Fuga da Facebook

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Fuga da Facebook

Messaggio da Marty »

http://www.repubblica.it/2008/03/sezion ... -fuga.html

Io mi sono iscritta giusto un mesetto fa, quindi non ho ancora avuto modo di cogliere ciò di cui ci si lamenta..
L'unica cosa che posso dire è che, essendo un portale pubblico, si mette in conto la possibilità che le proprie informazioni siano a disposizione dei più, anche se il sito stesso ti dà la possibilità di scegliere a chi consentire l'accesso al tuo profilo e a chi no.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Anche io sono fra quelli in fuga che hanno solo potuto disattivare l'account, che fregatura...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Re: Fuga da Facebook

Messaggio da Allie Graywords »

Marty ha scritto: L'unica cosa che posso dire è che, essendo un portale pubblico, si mette in conto la possibilità che le proprie informazioni siano a disposizione dei più, anche se il sito stesso ti dà la possibilità di scegliere a chi consentire l'accesso al tuo profilo e a chi no.
E' quello che penso anch'io: la gente dovrebbe pensarci un po' prima di mettere le proprie informazioni online, per lo meno riflettendo sul fatto che queste informazioni potrebbero essere viste e lette anche da amici, parenti, colleghi ecc., ed esserne consapevoli (io lo sono, per esempio, e non me ne faccio un problema, anche se il mio capo, volendo, potrebbe farsi un dossier sul mio ciclo mestruale :P ), invece che cercare di porre rimedio dopo :roll:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Concordo, io sono consapevole e responsabile di ciò che pubblico...va bene cosi.
Ci sono foto e preferenze perssnali, ma questo non mi crea problemi...in fin dei conti ho autorizzato l'accesso solo agli amici..
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Beh spero di non essere l'unica a non avere nè live spaces, nè ad essere iscritta su facebook, badoo.. Si sono un po' asociale, non mi interessa sapere chi sono e cosa fanno gli altri, nè far sapere loro cosa faccio e chi sono io! Scrivo su 2-3 forum e forse l'unica cosa che somiglia vagamente a un blog è il diario cosmetico :D Sono proprio fuori dal giro eh? :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Io detesto MySpace e credevo che Facebook fosse tutta un'altra cosa.
Pensandolo, mi sono iscritta, e nel giro di meno di un'ora ho ritrovato la metà dei miei "compagni" di classe di medie ed elementari. Così finti da sembrare di plastica, esattamente come li ricordavo.
Mi sono sentita letteralmente male ed ho chiuso.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

valent1na ha scritto:Beh spero di non essere l'unica a non avere nè live spaces, nè ad essere iscritta su facebook, badoo.. Si sono un po' asociale, non mi interessa sapere chi sono e cosa fanno gli altri, nè far sapere loro cosa faccio e chi sono io! Scrivo su 2-3 forum e forse l'unica cosa che somiglia vagamente a un blog è il diario cosmetico :D Sono proprio fuori dal giro eh? :)
Siamo in due...

Pero', per me, e' l'eta'... ;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Beh qualunque sia non credo che l'età costituisca un limite, se sei interessata perchè non dovresti iscriverti? :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Satine ha scritto:e credevo che Facebook fosse tutta un'altra cosa. Mi sono sentita letteralmente male ed ho chiuso.
idem
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

valent1na ha scritto:Beh qualunque sia non credo che l'età costituisca un limite, se sei interessata perchè non dovresti iscriverti? :)
Nono, non è un limite
(appena ne sento uno mi ci tuffo... :P )

E' che proprio non mi dice niente: e questo, forse, dipende dall'età...
:(
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Solo io non trovo nessuno? :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

A me piace Facebook solo perché mi serve per scambiarci le foto con i miei parenti e amici all'estero :) magari poi non possiamo sentirci troppo spesso e so come gli va la vita :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Non conosco facebook, e anche per me è questione di età :| ora vado a documentarmi.

Pero' leggendo l'articolo ho scoperto una cosa che non sapevo, questa:

"Un attaccamento così tenace al cliente, ai suoi dati personali piuttosto, si spiega col fatto che il sito guadagna vendendo informazioni demografiche e di comportamento online alle aziende di marketing. Anonime, aggregate, ma comunque preziose. Più schedature quindi (anche di utenti non attivi) uguale più soldi."
Temo che sia la prassi dei siti piu' famosi :roll:
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Posso dire una cosa? E promettete di non ridere? :eccu:
Fino a che non ho letto il presente topic, cioè stamane, non sapevo neppure cosa fosse Facebook :pirl:
Bhè, non c'è da stupirsi troppo, se si pensa che il nostro è l'unico forum che frequento. Mi piace leggere altri forum e i blog ma ho ancora molte remore e non credo che riuscirei ad espormi più di tanto....
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Il mio account Facebook è durato un mese. E' rimasto lì perfettamente inutile, poi l'ho chiuso.
Bah.
@Satine: anche i miei vecchi compagni erano di plastica, e considerata la comune provenienza non ce ne stupiamo, vero? ;) Ma erano anche così tristemente anni 90...
Rispondi