Moi je t'ai donné la tua donna...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Moi je t'ai donné la tua donna...

Messaggio da malinche »

E così, dopo Eluana Englaro che può fare un figlio perchè ha ancora le mestruazioni,

"Io ti ho dato la tua donna"
gaffe del premier con Sarkozy
di ANAIS GINORI

"Io ti ho dato la tua donna". Era rimasta una battuta sussurrata da Silvio Berlusconi a Nicolas Sarkozy in conferenza stampa, durante il vertice italo-francese che si è svolto martedì a Villa Madama. Nessuno, o quasi, era riuscito a carpirla. Il Cavaliere aveva interrotto per qualche secondo il presidente francese mentre stava illustrando i risultati del summit.

"Io e Silvio Berlusconi - spiegava in quel momento Sarkozy - abbiamo fatto riconoscere l'omologazione dei diplomi superiori che finora non c'era...". Il premier si era allora avvicinato, pronunciando a bassa voce una frase, che immediatamente Sarkozy aveva liquidato con un sorriso imbarazzato. Il capo dell'Eliseo era tornato frettolosamente al suo discorso ufficiale, tagliando corto: "Non sono sicuro di dover ripetere".

La misteriosa battuta ha però suscitato la curiosità dei media francesi. Mercoledì sera la trasmissione serale di Canal +, "Le Grand Journal", ha tradotto il labiale di Berlusconi, ricostruendo le esatte parole. "Moi je t'ai donné la tua donna", avrebbe detto il Cavaliere mischiando le due lingue. L'allusione all'italianità di Carla Bruni come fosse un bene da esportazione non è evidentemente piaciuta a Sarkozy. E neppure ai presentatori francesi che hanno costruito sulla gaffe una serie di ironie, assegnando a Berlusconi "l'Oscar della volgarità".

La Bruni, d'altra parte, non aveva nascosto in passato il fastidio per quello che i francesi chiamano "humour déplacé", ironia fuori luogo, del premier. L'8 novembre, dopo che il Cavaliere aveva lodato "l'abbronzatura" di Obama, la first lady aveva confessato la soddisfazione di essere diventata francese.


qui
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

:sbong: :impicc: :viaa:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
halioscia
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 04 dicembre, 2008 11:55

Messaggio da halioscia »

:shock: :shock: :shock: Pure queeeestaaaaaaaaaa!!!!!!:impicc:
Quell'uomo è IMBARAZZANTE !

Chi ha visto quinto potere ??Quando la gente che guarda il notiziario, istigata e ispirata dal conduttore si affaccia alla finestra e comincia ad urlare:
"SONO INCA**ATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO' PIU'!"
Ecco, in questo momento mi verrebbe voglia di fare la stessa cosa!!!!!
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

oddio! che figura.... :shock:
a me a ricorda sempre più " i promessi sposi", avrete sicuramente presente don rodrigo e i suoi bravi...ecco, sputato: il nano e i suoi sgherri..ma cosa era? una sorta di minaccia? ma più che altro sono curiosa di sapere come gli si sia formulata questa cosa in testa in mezzo ad un discorso ufficiale di tutt'altra natura...ma che c'azzeccava?
:impicc:
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Io....io.....io non voglio sapere più nulla.

Voglio raggiungere l'atarassia.

:pirl:

(Posso dire una cosa cattiva, ma veramente cattiva??? Alla luce della recente scomparsa della sorella del premier....... posso dire che dio ha veramente un perverso senso dell'umorismo??? L'ho detta!)



:roll: No, non ci riesco... non diventerò mai impermeabile a queste cose!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Mah...
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Satine ha scritto: (Posso dire una cosa cattiva, ma veramente cattiva??? Alla luce della recente scomparsa della sorella del premier....... posso dire che dio ha veramente un perverso senso dell'umorismo??? L'ho detta!)
L'ho pensato anch'io. Mi sono detta, cos'avrà fatto di male questa donna? Insomma, rispetto al fratello... :roll:

Sono arrivata al punto di guardare Camera Café invece del tg. Tanto le notizie le leggo comunque. Vedere e sentire SB e i suoi soliti scagnozzi mi fa veramente male alla salute.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Non se ne può più!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Mi vergogno di sapere che il presidente del Consiglio del mio Paese è un tizio così. Pensa di essere lo splendido e il divertente della situazione???? Mi fa venire un nervosooooooooooo!!!!!

Satine, anche io ho pensato che, beh, l'Onnipotente abbia sbagliato persona... :roll:
Immagine
Avatar utente
pazzetta
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 21 febbraio, 2009 01:59

Messaggio da pazzetta »

Boh, ma che burlone!! :? Secondo me si sente invincibile. Fossi stata Sarkò gli avrei tirato una bella "pizza" :x

Satine l'ho pensato pure io!!
Ultima modifica di pazzetta il venerdì 27 febbraio, 2009 13:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
halioscia
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 04 dicembre, 2008 11:55

Messaggio da halioscia »

Satine ha scritto: (Posso dire una cosa cattiva, ma veramente cattiva??? Alla luce della recente scomparsa della sorella del premier....... posso dire che dio ha veramente un perverso senso dell'umorismo??? L'ho detta!)
...credo che l'abbia pensato un gran numero di italiani!!!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

E' già in vendita la pillola che cancella i brutti ricordi?!! :sbong:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Messaggio da sgiompi »

:x: :x: :x: :x: :x:
che schifo... il tutto è emblematico del modo di pensare di quel figuro che viene passato e diffuso da tutti i suoi mezzi di comunicazione... ma tanto la considerazione che aveva per il genere femminile già la conoscevamo...
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

:sbong: :sbong: :sbong: :sbong: :sbong:
cose da pazzi!!!! :shock:
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Ufff..! Ma basta! Errare è umano, perseverare è diabolico, e quest'uomo persevera sempre!!! :evil:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Rispondi