosse:
-il detersivo lo metti nell'apposita vaschetta o dentro il cestello??(dentro al cestello dovrebbe essere meglio)
-hai provato a fare la lavatrice inserendo 2 palline dosatrici o 3 palline da tennis nel cestello??dicono che aiutano a sbattere i panni e la roba si lava meglio.
-e con la durezza dell'acqua come stai messa?
e poi ne sparo 3 grosse:
-il detersivo lo metti nell'apposita vaschetta o dentro il cestello??(dentro al cestello dovrebbe essere meglio)
-hai provato a fare la lavatrice inserendo 2 palline dosatrici o 3 palline da tennis nel cestello??dicono che aiutano a sbattere i panni e la roba si lava meglio.
- vaschetta, nel cestello l'unica volta che ho provato mi ha bucato una magliettaely ha scritto:-il detersivo lo metti nell'apposita vaschetta o dentro il cestello??(dentro al cestello dovrebbe essere meglio)
- palline da tennis: fatto senza grossi cambiamenti
- acqua: mediamente dura credo. Ecco l'acido citrico è un esperimento che mi riprometto sempre di fare quando ho tempo
piper, mi spiace tanto per la frizione, però vediamola così, ora con il d...an in mano, potremo tutte verificare se è proprio la tua lavatrice oppure il detersivo eco che con te non funziona...
Mi raccomando, facci sapere!
Ovviamente io propendo per il dare la colpa alla lavatrice e se è così ti aiuteremo a capire il perchè!
Mi raccomando, facci sapere!
Ovviamente io propendo per il dare la colpa alla lavatrice e se è così ti aiuteremo a capire il perchè!
Piper hai mai provato il percarbonato? Quello puro costa un botto ma ce ne sono di discreti dal punto di vista eco che costano molto meno e sono efficaci.
all'Eueurospin c'? il DEXAL sono 3 tipi
- barattolo rosso DEXAL PIU' BIANCO per bucato bianco temp lavaggio 50-60?
-DEXAL OXY BLU per bianchi e colorati temp lavaggio 30?
-DEXAL COLOR per colorati non mi ricordo la temp ma dovrebbe essere 30-40?
prezzi dai 2,30 - 2,90 se non ricordo male.
marchi dei vari super-ipermercati, ecc.
Controlla sempre che sull'etichetta non siano presenti sbiancanti ottici.
Sono espertissima di macchie visto che ho una sgrinfietta di 7 anni e una cucciolissima di 8 mesi e ti assicuro che tranne casi eccezionali le macchie mi vengono via tutte, anche quelle sui bavaglini rimasti nel cestone 1 settimana.
Carla-che-prosegue-la-sua-missione.
all'Eueurospin c'? il DEXAL sono 3 tipi
- barattolo rosso DEXAL PIU' BIANCO per bucato bianco temp lavaggio 50-60?
-DEXAL OXY BLU per bianchi e colorati temp lavaggio 30?
-DEXAL COLOR per colorati non mi ricordo la temp ma dovrebbe essere 30-40?
prezzi dai 2,30 - 2,90 se non ricordo male.
marchi dei vari super-ipermercati, ecc.
Controlla sempre che sull'etichetta non siano presenti sbiancanti ottici.
Sono espertissima di macchie visto che ho una sgrinfietta di 7 anni e una cucciolissima di 8 mesi e ti assicuro che tranne casi eccezionali le macchie mi vengono via tutte, anche quelle sui bavaglini rimasti nel cestone 1 settimana.
Carla-che-prosegue-la-sua-missione.
Ultima modifica di carla1965 il lunedì 07 febbraio, 2011 10:17, modificato 1 volta in totale.
sì, avevo sia quello puro di ON che lo smacchiatore all'ossigeno della tea natura.carla1965 ha scritto:Piper hai mai provato il percarbonato?
ora mi dispiace deludervi ma ho appena steso la prima lavatrice con il di..n e tutto smacchiato. Era una lavatrice di capi scuri: macchie di erba sui jean quasi sparite, boxer e slip perfetti, altro di macchiato forte non c'era. Temperatura 40°, detersivo veramente pochissimo.
Presa però dall'euforia ho infilato in lavatrice pezze e tovaglioli rossi (nuovi tra il resto, usati una volta!) che avevano delle macchie impossibili.
Vi aggiorno ;-)♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
sì, avevo sia quello puro di ON che lo smacchiatore all'ossigeno della tea natura.carla1965 ha scritto:Piper hai mai provato il percarbonato?
ora mi dispiace deludervi ma ho appena steso la prima lavatrice con il di..n e tutto smacchiato. Era una lavatrice di capi scuri: macchie di erba sui jean quasi sparite, boxer e slip perfetti, altro di macchiato forte non c'era. Temperatura 40°, detersivo veramente pochissimo.
Presa però dall'euforia ho infilato in lavatrice pezze e tovaglioli rossi (nuovi tra il resto, usati una volta!) che avevano delle macchie impossibili.
Vi aggiorno ;-)♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
Per Azahar: bavaglini, body, tutine ecc. anche colorati li pretratto con la candeggina delicata spruzzata sulle macchie, infilo in lavatrice, detersivo, percarbonato (di solito il DEXAL), ciclo lungo a 50?, se sono proprio inguardabili, faccio partire la lavatrice la sera, aspetto che scaldi l'acqua (50?) spengo e lascio in ammollo tutta la notte. La mattina dopo faccio finire il ciclo di lavaggio e stendo. A volte succede che qualcosa mi rimanga macchiato ma ti assicuro che non ? la regola e al lavaggio successivo la macchia va via. Il trucco ? la temperatura (50-60) e il tempo (per i bavaglini inguardabili l'ammollo ci vuole!). Prova e fammi sapere.
Ultima modifica di carla1965 il lunedì 07 febbraio, 2011 10:19, modificato 3 volte in totale.
uppo questo topic per chiedere una cosa: ricordo che qualcuno aveva postato tempo fa come togliere l'odore di sudore dalle magliette, ma non lo trovo più, ho cercato in mille modi!!!
mi aiutate?
PS: La maglietta è stata lavata con il d...n e devo dire a distanza di qualche mese che dopo un po' non lava niente nemmeno lui, quindi per fortuna il marito mi ha autorizzato a ricomprare i detersivi eco!!!
mi aiutate?
PS: La maglietta è stata lavata con il d...n e devo dire a distanza di qualche mese che dopo un po' non lava niente nemmeno lui, quindi per fortuna il marito mi ha autorizzato a ricomprare i detersivi eco!!!
- rosengarten
Forse ti riferisci a questo topic?
OT: io non sono ancora riuscita a fare la prova dell'aspirina , non le ho mai usate effervescenti e non ho trovato nessuno che me ne regalasse una... comprarne una confezione solo per quello mi scoccia un po'...
OT: io non sono ancora riuscita a fare la prova dell'aspirina , non le ho mai usate effervescenti e non ho trovato nessuno che me ne regalasse una... comprarne una confezione solo per quello mi scoccia un po'...