sofgo/richiesta di opinione

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

sofgo/richiesta di opinione

Messaggio da -miry- »

stamattina sono stata con mia madre in un vivaio e mentre sceglievamo le piante ho sentito dei miagolii. cercando cercando ho trovato da dove venivano. c'erano 4 gattini piccoli in un tinello (dove si mette l'uva) e quando mi sono avvicinata hanno miagolato ancora più forte e cercavano di uscire. dentro c'erano pure tracce consistenti dei loro escrementi... insomma: cacca! il tinello era posizionato dentro una serra, quindi potete immaginare la temperatura. ovviamente non avevano acqua a disposizione. ho chiesto e mi hanno detto che li tengono lì perchè se no gli rovinano tutte le piante. poi siamo dovuti andare via, ma non riesco più a levarmi dalla testa questa cosa. se non fossi la persona sospettosa e diffidente che invece sono potrei pensare che li tenevano lì solo il tempo che ci sono le persone in giro. ma chi mi assicura che questi gattini invece sono liberi di muoversi, hanno acqua e cibo a disposizione e non vengono lasciati costantemente dentro la serra? lì per lì non ho saputo cosa dire a queste persone, ma ho intenzione di tornare al vivaio con mia mamma e magari anche con qualcun'altro (vd sopra: persona sospettosa e diffidente) a chiedere se intendono tenere i gattini e, se si, se intendono tenerli in quelle condizioni. o se invece li vogliono dare perchè non possono tenerli. e in quel caso ho già avvertito mia cugina che fa la volontaria per un'associazione che si occupa di salvare/curare/piazzare trovatelli o animali maltrattati etc.
che devo fare secondo voi?
scusate il post lunghissimo ma vedere quei gattini tenuti in quel modo mi ha ridotto il cuoricino a pezzi!
Avatar utente
Nienna
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 13 agosto, 2008 20:37

Re: sofgo/richiesta di opinione

Messaggio da Nienna »

-miry- ha scritto: lì per lì non ho saputo cosa dire a queste persone, ma ho intenzione di tornare al vivaio con mia mamma e magari anche con qualcun'altro (vd sopra: persona sospettosa e diffidente) a chiedere se intendono tenere i gattini e, se si, se intendono tenerli in quelle condizioni. o se invece li vogliono dare perchè non possono tenerli. e in quel caso ho già avvertito mia cugina che fa la volontaria per un'associazione che si occupa di salvare/curare/piazzare trovatelli o animali maltrattati etc.
Secondo me ti sei già data la risposta.
Poveri gattini :(
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Secondo me quello che hai detto di fare va benissimo. Di più non so come potresti, dopotutto è sempre proprietà privata.... Se per loro sono un peso, penso che avranno solo da rallegrarsi se ti offri di portarli via.
Altrimenti, se li vogliono tenere, e in quelle condizioni, puoi informarti dai vigili urbani o al tuo comune all'ufficio protezione animali (dovrebbe esserci in tutti i comuni, credo) e senti quello che ti dicono.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

ho già pronto il numero della protezione animali. intanto vado in pace, se vedo che vogliono tenerli continuerò ad andare ogni tanto giusto per monitorare la situazione. è proprietà privata, ma niente mi impedisce di comprare una piantina a settimana, no? :)
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Si si! I miei pensieri erano andati un po' oltre....
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

immaginavo, ma se mi faccio arrestare poi non posso fare niente di utile :P
comunque ieri non sono potuta andare. andrò oggi pomeriggio e vi faccio sapere se si sono rivelate brave persone e i gattini magari ieri erano lì solo per non farli andare in giro visto che c'era gente (ipotesi che prevede in ogni caso l'acquisto di una pianta a settimana per monitorare) o se sono tornata a casa con 4 gattini.
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

:D Si, facci sapere, ormai siamo in ansia per quei batuffolini.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

sono appena tornata dalla spedizione per salvare i gattini con mia mamma e il mio ragazzo (mia mamma aveva deciso che serviva un uomo perchè non si sa mai). ci eravamo armati di scatolone che alla fine non è servito. la storia è questa. il proprietario si è rivelato una brava persona. ci ha racocntato che sono i figli della sua gatta che ha trovato morta poco dopo che ha partorito (aveva quasi le lacrime agli occhi quando ce lo ha detto). ci ha detto che aveva paura che morissero e li ha fatti allattare dalla gatta di una signora che aveva partorito da poco e così si sono salvati. poi ha iniziato a dargli lui il latte con un mini biberon e oggi hanno mangiato per la prima volta un pò di scatoletta. il tino era pulito oggi, evidentemente ieri avevano fatto cacchina da poco. ci ho giocato mentre mia madre sceglieva le piante e gli ho chiesto se ha intenzione di tenerli tutti. ha detto gliene basta uno solo, giusto per tenere i topi lontani dalle piante e io gli ho promesso che cercherò qualcuno disposto ad adottare gli altri. la mia migliore amica ad esempio forse ne prenderà uno. ovviamente ci andrò spesso lo stesso anche se so che sono in buone mani.
la mia diffidenza stavolta si è rivelata eccessiva forse, ma non mi potevo dare pace ieri al pensiero dei gattini maltrattati. sono contenta di aver fatto la mia ispezione e di aver avuto una buona impressione. il signore ha pure regalato a mia madre tutti i vasi di geranei che doveva ripiantare perchè vecchi e trascurati :) storiella con lieto fine per fortuna.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

meglio così allora! :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

sono venuta a leggere le news..... meno male che c'è stato il lieto fine! meglio così :D
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

:D :D :D meno male!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

:D :D
hai fatto bene a ritornare e ad essere un pò diffidente . . . non si sa mai!!!!
Immagine
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Sono strafelicissima per quei micini :ponpon: .

Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ci vuole sempre un pò di accortezza nella vita e per fortuna che questa volta c'è stato l'happy end :).
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

che sollievo no? tutto è bene.. :D
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Brava miry!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi